Daiquiri ha scritto:simbino ha scritto:Io non voglio dar contro a nessuno di voi per carità . Ho tantissimi difetti ma credo ( e sottolineo credo) di essere sempre obiettivo anche quando ho il biglietto in tasca.
Questa volta non ce l'ho ma delle " invertite" ne ho giocate anche io. Da una parte c'è il book (italico) che non può difendersi e OGNUNO DI NOI, potendo...la rapina gliela fa.....quindi non mettiamola sul discorso della rapina , sulle scorrettezze ecc ecc . La rapina ( scorrettezza) chi può la fa: sia da una parte che dall'altra. La regola è scritta prima: un italico sbaglia...son cazzi suoi . E questa è una regola che a me piace molto poichè sei un imprenditore e ti devi prendere i tuoi rischi...se sbagli, paghi.
Se apri un conto con un book non italico ( mi pare questa la questione) firmi ed accetti un regolamento ( in questo caso nell'articolo 18) dove c'è scritto: "In caso di errore palese nella pubblicazione delle quote"......il book può voidare ma non c'è scritto chi deve giudicare se ci sia errore, se sia palese o altro....e tra l'altro in risposta a Daiquiri non c'è scritto neppure in che tempi possono voidare....in teoria anche il giorno dopo .
In sostanza :l'errore palese questa volta non c'è stato, di errori palesi ne avete ( abbiamo) approfittato nel passato sfruttando il regolamento italico, ...ora , dato che fino a prova contraria possono, provano a spingercela nel culo loro a noi....
Non ho capito dove vuoi andare a parare, dal momento che errore palese non c'e' stato, perche voidare???
Sul voidare dopo credo che non ci sia bisogno di grandi interpretazioni, credo che una cosa sia una giocata effettuata a 1 minuto dalla partenza di un evento che si definisce in poco tempo; un'altra sia una giocata effettuata 2 o piu ore prima di un evento che ne dura 7 (e si definisce nel finale).
Mah..
No no mi sono espresso male....vedo di essere più chiaro. Però attenzione io non mi nascondo dietro ad un dito: bisogna dire le cose come stanno quindi lasciamo perdere la buona e la cattiva fede perchè a me sti discorsi fanno un pò trasecolare.
Dunque: se io punto una quota sbagliata ( per quanto posso) sicuramente sono in malafede....alzi la mano chi non lo fa(rebbe). Io lo faccio ( eccome) sapendo di essere in malafede. Uno fa un errore ed io lo castigo. Se fa un errore saranno problemi suoi. Del resto se mi sbaglio e clicco una cosa invece dell'altra mica mi rimborsano la giocata. Sono cazzi miei.
Per concludere: il regolamento italico della buona o cattiva fede se ne sbatte le palle ( secondo me giustamente) Non è soggetto ad interpretazioni. C'è una quota e va quella...se ci son rapine, malefatte ecc ecc conta nulla.
Su questo credo non ci possano essere discussioni
Il regolamento di sto cavolo di book è diverso.Almeno così mi pare
Tu accetti un regolamento dove si dice che in caso di errore palese il book può voidare. Ma chi decide se l'errore è palese o no? Io e te ( e tutti quelli qui) diciamo che l'errore palese non c'è stato ma non siamo noi i deputati a decidere...Come nessuno di noi può dire quando possono voidare. Nel regolamento non c'è scritto.....
Questo regolamento è carente e quindi soggetto ad interpretazioni che loro ( i book) utilizzano (chiaramente in malafede questa volta) per fare ciò che vogliono.
Bisognerà quindi prendersi la briga di andare davanti ad un tribunale e dimostrare quello che A NOI PARE evidente cosicchè un giudice.......