Ciao enrico,vediamo di capirci.
E' assolutamente normale che non debba descrivere il funzionamento.
Assolutamente,non deve farlo nessuno,qualsiasi cosa sappia/abbia,
anche se io ragiono fondamentalmente come te,credo la condivisione sia l unica cosa al mondo che faccia crescere,ma non certo su un forum pubblico,ovviamente.
Adesso,il problema qual è :
Che Clinton,persona che stimo,come detto più sopra,
si è permesso di dire,anzi di affermare "come" si guadagna, non "come SECONDO" lui si può guadagnare costantemente e sul lungo periodo.
Per vincere continuativamente si può:
a) periziare eventi sconosciuti ai più se si ha una competenza specifica. In tal modo si possono catturare alcuni ticks di vantaggio su mercati a scarsa liquidità , con la doppia opzione poi di vendere o tenere (oppure un misto)
b) sfruttare il lavoro certosino di scalper e trader nelle corse di cavalli e cani ottenendo, in determinate condizioni, quote disgiunte dalle probabilità effettive
c) Sfruttare le minchiate che la gente fa in live perchè si deve coprire, o perchè vuole aprire una posizione a tutti i costi etc etc, o semplicemente perchè non capisce nulla di quote e si vuol cimentare in un campo che non gli compete
Altre strade non ce ne sono
Ora io sorvolando la presunzione di quanto affermato (in quanto sono la presenza vivente che si possa guadagnare con ben altre strade) ho cercato di analizzare e chiedere informazioni sul secondo punto, cioè l unico punto che mi è interessato e che vorrei imparare, in quanto non sono una persona statica,ma cerco sempre di migliorarmi di aggiungere nuove possibilità in campi non praticati.
Siccome avevo letto in altri post che lui scommetteva completamente,ho fatto una domanda, ora secondo me (come vedi bagno sempre d umiltà ) una risposta come "i miei bot sono il metro di paragone" è na stronzata per un semplice motivo : i bot devono essere programmati, quindi per conoscere la quota fuori mercato devi avere esperienza E DOPO istruire un possibile bot, quindi siccome ricordo anche di aver letto che lui fa TUTTE LE CORSE dalla mattina alla sera, va da sè che è più facile immaginare che non abbia tutta questa esperienza, ma che è riuscito a stabilire se una quota possa essere conveniente o meno in base AD ALTRO.
Quindi il discorso è parte integrante di una cosa più ampia, quindi lho invitato a non prendere frasi da un discorso più ampio e metterle li senza senso perchè non giovano a nessuno,nè al forum (intesa come discussione) nè a chi legge perchè non può trarre informazioni utili per attivare una ricerca e un loro studio personale.
Questo E' il mio pensiero,che non è giusto,è solo il mio.
Ma non piacciono le persone che credono di essere arrivati, pensando addirittura di dire "come e come non si può"....non esiste nella maniera più assoluta.