Scusatemi posso proporre una cosa diversa? Una specie di...
torneo % settimanale.
Per semplificare, faccio direttamente un esempio x settimana prossima:
3 tornei ATP e 1 torneo WTA = 4 tornei (poi dei challenger ne riparliamo)
1. Metodi e budget
Il n° massimo delle combinazioni corrisponde al n° dei tornei in corso nella settimana e coincide con le "U" (unità ) a disposizione ogni giorno ; in questo caso 4 unità da suddividere a piacimento per max 4 combinazioni ciascun giorno, ma volendo si puo giocare tutto il capitale giornaliero su una singola.
Si possono postare 4 multiple
secche, un
sistema , antepost...di tutto insomma, come nella realtà !
Si possono
combinare i giocatori come meglio si crede, anche di tornei diversi e per giorni diversi, a seconda delle quote a disposizione.
2. Simulazione
Scommesse del lunedi 21/7/2003:
Santopadre: quattro singole da U 1 a quota 3.00
Labyrinth: sistema quattro triple da U 1 (ciascuna tripla a quota 3.00)
Hellas: una singola da U 4
Mello: tre multiple secche da U 0.5 (ciascuna a quota 12.00) e un'
antepost da U 2.5.
Mello azzecca 2 multiple ..(0.5*12*2=12)....12/4 = 3
Santopadre prende 2 singole: bilancio..........6/4 = 1,5
labyrinth 1 sola tripla, bilancio......................3/4 = 0,75
hellas, che mi perdoni, perde la singola........0/4 = 0,00
Classifica: (Incremento del capitale)
Mello 3 * (antepost)
Santopadre: 1.5
Labyrinth 0.75
3. REGOLAMENTO
CI SI CLASSIFICA APPENA SI VINCE UNA SCOMMESSA!
I punti, (mello ne ha 3 =budget giornaliero triplicato)
valgono come score che si sommerà ai giorni successivi,
ma il capitale non è riutilizzabile.
Se qualcuno è abituato a giocare i primi turni senza far caso alle date, puo capitare che entri con la giusta % in classifica solo martedi o mercoledi, vedi Montanes-Melzer ad esempio. Per non parlare della pioggia...
Tutti gli
antepost verrano eventualmente aggiunti solo a fine competizione.
Rimane la questione quote
io farei come segue:
Nelle nostre scommesse reali noi andiamo a pescare le quote da diversi bookmakers e non possiamo certo stare a controllare tutte le quote di ogni differente bookmaker! Ma si puo fare una lista fatta da noi (per cominciare ognuno ne dice uno), non proprio sconosciutissimo magari. Questo aggiungerà sicuramente qualche buon book alle ns conoscenze!
Se ne selezioneranno, in qualche modo, una decina (dando una certa priorità ai book misti, con quote maschili e femminili)
4. GESTIONE DEL GIOCO
Immagino che poi ci vorrà un
contabilizzatore per tenere aggiornata la classifica alla fine di ogni giorno...beh se volete, l'avete trovato, sono un ragioniere!
Agli scommettitori sarà richiesta una sola adempienza:
MANDARE UN PM AL RESPONSABILE DELLA CLASSIFICA E REPLICARE TRAMITE COPIA E INCOLLA LA PROPRIA SCOMMESSA
QUALORA RISULTI VINCENTE. Ho specificato il copia e incolla perchè se si manderà un PM
con la propria scommessa difforme da quella sull'apposito forum si verrà
squalificati! Molto diverso il discorso se si copia e incolla correttamente credendo di aver vinto per una svista, capita! Per la conferma della scommessa invece, penso sia visibile quando si
edita un post...quindi
non ci si puo provare a cambiare in corsa...o quanto meno si rischia la squalifica!
--------------------------------------------------------------------
Dopo 4 notturne ore la mia opera è finalmente conclusa!
Che ne pensate? Spero possa costituire una base...
Ho stabilito a mio piacimento regole e quant'altro, ma è solo un esempio, le decisioni non le prendo certo io, ma tutti insieme (con precedenza agli anziani)! Quindi per modifiche suggerimenti e quant'altro prego rispondere...
Ciaoooooooo