Comparazione bonus scommesse
caos grecia e informazione
Pensieri in libertà . Non di solo pane vive l'uomo ..... (no spam)
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026
caos grecia e informazione
Messaggioda montag » 06/05/2010 - 22:26
vorrei proporre a chi è interessato un punto di vista ben diverso da quello che ci viene raccontato sulla situazione in grecia, se avete voglia di leggere mettetevi comodi.
comincio col dire che quella che ad oggi ci è stata raccontata come crisi non lo è affatto, è solo la fase finale dei cambiamenti che ci attendono, il fine ultimo di quello che viene chiamato capitalismo.
per fare un esempio potremmo definirla una demolizione " controllata ", il problema è che si parla della vita di centinaia di milioni di persone, è un mezzo per cancellare con un colpo di spugna diritti che sono costate sangue, per rivoluzionare il concetto stesso di società per come l'intendiamo.
fino ad oggi abbiamo vissuto una fase espansiva basata sulla produzione di merci, ma non è possibile continuare su questa strada perchè non si può continuare a devastare il pianeta a questo modo, come diceva rivette nel suo " parigi ci appartiene ", una falsa rivoluzione basata su una falsa meritocrazia e su un falso efficientismo.
senza ovviamente contare che per produrre in continuazione ed espansione merci ci vorrebbero 2 cose principali, risorse illimitate e possibilità d'acquisto delle stesse.
invece le materie prime ed il petrolio vanno ad esaurirsi e le possibilità per molte famiglie si riducono all'essenziale.
questo processo è incominciato in maniera evidente con le cosiddette privatizzazioni, ma sarebbe più corretto chiamarle concentrazione di potere, per poter competere abbiamo assistito a fusioni tra gruppi industriali, banche che non sarebbero state capaci di resistere sul mercato senza assumere proporzioni sempre maggiori.
se poi volessimo fare un passo indietro sarebbe più corretto indicare l'inizio di tutto questo con gli accordi di jalta ma soprattutto con quelli di bretton woods, dove si stabilivano due cose fondamentali per questo progetto:
la centralità del dollaro come punto di riferimento per le transazioni mondiali e la borsa di new york come punto di riferimento per inondare il mondo di carta straccia contro debiti che non verranno mai onorati, a questo modo gli stati uniti hanno finanziato il proprio benessere, mezzo mondo lavorava per loro, mentre il popolo risparmiava e faceva sacrifici per garantirsi una serena vecchiaia, le banche venivano svuotate dal loro interno, certo all'inizio le cose hanno funzionato per una maggioranza della popolazione, sarebbe come chiedere 100 euro in prestito ad un amico, poi 200 ad un altro e restituire i 100 e così via, finchè la catena non s'interrompe come ad esempio è successo a parmalat in italia.
vi siete mai chiesti com'è possibile che mettere al mondo un figlio significhi per lui trovarsi al primo vagito già con un debito sulle sue spalle?
cosa ha fatto di male se l'unica cosa che riesce a fare è respirare e fare qualche sorriso ai suoi genitori?
il fatto è che questo sistema è studiato per il benessere dei pochi finanziato dall'infelicità dei molti, il denaro viene creato dal nulla praticamente a costo zero da privati che lo danno alle banche nazionali guadagnando il cosiddetto signoraggio e controllando di fatto a loro piacimento l'economia mondiale senza essere stati eletti da nessuno.
gli stati nazionali non esistono più, sono un'entità astratta ancora in vita solo perchè i popoli non sono ancora pronti culturalmente per accettare tutto questo, oggi con la grecia e domani con altri stati ( si comincia dai più deboli ) sta succedendo una cosa molto semplice, i governanti sono obbligati ( ma sono comunque parte del progetto ) a svendere sovranità in cambio di denaro.
meglio:
il capitale sta acquistando la possibilità di sfruttamento delle persone che abitano un certo territorio, la crisi, privatizzazione di cibo, acqua, magari domani l'aria, sanità , tutte cose collegate e non dipendenti dalla produzione ma dal fatto dell'esistenza stessa, se non ne hai la possibilità puoi crepare.
gli aiuti alla grecia vengono dati in cambio dell'allungamento dell'età pensionabile, ( su un lavoro che non può esserci perciò è un falso problema per farci abituare all'idea ) sulla cancellazione di tredicesime, quattordicesime, sulla riduzione di stipendi, oggi per meno di 1000 euro non vai a lavorare, domani ci vai per una scodella di riso e quando non mi servi più cambio, perchè l'uomo non dovrebbe essere considerato alla stregua di un utensile?
