Comparazione bonus scommesse
eventi con quota media 2
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026)
-
gianpafilicele
- Budino Imperiale

eventi con quota media 2
Messaggioda gianpafilicele » 06/08/2010 - 16:15
Salve a tutti,
vorrei esporre la mia questione ed alla fine porvi una domanda:
mi sono fatto una statistica su circa 10000 eventi di calcio con quota media uguale a 2, mi spiego meglio, ho preso quotidianamente anche se non continuativamente da oddsportal tutte le partite che risultavano (al momento che le ho giocate o comunque prese in esame) avere la quota da un minimo di 1,6 ad un massimo di 2,4 e le ho giocate indistintamente con la quota che al momento il book pagava meglio.
Aggiungo, (anche se qui mi sa che non e' tanto di moda parlare di cio') che parte di esse le ho giocate con molteplici masanielli mentre altre semplicemente con una puntata di valore fisso cioe' per il masa mi diceva lui quanto puntare mentre nell'altro caso puntavo sempre (diciamo 20 euro).
Risultato in entrambi e metodi di gioco:
gli esiti risultati vincenti di questi circa 10000 eventi sono risultati il 47,809% giocati ad una quota media di 2,093% e cioe' tutto il volume da me movimentato mi ha reso al momento lo 0,6%.
Secondo me, (e credo non solo) e' un po' pochino se considero il tempo dedicato, (che per me e' comunque un divertimento).
Ecco percio' finalmente la mia domanda:
Se avessi giocato per esempio solo gli eventi che mi avessero permesso di avere una quota media piu' alta di quel 2,093% andrebbe ad aumentare il mio utile o potrei fare delle considerazioni diverse per aumentare quello 0,6%?
vorrei esporre la mia questione ed alla fine porvi una domanda:
mi sono fatto una statistica su circa 10000 eventi di calcio con quota media uguale a 2, mi spiego meglio, ho preso quotidianamente anche se non continuativamente da oddsportal tutte le partite che risultavano (al momento che le ho giocate o comunque prese in esame) avere la quota da un minimo di 1,6 ad un massimo di 2,4 e le ho giocate indistintamente con la quota che al momento il book pagava meglio.
Aggiungo, (anche se qui mi sa che non e' tanto di moda parlare di cio') che parte di esse le ho giocate con molteplici masanielli mentre altre semplicemente con una puntata di valore fisso cioe' per il masa mi diceva lui quanto puntare mentre nell'altro caso puntavo sempre (diciamo 20 euro).
Risultato in entrambi e metodi di gioco:
gli esiti risultati vincenti di questi circa 10000 eventi sono risultati il 47,809% giocati ad una quota media di 2,093% e cioe' tutto il volume da me movimentato mi ha reso al momento lo 0,6%.
Secondo me, (e credo non solo) e' un po' pochino se considero il tempo dedicato, (che per me e' comunque un divertimento).
Ecco percio' finalmente la mia domanda:
Se avessi giocato per esempio solo gli eventi che mi avessero permesso di avere una quota media piu' alta di quel 2,093% andrebbe ad aumentare il mio utile o potrei fare delle considerazioni diverse per aumentare quello 0,6%?
Re: eventi con quota media 2
Messaggioda didacus » 06/08/2010 - 22:16
gianpafilicele ha scritto:Ecco percio' finalmente la mia domanda:
Ciao, non sono particolarmente esperto di calcio però ti posso dire che dipende molto dal fattore che chiami quota media.
Parlando terra terra (non saprei esprimermi altrimenti
Prendi in considerazione una qualunque squadra di calcio, se riuscissi a puntare sempre alla quota più alta in cui avvengono gli sambi molto pobabilmente saresti in attivo nel lungo periodo.
Per concludere e rispondere alla tua domanda, non dovresti giocare quegli eventi che hanno una quota media più alta ma quegli eventi ad una quota più alta della media.
-
gianpafilicele
- Budino Imperiale

Re: eventi con quota media 2
Messaggioda gianpafilicele » 06/08/2010 - 23:55
didacus ha scritto:gianpafilicele ha scritto:Ecco percio' finalmente la mia domanda:
Per concludere e rispondere alla tua domanda, non dovresti giocare quegli eventi che hanno una quota media più alta ma quegli eventi ad una quota più alta della media.
Si forse mi ero espresso male, intendevo la quota piu' alta della media.... comunque non credo che sia importante conoscere il calcio quanto cercare di capire se modificando come ho detto nel mio intervento alcuni miei atteggiamenti potrei migliorare quello 0,6%
Messaggioda enr1co » 07/08/2010 - 11:09
In generale le quote di betfair e degli altri book cortrispondono alla reale probabilità che l,evento si verifichi.
Quindi sui grandi numeri vai void o poco più o meno.
Se a questo aggiungi il 5% di betfair e l'eventuale premium charge
allora sei in perdita.
Anche io sono partito da analisi statistiche ma ho constatato
che betfair è un mercato quasi perfetto.
Ovviamente ho avuto conferma di questo anche leggendo
vari post in questi forum.
Ciao Enrico
Quindi sui grandi numeri vai void o poco più o meno.
Se a questo aggiungi il 5% di betfair e l'eventuale premium charge
allora sei in perdita.
Anche io sono partito da analisi statistiche ma ho constatato
che betfair è un mercato quasi perfetto.
Ovviamente ho avuto conferma di questo anche leggendo
vari post in questi forum.
Ciao Enrico
E' possibile vivere di scommesse? .... CHISSA!!!
Messaggioda Clinton » 07/08/2010 - 11:19
E' proprio così. Hai ragione, ed infatti si guadagna solo coi mercati poco liquidi, o con quelli molto volatili, oppure live. Non vi sono altre strade.
Sulle puntate normali a mercato semifermo non ci sono santi, si perdono le commissioni, nè più nè meno... Lo spazio di manovra è altrove...
Sulle puntate normali a mercato semifermo non ci sono santi, si perdono le commissioni, nè più nè meno... Lo spazio di manovra è altrove...
-
gianpafilicele
- Budino Imperiale

Messaggioda gianpafilicele » 07/08/2010 - 21:58
Clinton ha scritto:E' proprio così. Hai ragione, ed infatti si guadagna solo coi mercati poco liquidi, o con quelli molto volatili, oppure live. Non vi sono altre strade.
Scusa Clinton ma affogo in un bicchier d'acqua, quando dici "mercati liquidi o volatili" intendi quello che faccio io? cioe' cercando sempre la quota piu' alta o sono sempre fouri strada?
Puoi indicarmi qualche discussione dove cercare o farmi capire meglio??
grazie
Messaggioda Clinton » 07/08/2010 - 22:29
Intendo dire che oggi i decerebrati di una volta che regalavano i soldi su Betfair sono una merce rara, quasi estinta, e ti devi sudare il guadagno...
Da questo deriva che non puoi sperare di trovare valore giocando la vittoria del Chelsea la domenica. Lì la quota è quella che deve essere e alla lunga il tuo unico risultato sarà perdere il 4% del giocato o quella che è la tua commissione...
Per vincere continuativamente si può:
a) periziare eventi sconosciuti ai più se si ha una competenza specifica. In tal modo si possono catturare alcuni ticks di vantaggio su mercati a scarsa liquidità , con la doppia opzione poi di vendere o tenere (oppure un misto)
b) sfruttare il lavoro certosino di scalper e trader nelle corse di cavalli e cani ottenendo, in determinate condizioni, quote disgiunte dalle probabilità effettive
c) Sfruttare le minchiate che la gente fa in live perchè si deve coprire, o perchè vuole aprire una posizione a tutti i costi etc etc, o semplicemente perchè non capisce nulla di quote e si vuol cimentare in un campo che non gli compete
Altre strade non ce ne sono, a meno che uno non usi la fantastica progressione anastacia con appendice masaniellata che permette facili guadagni senza sforzo alcuno.... Ma solo pochi sono in grado di metterla in pratica con profitto, e poi dopo pochi mesi spariscono perchè sono tutti alle Maldive a godersi i profitti....

Da questo deriva che non puoi sperare di trovare valore giocando la vittoria del Chelsea la domenica. Lì la quota è quella che deve essere e alla lunga il tuo unico risultato sarà perdere il 4% del giocato o quella che è la tua commissione...
Per vincere continuativamente si può:
a) periziare eventi sconosciuti ai più se si ha una competenza specifica. In tal modo si possono catturare alcuni ticks di vantaggio su mercati a scarsa liquidità , con la doppia opzione poi di vendere o tenere (oppure un misto)
b) sfruttare il lavoro certosino di scalper e trader nelle corse di cavalli e cani ottenendo, in determinate condizioni, quote disgiunte dalle probabilità effettive
c) Sfruttare le minchiate che la gente fa in live perchè si deve coprire, o perchè vuole aprire una posizione a tutti i costi etc etc, o semplicemente perchè non capisce nulla di quote e si vuol cimentare in un campo che non gli compete
Altre strade non ce ne sono, a meno che uno non usi la fantastica progressione anastacia con appendice masaniellata che permette facili guadagni senza sforzo alcuno.... Ma solo pochi sono in grado di metterla in pratica con profitto, e poi dopo pochi mesi spariscono perchè sono tutti alle Maldive a godersi i profitti....
-
gianpafilicele
- Budino Imperiale

Messaggioda gianpafilicele » 08/08/2010 - 00:47
Grazie per le precisazioni,
purtroppo quanto da te indicato non l'ho mai fatto per il semplice motivo che fosse per me complicato, stop loss, tick, scalper, lay ecc ecc sono tutte cose che oramai da qualche anno leggo ma non sono ancora riuscito a capirci pressoche' niente.
Spero di prendere atto delle tue indicazioni cosi' da ottenere migliori risultati.
purtroppo quanto da te indicato non l'ho mai fatto per il semplice motivo che fosse per me complicato, stop loss, tick, scalper, lay ecc ecc sono tutte cose che oramai da qualche anno leggo ma non sono ancora riuscito a capirci pressoche' niente.
Spero di prendere atto delle tue indicazioni cosi' da ottenere migliori risultati.
Messaggioda enr1co » 08/08/2010 - 16:14
Clinton ha scritto: ............
c) Sfruttare le minchiate che la gente fa in live perchè si deve coprire, o perchè vuole aprire una posizione a tutti i costi etc etc, o semplicemente perchè non capisce nulla di quote e si vuol cimentare in un campo che non gli compete ...............![]()
![]()
Aggiungere anche la lettera D)
D) scommettere dal campo
Ciao Enrico
Messaggioda Clinton » 08/08/2010 - 20:15
Il metro di paragone dipende dai miei bot ed il meccanismo automatico non posso ovviamente rivelarlo...
La gestione del capitale è semplice: se giochi un centinaio di cose al giorno è chiaro che ne paghi diverse.
Io non perdo più del 3% del capitale in una singola puntata ed aggiorno gli stakes ogni 7 giorni...
La gestione del capitale è semplice: se giochi un centinaio di cose al giorno è chiaro che ne paghi diverse.
Io non perdo più del 3% del capitale in una singola puntata ed aggiorno gli stakes ogni 7 giorni...
Messaggioda raptor » 08/08/2010 - 22:15
Io ritengo che il miglior metodo per potere fare qualche soldo sia, visto che bf te ne da la possbilità , comrare/vendere o vendere/comprare una quota e tirarci su qualche guadagno.
Questo discorso lo puoi fare tranquillamente in partite di calcio o tennis (sempre che tu conosca bene il "settore") ....io da una sett ca sto facendo un buon lavoro con alcuni campionati di calcio, il tennis nn lo conosco bene ma a volte puoi prendere quella quota che va giù...giù e ancora più giù...ma devi anche li essere bravo!
Nei cavalli e nei cani, noi italiani siamo almeno 10 anni indietro rispett gli inglesi, pertanto fare un compra e vendi è molto difficle se nn impossibile!
I book sono molto importanti per seguire l'andamento delle quote ma ritengo che se tu conosci bene lo sport in cui vai a fare la tua compravendita puoi tirare su qualche guadagno .....è sempre difficile e devi essere bravo.
Puoi iniziare a studiare le quote delle nazionali o di qualche campionato , prendere tutte le notizie utili (formazioni, squalifiche, probl societari) ....inizi ad operare...e ad ASPETTARE!......di metodi nn ne conosco altri...sui cavalli levaci mano, io ancora oggi uso bancare uno due cavalli ed amen......sto vedendo invece qualcosa sul calcio ....ma i conti nn tornano mai
!
Questo discorso lo puoi fare tranquillamente in partite di calcio o tennis (sempre che tu conosca bene il "settore") ....io da una sett ca sto facendo un buon lavoro con alcuni campionati di calcio, il tennis nn lo conosco bene ma a volte puoi prendere quella quota che va giù...giù e ancora più giù...ma devi anche li essere bravo!
Nei cavalli e nei cani, noi italiani siamo almeno 10 anni indietro rispett gli inglesi, pertanto fare un compra e vendi è molto difficle se nn impossibile!
I book sono molto importanti per seguire l'andamento delle quote ma ritengo che se tu conosci bene lo sport in cui vai a fare la tua compravendita puoi tirare su qualche guadagno .....è sempre difficile e devi essere bravo.
Puoi iniziare a studiare le quote delle nazionali o di qualche campionato , prendere tutte le notizie utili (formazioni, squalifiche, probl societari) ....inizi ad operare...e ad ASPETTARE!......di metodi nn ne conosco altri...sui cavalli levaci mano, io ancora oggi uso bancare uno due cavalli ed amen......sto vedendo invece qualcosa sul calcio ....ma i conti nn tornano mai
Messaggioda enr1co » 09/08/2010 - 01:28
Raptor dipende dai bot e dalle relative strategie applicate.
In alcuni casi con dererminate strategie non c'è bisogno di conoscere assolutamente lo sport su cui scommetti, penso che il bot di clinton rientri in questa categoria.
Faccio un esempio per essere più chiaro:
bancare in automatico a tappeto a quote bassissime tutti gli eventi con bassa liquidità oppure eventi appena aperti su cui non è arrivato ancora la massa degli scommettitori.
Appena uno scommettitore ci casca, cioè punta a una quota fuori mercato da te proposta, rivendi la quota e spalmi il guadagno.
Ecco in questo caso puoi anche non sapere nulla di cavalli calcio etc. devi essere bravo nel mettere in vetrina e rendere allettanti le tue proposte indecenti.
Nell'applicazione di strategie come queste le difficoltà e i rischi ci sono ma di genere diverso.
Ciao a tutti
Enrico
In alcuni casi con dererminate strategie non c'è bisogno di conoscere assolutamente lo sport su cui scommetti, penso che il bot di clinton rientri in questa categoria.
Faccio un esempio per essere più chiaro:
bancare in automatico a tappeto a quote bassissime tutti gli eventi con bassa liquidità oppure eventi appena aperti su cui non è arrivato ancora la massa degli scommettitori.
Appena uno scommettitore ci casca, cioè punta a una quota fuori mercato da te proposta, rivendi la quota e spalmi il guadagno.
Ecco in questo caso puoi anche non sapere nulla di cavalli calcio etc. devi essere bravo nel mettere in vetrina e rendere allettanti le tue proposte indecenti.
Nell'applicazione di strategie come queste le difficoltà e i rischi ci sono ma di genere diverso.
Ciao a tutti
Enrico
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania