Panoramix ha scritto:che le cose siano molto diverse, a partire dal fattore campo
In questi casi temo sempre di essere troppo di parte e di vedere le cose in maniera distorta. Il fattore campo inciderà notevolmente rispetto al 2008.
Per il resto ho avuto l'impressione che i Lakers in definitiva non siano stati così devastanti contro Phoenix come le attese lasciavano presagire.
Togliendo Kobe (e purtroppo non è poco) non ho visto giocatori in grado di prendere in mano la partita e dominare la scena. Bynum ha evidenti problemi fisici, Gasol è bravissimo ma non è Dwight Howard nel post così Odom che va bene quando trova notevole aiuto da parte dei compagni.
I verticalisti di L.A. possono essere controllati dalla difesa dei Celtics che, e qui posso prendere una cantonata, mi è parsa più solida di quella di due anni fa.
E mettiamo in conto anche il fatto che Rondo è molto più padrone dei propri mezzi (sperando che la botta all'anca non lo blocchi), e non esiterei a definirlo il migliore della lega nel proprio ruolo, anche se il suo non è certo quello canonico di un p.g.
Queste le sensazioni positive.
Quelle negative, oltre al fattore campo, sono innanzitutto l'età dei titolari (che peraltro hanno denotato buona condizione fisica) e anche il "fattore Pierce"; cioè, se The Truth non gioca come nelle recenti serie, ciò farebbe una differenza enorme e forse incolmabile, sia in attacco che in difesa.
Su Garnett, Ray Allen e pure Sheed credo si possa contare per un livello medio almeno eguale a quello espresso nell'ultimo mese, ma non migliore.
Perkins e Davis non dovranno stancarsi di ascoltare Rivers e "Tibodo" (quest'ultimo ormai sembra destinato ad essere il nuovo head-coach degli Hornets) e cercare di comprendere ancora di più come muoversi sul parquet.
Insomma, non sono pessimista da .......2.60