Io tutti questi discorsi critici nei confronti di Lippi non li capisco proprio.
Chi doveva convocare ? Roberto Baggio ? Zola ? Bruno Conti ? Bergomi ? Chinaglia ? Franchigia Baresi ? Maldini ?
Ditemelo voi perchè non vedo chi possa esser rimasto fuori da far gridare allo scandalo.
Forse l'unico sarebbe statto Totti,mezz'ora da fenomeno può ancora farla, ma il resto ? Ok,Perrotta, ma alla fin fine poco cambia...
Il materiale che abbiamo è quello,non credo che portare Rossi o Quagliarella possa cambiar qualcosa.
Cassano con Lippi non ha mai avuto chances reali quindi non va nemmeno preso in considerazione,Balotelli è fenomeno vero ma di testa è conciato malino,chissà se mai potremo apprezzarlo per il talento calcistico

.
L'unica assenza vera che rimpiango è quella di Nesta,ci fosse stato lui a posto fisicamente sarebbe stata tutta un'altra roba, che colpa ha Lippi se i possibili sostituti si chiamano Gamberini,Bonucci Bocchetti e compagnia cantante ?
Giocatori discreti ma niente di più,gli uomini son quelli, di che stiamo parlando ?
E poi a guardar bene in giro paiono tutti fenomeni ma se escludiamo Messi di gente che fa la differenza non ne vedo proprio.
Nel calcio oggi conta l'organizzazione,di improvvisare, purtroppo non c'è più la possibilità ,se ci pensate bene qualche mese fa c'è un allenatore che è stato capace di ingabbiare una pulce

.
La Francia pare a pezzi,la Germania è sempre uguale,il tanto decantato Brasile si presenta con Luis Fabiano centravanti

ma con tanta solidità difensiva che oggi è basilare,senza di quella con il fratello di Kakà e Robinho andrebbero poco lontano anche loro.
L'Inghilterra di Don Fabio massimo rispetto,con Shilton in porta e Lineker centravanti potevano quasi assegnargli la Coppa ma hanno Crouch in attacco e uno a caso in porta,tanti,troppi punti interrogativi pure con l'assenza di Rio Ferdinand.
L'Argentina finchè tiene Milito in panca non ha diritto di vincere,Higuain è bravino ma l'altro è professore universitario,in mano ad uno normale sarebbe una vittoria no stress ma con jimmy cinquepanze alla guida tutto è possibile.
Quella che pare essere la più forte in assoluto è la Spagna,il mondiale è più facile dell'Europeo quindi se tanto mi dà tanto direi che sono la giusta e naturale favorita,vero che sono maiden ma hanno decisamente una matrcia in più,da verificare solo la condizione di Torres ma io i miei soldi li ho affidati alle furie rosse

.
L'Olanda dietro mi fa schifo, le altre non lo so !
In sostanza se troviamo Australia agli ottavi e Ucraina ai quarti arriviamo i semi anche in questa edizione

,una volta arrivati lì trovare un terzino che segna nei supplementari ed un avversario che ti da una testata in finale pare essere cosa semplice e fattibile più di quel che non si pensi
Ho scritto una cifra,non mi va di (ri)leggere, scusassero eventuali orrori ma soprattutto dai,un pò di ottimismo !
FORZA AZZURRI !
I centravanti si limitano a fare gol , nessuno si sogna di dire che attaccano lo spazio.
Il 2 marca l'11 , il 5 sta sul 9 e il 3 tiene a bada il 7 , sono anni di cose semplici.