Comparazione bonus scommesse
come scegliete i cavalli da giocare?
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
- hurricanes
- Arsenico

come scegliete i cavalli da giocare?
Messaggioda hurricanes » 23/10/2010 - 19:35
Stuzzicato dal post di Davide mi chiedevo ognuno di voi come si comporta quando deve scegliere un cavallo da giocare? Cioè che sistema utilizzate e quale fattore tenete più in cosiderazione? Tipo ultime prestazioi, andate a vedere le vechie corse o ve le ricordate, il fantin, ecc.
Così per vedere i vari metodi di valutazione
Così per vedere i vari metodi di valutazione
Com’è straordinaria la vita,
com’è, coi suoi segreti, i sorrisi, gli inganni.
che un giorno ti senti come in un sogno
e poi ti ritrovi all’inferno
Messaggioda laprof » 23/10/2010 - 20:10
Ciao hurricanes,per quanto mi riguarda,non guardo mai le presta,mi segno i cavalli che vedo in corsa sia da giocare che da mandare in lay,però certo che bisogna essere sempre sul pezzo e guardarle e riguardarle,mai essere sazi.Io i NAPS non li guardo,per una mia scelta personale non tocco racing post,ogni tanto leggo lo SHEFFIELD STAR perché ha un tipster piuttosto competente...Il resto è una mia personalissima perizia per stringere il campo a quei 3-4 cavalli da preferire
sinceramente le grosse vincite però le ho fatte solo ed esclusivamente tramite informazioni che mi passa mio padre una tantum...se no a quest'ora ero già a lavorare da un pezzo,altro che periziare 
Messaggioda zeroverde » 24/10/2010 - 22:32
i miei 8 punti :
1) Conoscere la forma dell' allenatore nel periodo
2) Attitudine del cavallo al terreno e alla pista sulla quale si svolgerà la corsa
3) Forma accettabile del cavallo compatibile con gli avversari
4) Fantino che non si chiami
( i vari : J. Spencer, R. Winston, D. Holland, R. Hills ed altri...l' arabo vestito di blu....è il peggiore fantino che si sia mai visto, tipico caso di raccomandazione.....
5) Gabbia di partenza favorevole tenendo conto dello stato della pista
6) Attitudine alla distanza
7) Caratteristiche del cavallo ( schema di corsa ) compatibile con gli avversari
Genealogia
e se qualcuno osa criticarmi che venga declassato a Budino !!!
Ciao a tutti
2) Attitudine del cavallo al terreno e alla pista sulla quale si svolgerà la corsa
4) Fantino che non si chiami
7) Caratteristiche del cavallo ( schema di corsa ) compatibile con gli avversari
e se qualcuno osa criticarmi che venga declassato a Budino !!!
Ciao a tutti
zeroverde
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 25/10/2010 - 07:56
E' il primo punto pe caso o perché ritieni sia il più importante?
zeroverde ha scritto:i miei 8 punti :
4) Fantino che non si chiami( i vari : J. Spencer, R. Winston, D. Holland, R. Hills ed altri...l' arabo vestito di blu....è il peggiore fantino che si sia mai visto, tipico caso di raccomandazione.....
![]()
![]()
7) Caratteristiche del cavallo ( schema di corsa ) compatibile con gli avversariGenealogia
e se qualcuno osa criticarmi che venga declassato a Budino !!!![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda axxeell » 25/10/2010 - 09:31
zeroverde ha scritto:2) Attitudine del cavallo al terreno e alla pista sulla quale si svolgerà la corsa
Mi ricordo che a Cheltenham dato le caratteristiche del terreno avevi previsto la vittoria di Binocular e c'avevi preso,ecco se ci fosse un sito che sui principali cavalli elencasse preferenze e attitudine al terreno non sarebbe male,una sorta di database
- hurricanes
- Arsenico

