Sudafrica Messico
Ci ho pensato molto su cosa accendere per questa gara inaugurale, spero sia servito a qualcosa...
Parto col dire che secondo me il Messico tecnicamente è sicuramente superiore alla squadra locale ma, nel calcio a volte il cuore e la grinta prevalgono sulla tecnica.Per i Sudafricani questo Mondiale è davvero un sogno durato una vita e, son certo che sputeranno sangue come si suol dire sino all'ultimo secondo.Non cito neanche le amichevoli pre Mondiale delle 2 squadre perchè secondo me non fanno testo, rimangono partite amichevoli il Mondiale è tutt'altra cosa.
Come accade in tutti i Mondiali di calcio io credo che anche stavolta l'arbitro possa favorire in qualche modo i Sudafricani e, questo potrebbe essere un altro aspetto da tener presente.
I Sudafricani a mio arere faranno di tutto per vincere la prima partita spinti dal loro pubblico e, da quelle vuvuzela,altro fattore che sec me potrebbero infastidire e anche di molto i giocatori ospiti, i locali sono ben abituati a giocare in quel frastuono incredibile ma, a parte tutto questo mi sento di dare fiducia ai locali anche se credo che i Messicano hanno gli uomini per colpire con un gol la difesa avversaria, Hernandez e Dos Santos sono due ottimi attaccanti e la difesa locale potrebbe soffrirla.In difesa invece non li vedo molto bene i Messicani mi sembra concedino un po' troppo e dubito che i Bafana Bafana non li colpiranno.
I Sudafricani sono migliorati tantissimo rispetto agli anni passati questo sarà la loro 3a partecipazione al Mondiale di Calcio.Nell'ultima partecipazione al Mondiale che hanno disputato hanno conseguito buoni risultati considerata l'inesperienza internazionale di certi giocatori.L'ultimo mondiale l'hanno disputato nel 2002 enel loro girone c'erano squadr tutt'altro che semplici da affrontare, Spagna, Paraguay e Slovenia eppure hanno chiuso il girone con 4 punti gli stessi del Paraguay con la stessa differenza reti, i Sudafricani furoni eliminati se nn ricordo male solo perchè fecero 1 gol in meno dei Sudamericani (5 contro 6).Questo per dire che stavolta che giocano davanti al proprio pubblico mi aspetto grandi prestazioni da parte loro.Come si evince dalla preview, inoltre, il paese Ospitante non ha mai perso una gara inaugurale e, il Messico nella 4 edizioni dove ha inaugurato il Mondiale non ha mai vinto.Questa per me è gara che puo' finire 2 a 1 per i locali.
Pick:Sudafrica 0 Asian Hand;
odds:2.04;
book:188bet;
stake:5/10
Pick:Gol;
odds:2.00;
book:bet365;
stake:3/10
Pick:Mphela score;
odds:3.25;
book:bet365;
stake:2/10
No host nation has ever lost their opening game in the world finals. Though this is new territory for the South Africans, the Mexicans have had the honour of opening up the competition on four previous occasions (1930, 1950, 1958 and 1970), although they failed to win any of those games.
http://www.fifa.com/worldcup/matches/ro ... eview.html