a me sembra più che giusto.
naturalmente funzionari della bce e fmi vigileranno su tutto questo, sostituendo di fatto il governo greco e queste oscenità di telegiornali continuano a dipingere i manifestanti come i cattivi della situazione.
comincio col dire che quella che ad oggi ci è stata raccontata come crisi non lo è affatto, è solo la fase finale dei cambiamenti che ci attendono, il fine ultimo di quello che viene chiamato capitalismo.
per fare un esempio potremmo definirla una demolizione " controllata ", il problema è che si parla della vita di centinaia di milioni di persone, è un mezzo per cancellare con un colpo di spugna diritti che sono costate sangue, per rivoluzionare il concetto stesso di società per come l'intendiamo.
fino ad oggi abbiamo vissuto una fase espansiva basata sulla produzione di merci, ma non è possibile continuare su questa strada perchè non si può continuare a devastare il pianeta a questo modo, come diceva rivette nel suo " parigi ci appartiene ", una falsa rivoluzione basata su una falsa meritocrazia e su un falso efficientismo.
senza ovviamente contare che per produrre in continuazione ed espansione merci ci vorrebbero 2 cose principali, risorse illimitate e possibilità d'acquisto delle stesse.
invece le materie prime ed il petrolio vanno ad esaurirsi e le possibilità per molte famiglie si riducono all'essenziale.
questo processo è incominciato in maniera evidente con le cosiddette privatizzazioni, ma sarebbe più corretto chiamarle concentrazione di potere, per poter competere abbiamo assistito a fusioni tra gruppi industriali, banche che non sarebbero state capaci di resistere sul mercato senza assumere proporzioni sempre maggiori.
se poi volessimo fare un passo indietro sarebbe più corretto indicare l'inizio di tutto questo con gli accordi di jalta ma soprattutto con quelli di bretton woods, dove si stabilivano due cose fondamentali per questo progetto:
la centralità del dollaro come punto di riferimento per le transazioni mondiali e la borsa di new york come punto di riferimento per inondare il mondo di carta straccia contro debiti che non verranno mai onorati, a questo modo gli stati uniti hanno finanziato il proprio benessere, mezzo mondo lavorava per loro, mentre il popolo risparmiava e faceva sacrifici per garantirsi una serena vecchiaia, le banche venivano svuotate dal loro interno, certo all'inizio le cose hanno funzionato per una maggioranza della popolazione, sarebbe come chiedere 100 euro in prestito ad un amico, poi 200 ad un altro e restituire i 100 e così via, finchè la catena non s'interrompe come ad esempio è successo a parmalat in italia.
vi siete mai chiesti com'è possibile che mettere al mondo un figlio significhi per lui trovarsi al primo vagito già con un debito sulle sue spalle?
cosa ha fatto di male se l'unica cosa che riesce a fare è respirare e fare qualche sorriso ai suoi genitori?
il fatto è che questo sistema è studiato per il benessere dei pochi finanziato dall'infelicità dei molti, il denaro viene creato dal nulla praticamente a costo zero da privati che lo danno alle banche nazionali guadagnando il cosiddetto signoraggio e controllando di fatto a loro piacimento l'economia mondiale senza essere stati eletti da nessuno.
gli stati nazionali non esistono più, sono un'entità astratta ancora in vita solo perchè i popoli non sono ancora pronti culturalmente per accettare tutto questo, oggi con la grecia e domani con altri stati ( si comincia dai più deboli ) sta succedendo una cosa molto semplice, i governanti sono obbligati ( ma sono comunque parte del progetto ) a svendere sovranità in cambio di denaro.
meglio:
il capitale sta acquistando la possibilità di sfruttamento delle persone che abitano un certo territorio, la crisi, privatizzazione di cibo, acqua, magari domani l'aria, sanità , tutte cose collegate e non dipendenti dalla produzione ma dal fatto dell'esistenza stessa, se non ne hai la possibilità puoi crepare.
gli aiuti alla grecia vengono dati in cambio dell'allungamento dell'età pensionabile, ( su un lavoro che non può esserci perciò è un falso problema per farci abituare all'idea ) sulla cancellazione di tredicesime, quattordicesime, sulla riduzione di stipendi, oggi per meno di 1000 euro non vai a lavorare, domani ci vai per una scodella di riso e quando non mi servi più cambio, perchè l'uomo non dovrebbe essere considerato alla stregua di un utensile?
a me sembra più che giusto.
naturalmente funzionari della bce e fmi vigileranno su tutto questo, sostituendo di fatto il governo greco e queste oscenità di telegiornali continuano a dipingere i manifestanti come i cattivi della situazione.
