mollofire ha scritto:legendre ha scritto:panter_8 ha scritto:Se si rompesse qualcuno giocando la partita dell'Italia tutti possiamo trarne vantaggio perche' anche quelli che hanno inviato la lista possono cambiare i giocatori e anche la puntata.
Concordo!
Se non si sa a che ora chiude l'asta non vorrei trovarmi a cambiare le mie scelte nel monento in cui avviene la chiusura. E comunque mi pare che ci sia la massima comprensione per i ritardatari, ma a tutto c'è un limite.
Ciao Mollofire, su questo aspetto hai ragione, noi in buona fede, con l'obiettivo di non escludere nessuno e di arrivare quindi ad un multiplo di 10, non abbiamo specificato un orario di chiusura.
Però i sistemi sono migliorabili e in merito vi propongo un'idea per l'anno prossimo, poi valuteremo.
Per la prima asta fissiamo una data e un'ora di chiusura.
Una volta chiusa la prima asta verifichiamo il numero di partecipazioni.
Se questo è un multiplo di 10 siamo tutti dentro e passiamo alla seconda asta.
Se questo numero k non è un multiplo di 10 supponiamo che restano n partecipazioni per arrivare al multiplo più vicino. Allora noi potremmo riaprire la prima asta per 24 ore ad esempio (quindi con orario certo) ma potremmo inserire un controllo nel sistema che impedisca alla partecipazione numero n+k+1 di fare l'asta. Ovvero fino all'utente n+k tutto ok, se l'utente arrivato (n+k+1)-esimo prova ad accedere alla pagina dell'asta troverà chiuso e non potrà partecipare.
Di solito il numero si raggiunge ma se per caso passano le 24 ore, solo in quel caso sacrifichiamo gli utenti arrivati in ritardo all'iscrizione.
Però è molto probabile che ciò non accada quasi mai...
Che ne pensate?
Intanto ve la dico, se vi viene in mente di meglio per l'anno prossimo ci organizziamo...