Messaggioda hurricanes » 25/10/2010 - 09:56
axxeell ha scritto:zeroverde ha scritto:2) Attitudine del cavallo al terreno e alla pista sulla quale si svolgerà la corsa
Mi ricordo che a Cheltenham dato le caratteristiche del terreno avevi previsto la vittoria di Binocular e c'avevi preso,ecco se ci fosse un sito che sui principali cavalli elencasse preferenze e attitudine al terreno non sarebbe male,una sorta di database
Come attitudine al terreno intendete semplicemente turf e AW oppure fate classificazioni più precise dei terreni? Tipo avevo trovato una tabellina molto interessante dove per le corse ad ostacoli le classificazioni del terreno andavano da flat a testing a undulating, ecc..
Inoltre una cosa che non ho mai guardato è la forma dell'allenatore nel momento, in quanto ho sempre ragionaato che un allenatore ha più cavalli in allenamento e non tutti sono in forma nello stesso periodo
Messaggioda zeroverde » 25/10/2010 - 10:48
Ultimamente c' è stata una polemica bestiale sul fatto che la descrizione del terreno intendo ( good, good to soft e via dicendo ) non corrispondesse a realtà o al parere di molti fantini nel dopocorsa. Anche Racing Post, la Bibbia di questo sport, ha alcune lacune, va comunque tenuto presente che in tutta l' Inghilterra il terreno ( suolo ) ha una consistente parte argillosa la quale diventa budino quando piove e dura come roccia al sole. Concludo dicendo che il pericolo maggiore per un saltatore è il terreno Firm, non sarebbe la prima volta che un ippodromo viene abbandonato perchè il terreno risulta troppo duro.
zeroverde
Messaggioda zeroverde » 25/10/2010 - 11:08
Davide (ITY) ha scritto:E' il primo punto pe caso o perché ritieni sia il più importante?zeroverde ha scritto:i miei 8 punti :
4) Fantino che non si chiami( i vari : J. Spencer, R. Winston, D. Holland, R. Hills ed altri...l' arabo vestito di blu....è il peggiore fantino che si sia mai visto, tipico caso di raccomandazione.....
![]()
![]()
7) Caratteristiche del cavallo ( schema di corsa ) compatibile con gli avversariGenealogia
e se qualcuno osa criticarmi che venga declassato a Budino !!!![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
Ritengo che il primo punto valga il 50 % del totale, lo dimostra il fatto che molti fantini, il giudizio è ovviamente soggettivo, non avrebbero avuto fortuna se avessero montato per allenatori scarsi, mi riferisco principalmente a T. Queally, ma non è l' unico. Quattro solo sono fantini che vincerebbero anche su delle capre : R. Moore, L. Dettori, K. Fallon, J.P. Murtagh..... anche R. Hughes se è in giornata....
p.s . Da qualche anno seguo un allievo fantino irlandese, la quinta monta per Aidan O' Brien , tale Sean Levey, per me è un fenomeno, ma lì non monterà mai...... che peccato
zeroverde
- hurricanes
- Arsenico

Messaggioda hurricanes » 25/10/2010 - 12:45
E al peso che importanza date? Per adesso nessuno ne ha parlato
Messaggioda zeroverde » 25/10/2010 - 13:08
[quote="hurricanes"]E al peso che importanza date? Per adesso nessuno ne ha parlato[/quote
le mie valutazioni si riferiscono a corse di una certa qualità nelle quali la scala dei pesi è inesistente o molto contenuta, non esprimo pareri su corse di minima, per il National Hunt la cosa si fa più complessa....
le mie valutazioni si riferiscono a corse di una certa qualità nelle quali la scala dei pesi è inesistente o molto contenuta, non esprimo pareri su corse di minima, per il National Hunt la cosa si fa più complessa....
zeroverde
- hurricanes
- Arsenico

Messaggioda hurricanes » 25/10/2010 - 14:57
zeroverde ha scritto:hurricanes ha scritto:E al peso che importanza date? Per adesso nessuno ne ha parlato[/quote
Ma per fare una scrematura te a che gare ti riferisci? Dividiamo in classi, te parli delle corse dalla classe 3 in su, oppure dalla classe 2, oppure solo quelle di classe 1? Anche perchè questa specifica è molto importante per capirci bene
- Davide (ITY)
- Cicuta