Ultima modifica di montag il 12/05/2010 - 16:23, modificato 1 volta in totale.
Deve esserci qualcosa che non va nel lavoro, o i ricchi se lo sarebbero già accaparratol
Mario Alfonso Moreno Reyes
- ilfarmacista
- Arsenico

Messaggioda ilfarmacista » 09/05/2010 - 12:14
Ho trovato questa...
Utopico ma condivisibile il pensiero di Barnard.
http://www.paolobarnard.info/intervento ... php?id=181
Ciao Mauro
Utopico ma condivisibile il pensiero di Barnard.
http://www.paolobarnard.info/intervento ... php?id=181
Ciao Mauro
"Aggiungine 2 per scommettere"
caos grecia
Messaggioda montag » 09/05/2010 - 14:10
ovvio che la nostra possibilità di cambiare le cose è meno di zero, possiamo cercare solamente di cambiare noi stessi, trovo molto più utopistico continuare a riempire i piazzali di macchine invendute se questo fosse veramente lo scopo.
invece ci sono una quantità di macchine invendute perchè non c'è possibilità di venderle, in compenso si continuano a riscuotere pedaggi sulle autostrade pagate dai nostri padri, ( cosa davvero curiosa, autostrade pagate con le tasse dai cittadini e qualcuno ne detiene la proprietà ) si continua ad aumentare la benzina anche se con l'euro è calata in maniera consistente, insomma ogni nostra azione o respiro, tutto è studiato per dare un utile a qualcuno.
viviamo in una realtà virtuale dalla quale presto o tardi la maggior parte della popolazione si dovrà risvegliare perchè avrà a che fare con problemi immensi, questo tipo di sviluppo è incompatibile con la vita del pianeta, puoi anche decidere di pescare oggi tutti i pesci nel mare, ma domani le reti saranno vuote e questo esempio lo si potrebbe fare con le piante, l'energia, i materiali e più in generale con la devastazione che questo comporta allo stato del pianeta, è la legge del contrappasso che dante alighieri ha così ben descritto nella divina commedia.
per renderci bene conto di quello che sta accadendo in grecia in questi giorni farò un esempio:
quando dico che la grecia sta rinunciando alla sovranità in cambio di soldi, è come se un proprietario di un appartamento ne cedesse la cucina e il bagno pur continuando a rimanerne sulla carta proprietario.
il fatto è che tutte le volte che devi usufruire del bagno e della cucina dovrai pagare la mazzetta a qualcuno che ne deciderà l'importo e poco alla volta ti mangerà pure il rimanente, quando di te non ci sarà più niente da sfruttare, potrai morire senza però rompere le palle.
un altro tassello sarà privatizzare la sanità , lì bene che c'è profitto.
per chi volesse continuare ad informarsi, lo metto anch'io un collegamento:
http://www.megachipdue.info/component/c ... cite-a-rib
invece ci sono una quantità di macchine invendute perchè non c'è possibilità di venderle, in compenso si continuano a riscuotere pedaggi sulle autostrade pagate dai nostri padri, ( cosa davvero curiosa, autostrade pagate con le tasse dai cittadini e qualcuno ne detiene la proprietà ) si continua ad aumentare la benzina anche se con l'euro è calata in maniera consistente, insomma ogni nostra azione o respiro, tutto è studiato per dare un utile a qualcuno.
viviamo in una realtà virtuale dalla quale presto o tardi la maggior parte della popolazione si dovrà risvegliare perchè avrà a che fare con problemi immensi, questo tipo di sviluppo è incompatibile con la vita del pianeta, puoi anche decidere di pescare oggi tutti i pesci nel mare, ma domani le reti saranno vuote e questo esempio lo si potrebbe fare con le piante, l'energia, i materiali e più in generale con la devastazione che questo comporta allo stato del pianeta, è la legge del contrappasso che dante alighieri ha così ben descritto nella divina commedia.
per renderci bene conto di quello che sta accadendo in grecia in questi giorni farò un esempio:
quando dico che la grecia sta rinunciando alla sovranità in cambio di soldi, è come se un proprietario di un appartamento ne cedesse la cucina e il bagno pur continuando a rimanerne sulla carta proprietario.
