Non posso vedere Sounillon sotto la pari favorito delle QEII sia pure con Makfi e dopo il ritiro di Canford Cliffs.
Ad Ascot troverà senza dubbio il modo di combinare qualcosa di sbagliato e magari sarà sufficente a far perdere il campione allenato da Delzangles.
A Newmarket vinse (Makfi) con Lemaire. Soumillon lo ha montato a Deauville, la sua pista preferita in occasione del vittorioso "Le Marois" nel quale sia Goldikova che Paco Boy sembravano le ombre di sè stessi su uno sgradito terreno pesantissimo.
In precedenza Makfi aveva toppato, sia pure con la scusante in una infezione alla gola.
Il problema è che questo pomeriggio la concorrenza è ridotta a Rip Van Winkle e a Poet's Voice.
Non credo che Aidan abbia pronto un Beethoven in grado di sorprendere tutti e tantomeno che Hearts Of Fire sia in grado di battere i favoriti.
E' nota la mia idiosincrasia per i "blues". Quindi se devo bancare quasi alla pari Makfi, preferisco andare in back su
Rip Van Winkle che troverà un terreno adatto a lui e che ha mostrato nelle "Juddmonte" una capacità di lottare non comune.
Si accorcia la distanza di un quarto di miglio e questo può essergli di giovamento.
Insomma, i discorsi li porta via il vento (e le biciclette.....lasciam perdere

). A 3.85 mi sento obbligato a puntare RIP pur sapendo che sulla carta è inferiore a Makfi.
Ma alcuni fattori, "fattore Soumillon" in testa assieme alla quota grassa, mi hanno convinto.
Alle 16.05, poco più di un'ora prima delle QEII, c'è un altro gr.1 , "Meon Valley Stud" fillies.
Il terreno è previsto Good To Soft, soft in places.
Non ho scelta: LAY su WHITE MOONSTONE, una figlia di Dynaformer e Desert Gold da Seeking The Gold. Se veramente il terreno sarà quello previsto non so chi la batterà ma qualcuno la batterà .
THEYSKENS' THEORY, allenata da quel volpone di Mehaan e montato da Ryan Moore, il 28 agosto sul SOFT di Goodwood ha disposto a suo piacimento degli avversari in un gr.3.
http://horses.sportinglife.com/Video/Ra ... _3,00.html
E' la più probabile candidata a precedere la grande favorita.
Together un'incognita piena di fascino.
Il gr. 2 delle ore 15.20, "Juddmonte Royal Lodge Stakes" per due anni ha già attaccato il numero del vincente. Il suo nome naturalmente
Frankel
Per chi desidera are un investimento al tasso del 40% circa giornaliero, questa è la giusta occasione
Da Galileo e Kind (Danehill), roba leggera

, Cecil-Queally e i colori in grande spolvero dello Sceicco Khaled Abdullah. No problem...
Una bella riunione non c'è che dire, gli inglesi organizzano sempre alla grande.
E poi c'è la Sony che ha sponsorizzato la prova principale.
A questo pomeriggio, ciao.