Non penso si possano fare miracoli, la Nazionale italiana in questo momento non è tra le più forti, ci sono alti e bassi per tutti i paesi e noi in questo momento non potremmo schierare chissà quale squadrone anche senza l'antipatico Lippi in panca. Cassano secondo me non avrebbe cambiato molto, a certi livelli non penso che sia un giocatore davvero decisivo. Balotelli potrebbe esserlo - potrebbe - ma non è ancora una garanzia in molti sensi per cui anche qui ho qualche dubbio. E allora ... non penso che ci fossero tutte queste grandi alternative, queste soluzioni che avrebbero consentito agli azzurri di partire con molte chance in più di confermarsi campioni del mondo. Una squadra costruita su altri presupposti, fuori Cannavaro e i vari senatori un pò spompati, e via con un'altra filosofia ... non è affatto detto che avrebbe avuto più chance. Lui ha deciso di puntare su un gruppo un pò logoro ma che almeno si conosce alla grande.
Insomma, il nostro ruolo in questo mondiale è quello che è ... non penso che in ogni caso saremmo stati ballerini di prima fila ...
E' evidente che qualora andasse male - cosa probabile, anche quote alla mano - si scateneranno critiche ancora più feroci di quelle odierne .. come se la Nazionale non convocata avesse vinto il Mondiale in un altro mondo possibile. E' un classico, ma le scelte vanno fatte prima e quelle di Lippi, pur discutibili, pur con alcuni limiti, secondo me ci possono anche stare. Lui è antipatico ... ma non è l'unico no? e poi nemmeno quelli simpatici tramutano l'acqua in vino
un saluto a tutti!!