Saluto gli appassionati (e non) di baseball.
Leggo quanto scritto da ZiLarrosto e chiaramente l'amarezza per i risultati negativi lo porta a vedere il marcio dove non esiste (persino il problema steroidi sta per essere superato).
Vale quanto gia' detto piu' volte per il basket nba durante la stagione regolare e pertanto mi sembra superfluo ripetere. Ma almeno le cose piu' facili da capire vale la pena ricordarle.
Punto 1 - in mlb le squadre giocano quasi tutti i giorni e non e' certo una passeggiata di salute.
Evidentemente si deve tener conto che non tutte le partite possono essere giocate con la stessa intensita' e concentrazione.
Punto 2 - il fatto che la quota per una favorita in mlb raramente scenda sotto 1.45 gia' sottintende come non esistano risultati scontati o presunti tali.
Vedasi come nel tennis e nel basket, altri sports con scommessa a due segni, molte volte la quota scenda sotto 1.10.
Per capirsi, non esiste un Nadal o un Federer che affrontano Seppi (con tutta la stima per il bravo Andreas).
Quindi niente di strano o scandaloso se molte (ma si puo' star certi in percentuali regolari come le standings dimostrano) se le favorite perdono piu' spesso di quanto accada in altre discipline.
Punto 3 - Un lanciatore puo' giocar bene oggi contro una squadra il cui lineup e' composto da battitori con cui si trova a proprio agio e poi , dopo quattro giorni, naufragare contro un'altra squadra apparentemente piu' debole.
Nel baseball vi sono infinite variabili, come negli scacchi, che non appaiono agli occhi di un profano.
Ma in questo sta il fascino di questo meraviglioso sport. E se non si ha la pazienza per cercare pian piano di capire meglio passare ad altro.
Punto 4 - o "della scommessa"
potrei dire anche: vedi alla voce nba
ormai non e' piu' il tempo dei bookmakers che esponevano "lavagne" al 115% (a meno che non ci si rivolga a snai et similia).
Usando le giuste botteghe si puo' scegliere ad una perc quasi del 100%, quindi se uno perde deve solo dire MEA CULPA .
Lo scorso anno ho perso , ma niente di catastrofico, perche' mi sono intestardito ad andare a favore di squadre che ho simpatiche: errore letale.
Credo sia stata l'unica volta che ho scritto meno , tra baseball e basket nba, negli ultimi cinque anni a fine stagione.
Sono bravo, piu' bravo di altri? ASSOLUTAMENTE NO, solo che cerco di seguire una linea che prevede una scelta molto ristretta di eventi ed escluda la ricerca di colpi sensazionali.
Tecnicamente, anche solo in questo forum, vi sono persone molto piu' qualificate di me sia nel basket che nel baseball.
Infine vorrei chiarire un'altra cosa, una volta per tutte. Organizzare qualcosa di illecito per manipolare i risultati di partite allo scopo di ottenere guadagni con le scommesse , parlo ancora di basket nba e baseballmlb, in USA e' in questo momento praticamente impossibile. La cosa sarebbe scoperta in un attimo e qui non si finisce a fare gli opinionisti in tv ma direttamente dietro le sbarre e, se si nega l'evidenza, ci si rimane per molto tempo.
Oltre a perdere ogni posssibilita' in futuro di avere credibilita' anche solo per trovare un lavoro da netturbino.
E non si pensi che eventuali guadagni illeciti possano essere nascosti per poi essere utilizzati in anni futuri. Non esiste proprio.
Beh, tornando al baseball giocato, stasera vado a vedere i dimezzati Red Sox (Martinez, Pedroia e altri sono in DL) contro i rissosi Rays.
Sul mound ci sara' Lackey, un beniamino di Frank. Ma la partita e' molto aperta.
Domani, con Dice/K, penso di poter assistere invece ad una passeggiata di salute contro Garza.
Per stasera ho messo qualcosa sugli ANGELS che schierano un Pinero in grande spolvero, 2.25 ERA e 4-2 nelle ultime casalinghe.
Inoltre faranno di tutto per ottenere l'aggancio proprio ai diretti rivali, i Rangers. La quota deve essere sopra 1.80 per essere considerata buona.
Ciao e buon baseball
p.s. mi scuso per gli errori ortografici, ma questo pc proprio non lo so usare.