Spagna Svizzera
Dopo 2 brutte giornate Mondiali con piu' dolori che gioie speriamo di cambiare rotta..
Sembra ormai il Mondiale degli Under..sapendo gli uomini che compongo la formazione Spagnola verrebbe da pensare che questa potrebbe essere partita da Over, forse(e speriamo per me visto quanto acceso) non è proprio cosi'.Partiamo col dire che sul fatto che la Spagna sia piu' forte della Svizzera non c'è dubbio ma, abbiamo visto come le cosiddette piccole si chiudono a riccio quando affrontano avversari piu' forti.Ultimo esempio lampante la Corea del Nord, il Brasile ha fatto davvro fatica a trovare spazi, quelli erano con almeno 7 giocatori dietro la linea della palla e solo i 2 ottimi inserimenti da dietro di Maicon e Elano hanno permesso al Brasile di andare a segno.La Svizzera sà benissimo che se giochi un match offensivo contro la Spagna rischi di prendere una bella mazzata.Mi aspetto una Svizzera stracoperta col chiaro intento di cercare di guadagnare 1 punto in questo match.La Svizzera anche nel Mondiale del 2006 ha dimostrato di sapersi difendere, non aveva grandi squadre nel suo girone se non la Francia ma, anche coi Transalpini è riuscita a mantenere inviolata la propria porta.Gli Svizzeri hanno chiuso il proprio girone con 0 gol subiti e, negli ottavi di finale giocati contro l'Ucraina hanno continuato a non subire alcun gol(persero 3 a 0 ai calci di rigore).Gli Svizzeri sono guidati da un c.t che ha esperienza da vendere, anche lui avrà preparato il match nei minimi particolari.A conferma di quanto detto Hitzfeld ha dichiarato che difenderanno con 9 uomini cercando di sorrendere gli Spagnoli in contropiede e di cercare di segnare magari con qualche calcio di punizione.Sono 394' minuti che la Svizzera mantiene inviolata la propria porta nella fase finale della Coppa del Mondo.In attacco la Svizzera solitamente non è squadra che segna molti gol, anche lo scorso Mondiale segno' 4 gol ma contro 2 squadre scarsine come Togo e Corea, la Spagna ha un'ottima difesa non credo sarà facile segnare agli Spagnoli se, poi ci aggiungiamo il fatto che l'attaccante piu' pericoloso della Svizzera Frei non ci sarà il quadro è completo.Quindi, considerata la tattica molto attendistica degli Svizzeri e, l'ottima difesa Spagnola forse potremmo assistere ad un'altra partita noiosa con la squadra piu' debole che difenderà sino alla morte e, una Spagna che cercherà in tutti i modi di cercare il varco giusto per colpire.Uno a zero o 2 a zero potrebbero essere i probabili risultati di questa gara.Incrociando le dita e, sperando che gli Svizzeri giochino come penso e come affermato dal loro tecnico ho deciso di prendere queste 2 giocate:
Pick:Under 2,5;
odds:1.93;
book:bet365;
stake:6/10
Pick:Squadra di casa vincente senza concedere neppure un gol;
odds:2.05;
book:Unibet;
stake:6/10
"The Spanish aren't just technical, they run a lot too. We'll need to be compact at the back, defend with nine men and hit them on the break when we can. We also need to get in among their midfielders and force some free-kicks. That's where we can be very dangerous," Ottmar Hitzfeld, Switzerland coach.
http://www.fifa.com/worldcup/matches/ro ... eview.html