il mip punto di vista
Messaggioda Davide (ITY) » 26/10/2010 - 19:42
L'analisi che tiro fuori dai miei database sono fondamentalmente delle coperte corte.
Ho troppi dati da analizzare e non riesco a decifrarli per dargli un valore differente secondo la loro importanza. Di una corsa posso calcolare:
1. % di fantini/allenatori/proprietari in assoluto e su quel tracciato
2. Le % di vittoria dei vari steccati (stesse condizioni)
3. il rating dei cavalli usando un mio modo di calcolo
4. la forma dei cavalli basata sulle prestazioni
5. il numero delle corse nell'ultimo periodo
6. le variazioni di quota nelle varie corse del cavallo che analizzo
e tutto quello che mi viene in mente.
Alla fine in una corsa di 10 cavalli ho sullo schermo circa 350 campi (35 a cavallo) riempiti di numeretti colorati in modo differente.
Niente che mi possa aiutare.
E' chiaro, dopo la corsa, posso dire perché quel favorito a 3/5 ha vinto di 10 oppure perché è arrivato ultimo ma solo dopo la corsa, un po' di come fanno gli analisti di borsa che ti dicono a borsa chiusa perché quel tiutolo ha perso il 4% oppure perché è stato sospeso per eccesso di acquisti.
Un analisi del tipo:
Il favorito andava bancato. Infatti è arrivato ultimo perché dopo 12gg non si può ricorrere sopratutto con 4kg in più rispetto all'ultima volta. In più c'era il terreno leggermente faticoso che non ha aiutato!
E esattamente contrapponibile a questa:
Favorito da giocare per i massimi. Se viene riproposto dopo solo 12gg è perché si vuol sfruttare la forma che è al massimo. I 4 Kg in più non rappresentano un ostacolo data la forma assoluta. In più c'è da aggiungere che il terreno leggermente più faticoso aiuta i cavalli più pesanti!
Dopo è facile giustificare prima è impossibile o quasi.
Oggi però mi è capitato questa analisi:
Avevo due cavalli con una buona forma calcolata, buoni steccati e buoni pesi ed attitudine al tracciato. Il cavallo A era a 2,28 su BF, e il B, il controfavorito, era a 4,1.
Praticamente inseparabili mi casca l'occhio sul fantino. quello di A aveva 16 vittorie su 152 corse ma 0 su 49 su quel tracciato. Il fantino di B aveva 22 vittorie su 132 corse (percentuale assoluta leggermente migliore) ma 11 vittorie su 58 sul tracciato.
Ovviamente mentre le percentuali assolute sono in qualche modo confrontabili quelle specifiche del tracciato NO! Ho messo in lay sul favorito 20 euri ed ho giocato 10 il contro a 4.1.
Alla fine ha vinto il terzo favorito a 6, secondo il mio a 4,1 e foto favorevole di culo per il terzo posto del favorito bancato a 1,22 alla piazza.
Questo è però un caso davvero limite, ma esplicativo di come tra la marea di numeri probabilmente c'è sempre quello buono. Il problema è che è sempre in posti diversi per corse diverse. E non ho ancora scoperto come fare a scoprirlo.
D.
Ho troppi dati da analizzare e non riesco a decifrarli per dargli un valore differente secondo la loro importanza. Di una corsa posso calcolare:
1. % di fantini/allenatori/proprietari in assoluto e su quel tracciato
2. Le % di vittoria dei vari steccati (stesse condizioni)
3. il rating dei cavalli usando un mio modo di calcolo
4. la forma dei cavalli basata sulle prestazioni
5. il numero delle corse nell'ultimo periodo
6. le variazioni di quota nelle varie corse del cavallo che analizzo
e tutto quello che mi viene in mente.
Alla fine in una corsa di 10 cavalli ho sullo schermo circa 350 campi (35 a cavallo) riempiti di numeretti colorati in modo differente.
Niente che mi possa aiutare.
E' chiaro, dopo la corsa, posso dire perché quel favorito a 3/5 ha vinto di 10 oppure perché è arrivato ultimo ma solo dopo la corsa, un po' di come fanno gli analisti di borsa che ti dicono a borsa chiusa perché quel tiutolo ha perso il 4% oppure perché è stato sospeso per eccesso di acquisti.
Un analisi del tipo:
Il favorito andava bancato. Infatti è arrivato ultimo perché dopo 12gg non si può ricorrere sopratutto con 4kg in più rispetto all'ultima volta. In più c'era il terreno leggermente faticoso che non ha aiutato!
E esattamente contrapponibile a questa:
Favorito da giocare per i massimi. Se viene riproposto dopo solo 12gg è perché si vuol sfruttare la forma che è al massimo. I 4 Kg in più non rappresentano un ostacolo data la forma assoluta. In più c'è da aggiungere che il terreno leggermente più faticoso aiuta i cavalli più pesanti!
Dopo è facile giustificare prima è impossibile o quasi.
Oggi però mi è capitato questa analisi:
Avevo due cavalli con una buona forma calcolata, buoni steccati e buoni pesi ed attitudine al tracciato. Il cavallo A era a 2,28 su BF, e il B, il controfavorito, era a 4,1.
Praticamente inseparabili mi casca l'occhio sul fantino. quello di A aveva 16 vittorie su 152 corse ma 0 su 49 su quel tracciato. Il fantino di B aveva 22 vittorie su 132 corse (percentuale assoluta leggermente migliore) ma 11 vittorie su 58 sul tracciato.
Ovviamente mentre le percentuali assolute sono in qualche modo confrontabili quelle specifiche del tracciato NO! Ho messo in lay sul favorito 20 euri ed ho giocato 10 il contro a 4.1.
Alla fine ha vinto il terzo favorito a 6, secondo il mio a 4,1 e foto favorevole di culo per il terzo posto del favorito bancato a 1,22 alla piazza.
Questo è però un caso davvero limite, ma esplicativo di come tra la marea di numeri probabilmente c'è sempre quello buono. Il problema è che è sempre in posti diversi per corse diverse. E non ho ancora scoperto come fare a scoprirlo.
D.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania