Domani è la vigilia delle King George ad Ascot.
Programma non esaltante, cmq una interessante listed, le "Valiant Stakes" per femmine sul miglio.
C'è una favorita abbastanza appoggiata,
Alsace Lorraine, 5 anni da Giant's Causeway e Mer De Corail (Sadler's Wells) che a maggio ha vinto in bello stile un handicap sul miglio proprio ad Ascot, battendo First City.poi il 16 giugno è quarta i un difficile gr.2 sempre ad Ascot, le Windsor Forest Stakes vinte da Strawberrydaiquiri. Unico inconveniente è che sdavanti a lei c'è Antara, che è termine di paragone non esaltante.
Cmq se la quota si avvicina al 2-1 non è una brutta scommessa.
Per le King George di sabato, favori su
Workforce e penso nessuno avrà dimenticato la sua grande impresa. Come andargli contro?
Ci proverà
Harbinger un altro reduce da grande prestazione.
I 2400 mt vanno bene ad entrambi, Ryan Moore e Olivier Peslier assicurano monte adeguate all'evento e ai cavalli.
Cape Blanco non avrà in sella Murtagh. Per il pupillo di Aidan una prova difficilissima, la distanza e gli avversari lo relegano a sorpresa.
Ma ne riparliamo domani, perchè ci sono anche Dar Re Mi e l'inossidabile Youmzain oltre a Daryakana.
Tornando alla riunione di domani, nella prima corsa, ore 15.10, una bella occasione per fare cassa: bancare WHITE MOONSTONE v/p a circa 6-1 e 5/4. Training Suroor, figlia di Dynaformer, al debutto, penso proprio saròà presentata al "peggio"
Nella stessa corsa c'è FLORESTANS MATCH, allievo di Beckett con la monta di Crowley. Ha corso bene meno di un mese fa.
La mia preferita resta SODASHY, Jerry O'Dwyer per il training di Amy Weaver. La quota di 19-1 è esagerata. Non vincerà ma può andarci vicino e quindi la proverò per poche lire.
Alle 15.45, seconda corsa, c'è il cavallo più sicuro del week-end,
JEHANBUX, Hannon e Hughes, "ditta seria", e maiden su cui si potrebbe anche scommettere sulle lunghezze di vantaggio all'arrivo