vichi ha scritto:Una volta tanto concordo con Pamando, Marchisio fuori ruolo, Gila inconcludente, in tutto questo vedo la mano di Lippi..., Di Natale doveva entrare prima, comunque una buona Italia, credo che il primo turno si possa passare, più in là vediamo, non mi allargherei troppo...
L'importante è non aver perso. Lippi non è scemo, è un signor allenatore. Se avrà l'umiltà di cambiare in corsa le sue idee (come ha fatto ieri sera con l'ingresso di Di Natale accanto Iaquinta e Camoranesi e Pepe sulle fasce con De Rossi e Montolivo centrali, quindi un 4-4-2 offensivo) e non concentrarsi sulle prove tattiche di un Marchisio trequartista che tutto può avere sto ragazzo tranne il passo e l'intelligenza del trequartista, e mollare il 4-2-3-1, vedremo una bella Italia. Gilardino, così come Pazzini, devono essere serviti, altrimenti non possono inventarsi un gol senza ricevere uno straccio di pallone giocabile...l'inconsistenza in attacco deriva dall'assenza del passaggio magico che ti porta in porta (scusate il gioco di parole).
Se in squadra non hai questo "numero 10" allora devi per forza di cose giocare in un altro modo (arrivare al fondo e crossare al centro). Questo tipo di gioco (con Zambrotta e Criscito,Maggio, Pepe, Camoranesi stesso, Iaquinta, ecc) l'Italia può e deve farlo. Purtroppo ieri sera, è stato già tanto recuperare uno svantaggio sull'unica distrazione difensiva (vero capitano? vero De Rossi?), si è cercato di impostare il gioco in maniera diversa, ma quando negli ultimi venti minuti, si è iniziato a giocare sulle fasce, spingendo con tutti e quattro i terzini/ali qualche brivido l'abbiamo creato...
Poi stare li a piangere gli assenti mi sa tanto di critica gratuita, ormai i 23 sono questi...dal prossimo agosto ci saranno anche Balotelli e Cassano...vediamo cosa combineranno. Ora tifiamo per questi 23 ragazzi che comunque, anche con i loro limiti, ieri sera hanno dato tutti il massimo. Voto 10 a tutti per l'impegno...giocare 90 minuti nella metà avversaria, giocare a calcio, (per ora ho visto giocare a calcio solo la Germania) è importantissimo e i frutti si vedranno nelle prossime due...
cià