M4rco ha scritto:rega'.... penso di aver finalmente fatto il salto di qualita' che da tanto cercavo.... da due mesi inizio ad intravedere Adam, prima pensavo fosse inarrivabile oggi sono a due passi...
In realta' devo prima attendere cosa accade di inverno pero' provando il mio nuovo modo di fare scalping anche di domenica (mercato ben peggiore di novembre e dicenbre) i risultati non cambiano...
Devo dire che da tempo avevo ben chiaro che cosa avrei dovuto fare per "sbloccarmi" ma ferreo alle mie regole di fare un passo piccolo alla volta sono stato forse fin troppo lento ma pazienza, quel che conta è il risultato privo di disastri legati all'emotività .
L'investimento fatto per esplorare i nuovi mondi è stato limitato a pochi episodi dove ho preso sonore mazzate tutte recuperate nella stessa giornata o al massimo il giorno dopo.
Essendo in fase di forte crescita sto continuando ad esplorare e sabato purtroppo per fare nuove scoperte e cercare conferme ho perso in 3 gare una cifra indicibile ma, la cosa incredibile e' che operando normalmente come sto facendo in questi due mesi ho chiuso la giornata a -140 (unico loss di questi due mesi) pero' dovevo per forza verificare cosa succedeva a fare un tipo di operazione.. Le risposte preziose le ho avute eheh e quindi so come regolarmi in futuro.
Perchè vi dico questo?
Non solo per pavoneggiarmi, ma anche per farvi capire che qualsiasi cosa voi facciate e non avete ben in mente che cosa state facendo, difficilmente vi darà risultati... prima dovete capire, poi se capite iniziate ad esplorare senza mai coinvolgervi emotivamente (quindi stake congrui al vostro profilo psicologico) Solo cosi' piano piano sono riuscito a capire in quasi 4 anni quello che Adam ha capito in 1 anno scarso. Ogniuno ha i suoi tempi, non cercate mai facili e veloci guadagni, MAI.
Ciao
credo che marco sia l'esempio lampante di operare,in un mercato,dove veramente partiamo alla pari...e vince(uso questo termine che forse risulta sbagliato)chi rispetta il proprio sistema,chi ha più palle ....è una vera gara tra trader e scalper....e quando dico vera è vera,a prescindere se betfair,mette o non mette determinati soldi sulla ladder,cosa che credo,per quanto riguarda lo scalping,possa essere considerata irrillevante,e se magari hai un occhio attento,può essere un arma in più!!!!!