Messaggioda trimmered » 09/10/2010 - 16:17
Apprezzo l'esserti messo in gioco... e l'aver in qualche modo accettato la sfida. Questo, a mio modesto parere, ti fa comunque onore e merito.
Lo apprezzo davvero, e spero altrettanto lo facciano gli altri.
Il fatto è che di "ricette buone" per la parmigiana ce n'è più di una.... ma "qualche" cuoco è più restìo di altri... e così ci troviamo tutti li a "girar più o meno la stessa minestra"... principi sani... linee generali... intuito... un pizzico di culo... "et voilà les jeux soint faites" ... "minestra" servita...
ma non basta...
Ci poi sono gli "ortodossi del fai date": quelli del "ci vuole sudore, lacrime e sangue...."... quelli del "non dar retta"... del "non serve a niente... ci devi sbattere la testa"... del "solo le sconfitte insegnano" e che non ti stanno a sentire manco se gli porti i soldi a casa.
Ed infine ci sono quelli che, al contrario, provano di tutto... purchè non ci sia da pensare troppo... "tanto il culo fa il resto"... convinti che basta sentire una "dritta" (più o meno credibile) per essere a cavallo di una "value bet"...
Naturalmente l'elenco potrebbe continuare anche in maniera più spassosa... ma è giusto rimanere in tema.
Personalmente tendo a muovermi tra i numeri... azzarderei: determinismo... statistica... poco spazio a intuito, sentiment, ecc. a tutto favore di numeri e dati... non si tratta di verità assolute naturalmente e chi gioca lo sa bene ma almeno: quando si vince si può confidare in un... "razionale" e quando si perde (si perchè si perde TUTTI prima o poi) il danno è comunque preventivato.
un caro saluto. con stima Trim
P.S. complimenti per http://emotivetrader.nonspammare.com/ lo sforzo di farlo bene da parte tua è percepibile ed il risultato a pare mio è adeguato e godibile... vai avanti così ma sappi... più vai avanti... piu sarà "dura".. no.. che hai capitooo non l'obiettivo ... ma sostenerlo.. farlo bene e mantenerlo a livello, ti ruberà ... l'anima.
"I grandi uomini si riconoscono dalla attenzione che danno alle piccole cose..."
"...ho letto affermazioni tanto bizzarre quanto veementi, ma ho potuto incrociare timide esposizioni di grandi saperi..."