Fuga di massa oggi, sono evasi in 56

a 200 km dall'arrrivo hanno 12.30 di vantaggio, ancora non ci sono i nomi dei fuggitivi, i big sono tutti dietro ovviamente e suppongo che abbiano valutato bene la composizione della fuga (chiamala fuga).. certo che se nei 56 si è infilato qualcuno anche solo vagamente pericloso la cosa diventa interessante..
Aggiornamento: 13.45 di vantaggio al km 61, parrebbe (condizionale d'obbligo perchè notizie ufficiali nada) che fra i 56 ci siano sastre pozzovio porte e wiggins.. mancano 200 km, ma se davvero ci sono quei nomi in fuga è bene che dietro si sveglino perchè sennò rischiano di regalare il giro con una fuga bidone.
Edit: il vantaggio sale, 16.43 al km 75.
Nella fuga i meglio messi in classifica sono Porte (a 2.26) ed Agnoli (a 5.18 ), poi Sastre e Wiggins (intorno ai 10 minuti).
La tappa è ancora lunghissima, suppongo che dietro ora si organizzino x cominciare a chiudere, da valutare anche chi tirerà tra i 56, comunque è una situazione incredibile e molto pericolosa x i big.
Astana e BMC si sono svegliate e si sono messe a tirare, vantaggio che si riduce intorno ai 15 minuti, tappa ancora molto lunga vediamo che succede..
15.45 di vantaggio al km 109, il gruppo fatica a recuperare, fra quelli in fuga segnalati anche Tondo (a poco più di 6 minuti di ritardo nella generale) e Arroyo, altra gente pericolosa x la classifica.
La fuga bidone rischia di decidere il giro!
Vantaggio tornato a 16.43 al km 122, il giro a questo punto rischiano davvero di giocarselo quei 5/6 nella fuga.
Finalmente lista dei fuggitivi.. solo così a prima vista ci sono 4 cervelo (tondo, sastre), 4 sky (wiggins), 3 saxo (porte, maglia rosa), 2 millram (gerdemann), tutta gente che andrà a tutta x guadagnare, più altri che hanno interesse x la tappa.. la fuga bidone va, giro stravolto

Ho speso quasi tutti i miei soldi in donne, alcol e auto sportive... tutto il resto l'ho sperperato.(G.Best)