vadacca ha scritto:Sinceramente: Se fai 10 euro a corsa con stake 100 sei un mago. Per il resto, pare che mi hai letto nel pensiero, forse sei un segnale per indirizzarmi verso la strada dello stop gain, che mi frulla per la testa da un po'. Questa decisione pero' e' da ultima spiaggia, si adotta quando non si e' capaci di seguire le regole. Uno bravo riesce a prendere quanto piu' puo'.
Guarda che non sono affatto un mago,credo solo che con determinati stake sei meno visto da determinatiti scalper che manovrano il mercato...e poi lo dico per l'ennessima volta,io uso parte del gain prelive ,in live..per arrivare alla meta.punto......per diventare bravo devi avere cassa e sicurezza nei tuoi mezzi,solo con i gain puoi arrivare a questo stato d'animo...molti dei miei risultati li devo a marco,è lui che mi ha spiegato l'importanza dell'aspetto psicologico,ma puoi fare centomila corsi a pagamento,(mai fatti grazie da dio)comprare milioni di libri,ascoltare per ore quello che ti dice il miglior scalper che c'è in circolazione su betfair,ma se non fai gain,se non ti entra in testa il tutto verde,se non vivi bene,al minimo errore alla lunga sarai un perdente...ripeto io vivo solo di trading,quindi magari il mio ragionamento sul tutto verde,è diverso da chi invece lo fa come hobby....uno bravo in passato ha fatto anche lui delle cazzate,ma se impari a conoscere te stesso,hai vinto gia in partenza,questo è il trucco..non si tratta di essere bravi o meno....si tratta di arrivare al risultato finale,rispettando il proprio sistema di trading...qualsiasi esso sia,dal trader che banca in live un superfavorito,perchè sa che quel cavallo tocchera' in live quota due e quindi poi lo ricompra,allo scalper che fa piccoli guadagni per arrivare alla metà ...dal punter che magari fa solo tre corse al giorno,ma sa che quei cavalli che ha puntato, per studio,statistiche ecc...toccheranno una quota adatta da poterlo rivendere in live,allo scommettitore tradizionale....si diventa bravi credendo in se stessi,e solo i risultati ripeto ti fanno arrivare a questo stato d'animo....