il fatto è che tutte le volte che devi usufruire del bagno e della cucina dovrai pagare la mazzetta a qualcuno che ne deciderà l'importo e poco alla volta ti mangerà pure il rimanente, quando di te non ci sarà più niente da sfruttare, potrai morire senza però rompere le palle.
un altro tassello sarà privatizzare la sanità , lì bene che c'è profitto.
per chi volesse continuare ad informarsi, lo metto anch'io un collegamento:
http://www.megachipdue.info/component/c ... cite-a-rib
Ultima modifica di montag il 09/05/2010 - 17:30, modificato 1 volta in totale.
Deve esserci qualcosa che non va nel lavoro, o i ricchi se lo sarebbero già accaparratol
- agozzino48
- Marciatore

Messaggioda agozzino48 » 09/05/2010 - 14:56
iNTRALOT E UNA SOCIETà GRECA !?
TUTTO OK !?

TUTTO OK !?
l' importante e vincere non partecipare !!!
Messaggioda NORMAN » 09/05/2010 - 20:16
io mi chiedo...
ma se invece di pagare decido di NON pagare più questi malfattori che mi possono fare a me stato sovrano?
dall'altra parte...io che devo riscuotere dall'italia due milioni di miliardi ma quando li riprendo?
e sopratutto come faccio a poter continuare avendo concesso così tanti soldi e vedendomi pagare ogni anno solo gli interessi?
ovvero quanti ne ho per fare questi prestiti?
il problema è che se io stato sovrano decido di non darti più una ceppa che cosa mi fai? mi mandi i carri armati dell'onu? o quelli americani?
io sarei per l'azzeramernto del debito.
hanno provato a farlo con i paesi del terzo mondo...gli hanno teso una mano per poi sgozzarli alle spalle centellinando gli aiuti e deribandoli delle risorse.
Comunque stai pur comodo montag che le risorse ancora ci sono.
quando arriveremo alla spia di riserva ti assicuro che ci sarà una pandemia che s ene porterà via almeno la metà ...per inciso i più poveri, posto sempre che il 2012 non si porti via tutti.
in norvegia pare si stiano già attrezzando.
o.t.
sto leggendo qualche libro di ZECHARIA SATCHIN...esperto di lingue morte (leggi sumero ) INCREDIBILE!
ma se invece di pagare decido di NON pagare più questi malfattori che mi possono fare a me stato sovrano?
dall'altra parte...io che devo riscuotere dall'italia due milioni di miliardi ma quando li riprendo?
e sopratutto come faccio a poter continuare avendo concesso così tanti soldi e vedendomi pagare ogni anno solo gli interessi?
il problema è che se io stato sovrano decido di non darti più una ceppa che cosa mi fai? mi mandi i carri armati dell'onu? o quelli americani?
hanno provato a farlo con i paesi del terzo mondo...gli hanno teso una mano per poi sgozzarli alle spalle centellinando gli aiuti e deribandoli delle risorse.
quando arriveremo alla spia di riserva ti assicuro che ci sarà una pandemia che s ene porterà via almeno la metà ...per inciso i più poveri, posto sempre che il 2012 non si porti via tutti.
o.t.
sto leggendo qualche libro di ZECHARIA SATCHIN...esperto di lingue morte (leggi sumero ) INCREDIBILE!
Messaggioda montag » 09/05/2010 - 21:26
NORMAN ha scritto:io mi chiedo...
o.t.
ho apprezzato il tuo messaggio, non hanno interesse a farti fallire come stato, bensì continuare a sfruttarti, il denaro nasce a costo praticamente nullo, è solo il mezzo per sfruttare la vita di milioni di persone attraverso un lavoro che organizzato a questo modo è solo schiavitù, un precario a 700 - 800 euro al mese, potrà mai possedere una bella casa o una barca ?
il sistema è studiato per le multinazionali, inutile fare esempi, il modo è sempre quello, socializzare le perdite e dividere l'utile, in italia poi abbiamo davvero dei bei esempi, purchè uno non sia cieco, aziende in perdita da decenni e sovvenzionate dai lavoratori.
politica, finanza e grande imprenditoria sono tutte facce della stessa medaglia, hai fatto davvero un bell'esempio con il terzo mondo che finora ha finanziato questo benessere effimero, si da 10 per portare via 100.000, si finanziano guerre, odi tribali per poter sfruttare le materie prime, se avessero un giusto costo questo sistema collasserebbe in un amen.
si produce tanto di quel cibo che basterebbe a sfamare 10 terre, ma non certo per sconfiggere la fame, bensì per poter imporre un prezzo, si creano aree di sotto sviluppo proprio per questo scopo, detto brutalmente:
o mi vendi i pomodori a questo prezzo, o li faccio arrivare dalla tunisia ad esempio.
dici bene che ci sono ancora tante risorse, ma lo scopo è continuare ad accentrarle sempre più nelle mani di pochi, il benessere atuale è solo un riflesso di un periodo di diritti che abbiamo vissuto per circa 30 anni, un periodo espansivo che aveva ragione d'esistere per potersi espandere come un tumore maligno, era conplicato farlo con la repressione sistematica, meglio col consenso.
assurdo pensare che quello che accade non abbia un indirizzo, una regia, quello che ci viene concesso è solo perchè è funzionale a questo ordine di cose, contro la guerra in iraq e afghanistan si sono fatte decine di manistazioni, eppure avevano deciso di farle e sono andati dritti per la loro strada.
di contro faccio un altro esempio, il femminismo, se qualcuno crede che siano bastate quattro donne arrabbiate per imporre qualche cambiamento positivo è davvero un illuso.
il nocciolo della questione pur se ovviamente questo ha portato dei benefici soprattutto nella mentalità delle persone, è solamente economico.
occorreva per sviluppare questo progetto economico una figura, una mentalità completamente diversa da quella esistente, pensiamo ai risvolti economici che sono stati resi possibili da questo, dalla pornografia, alla chirurgia estetica e soprattutto al primo sfaldamento della famiglia, prima con uno stipendio il padre manteneva tutta la famiglia, occorreva abbondanza di mano d'opera per poterne abbassare i costi, perchè l'uomo è una merce.
oggi pensate ad una famiglia mono reddito e avete un'idea di dove si volesse arrivare, senza contare la possibilità di avere sempre " carne fresca " a disposizione per piacevoli sollazzi, ma si potrebbe continuare parecchio con gli esempi.
la civiltà è nata proprio in sumeria, sono lì i primi esempi di agricoltura organizzata ed allevamento d'animali, non conosco l'autore che hai citato, ma essendo appassionato ( a basso livello ) di filosofia mi sono reso conto che anticamente avevano un grado di civiltà non certo inferiore all'attuale, mancavano di una certa conoscenza alla quale supplivano con l'ingegnosità pratica.
tucidide nella sua " guerra del peloponneso " racconta ( facendola breve ) che atene voleva sottomettere l'isola di melo che voleva rimanere neutrale, al rifiuto di sottomissione non accettando la neutralità la distrussero.
trovo molta meno ipocrisia in questo, si conquistava per poter imporre tributi che consentissero una vita agiata al proprio popolo, oggi gli strumenti sono più sofisticati e non sempre facili da individuare, ma soprattutto non si va all'onu sventagliando una bottiglietta per giustificare la barbarie.
saluti a tutti.
- ilfarmacista
- Arsenico

Messaggioda ilfarmacista » 09/05/2010 - 21:44
NORMAN ha scritto:io mi chiedo...
o.t.
Hai tanti soldi quanti ne riesci a stampare,sono tuoi se li stampi,non costano niente(a dire il vero un banconota da 50 per produrla,servono 30 centesimi) alle banche private che le rivendono.
Se hai la sovranita' per poter fare questo,ecco che i soldi li puoi prestare e ti conviene farti pagare solo gli interessi,tanto il debitore ritorna da te,ti chiede liquidita' e tu in 24 ore gli stampi 1 miliardo di euro con un punto percentuale in piu' d'interesse di come li avevi venduti in precedenza.
Se gli chiedi di azzerare il debito,come te li stampi in casa tua i soldi,se non hai la possibilita' di farlo? Comunque ci devi tornare dal sovrano a comprare i soldi.
E la catena sembra non avere fine.
Ciao
"Aggiungine 2 per scommettere"
Messaggioda bagocu » 10/05/2010 - 01:15
è montag te fai tutto facile..ma come dicano quelli bravi il mondo si divide in 2 categorie.chi ha letto il capitale e l'ha capito e chi invece non l'ha afferrato..tutto si muove secondo il "mercato"..quindi di fatto una cosa indefinita.prova a toccare il mercato..quante braccia o gambe ha?è alto,basso?è il mercato,stop.gli speculatori..sono sempre senza nomi e cognomi..ho letto quanto dicevano warren buffet e soros prima dello scoppio della "bolla" della new economy fine anni 90..il "mercato" diceva che ormai erano 2 rincoglioniti..loro adesso sono ancora più ricchi,per il semplice fatto che sono finanzieri con i capitali.tutto il resto è fatto da persone che ha capito benissimo "il capitale" e ogni giorno ci costringe a una vita più difficile.
è da un po che non ci sentiamo,tutto ok?
ciao
ciao
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui
Messaggioda montag » 10/05/2010 - 05:46
bagocu ha scritto:è montag te fai tutto facile..ma come dicano quelli bravi il mondo si divide in 2 categorie.chi ha letto il capitale e l'ha capito e chi invece non l'ha afferrato..tutto si muove secondo il "mercato"..quindi di fatto una cosa indefinita.prova a toccare il mercato..quante braccia o gambe ha?è alto,basso?è il mercato,stop.gli speculatori..sono sempre senza nomi e cognomi..ho letto quanto dicevano warren buffet e soros prima dello scoppio della "bolla" della new economy fine anni 90..il "mercato" diceva che ormai erano 2 rincoglioniti..loro adesso sono ancora più ricchi,per il semplice fatto che sono finanzieri con i capitali.tutto il resto è fatto da persone che ha capito benissimo "il capitale" e ogni giorno ci costringe a una vita più difficile.
ciao
tutto a posto, con alterne fortune come sempre, parlando di libri mi hai fatto tornare alla mente il finale del film di truffaut fahrenheit 451, dove il protagonista montag incontra gli uomini libro, ognuno di loro conosceva un libro a memoria non potendo possederne uno essendo un reato.
in un libro c'è l'anima di un uomo, c'è la forza del pensiero ed è l'unica forma d'immortalità che ci è concessa, pensiamo ad esempio a persone vissute secoli o millenni orsono e quanto ancora influeinzino il nostro agire, filosofi, scrittori, registi hanno ampliato ed elaborato a modo loro concetti espressi in precedenza.
il pensiero, le idee non si possono arrestare, certo si può trovare una valida scusante per reprimerle, arginarle, oppure si deve arrivare a gettare la maschera della dittatura, come nel film orwell 1984, dove venivano puniti gli psico reati e veniva abolito l'amore, un uomo libero dalle convenzioni e dalle mille false divisioni che gli vengono inculcate è quanto di più deleterio possa esistere.
uomini come giulio cesare o gengis khan vengono ricordati invece solo per il numero di morti che si sono lasciati alle spalle, non un solo pensiero hanno lasciato, solo dolore.
in questa notte insonne ho provato di tutto, ma prima c'era debord a rai tre, poi ho incominciato a leggere micromega di voltaire, poi ho provato a contare i cavalli, ma col sulky avevano qualche difficoltà a saltare lo steccato
buonanotte.
Messaggioda montag » 12/05/2010 - 16:46
il primo collegamento spiega sicuramente meglio di quanto lo possa fare io quella strana euforia che ha misteriosamente colpito i commentatori televisivi, come non saltate ancora di gioia, brutti ingrati?
la borsa ha guadagnato il 10%, cioè i responsabili di questo e dei prossimi disastri vengono premiati con denaro pubblico, libertè, egalitè, fraternità .
( va a ciapà i rat )
http://www.megachipdue.info/tematiche/k ... ilout.html
il secondo spiega come attraverso un'informazione si possa capovolgere completamente le cose, colpevolizzare il " nemico " e farlo passare per un criminale, per essere chiari non credo assolutamente alla notizia che i dimostranti in grecia abbiano ucciso tre persone, delle quali guarda caso una donna incinta, ( così la notizia è ovviamente più drammatica e colpisce maggiormente ) adesso alle prossime proteste non caricheranno a manganellate dei protestanti ma dei luridi assassini.
http://marcocedolin.nonspammare.com/2010/0 ... ssini.html
saluti
la borsa ha guadagnato il 10%, cioè i responsabili di questo e dei prossimi disastri vengono premiati con denaro pubblico, libertè, egalitè, fraternità .
( va a ciapà i rat )
il secondo spiega come attraverso un'informazione si possa capovolgere completamente le cose, colpevolizzare il " nemico " e farlo passare per un criminale, per essere chiari non credo assolutamente alla notizia che i dimostranti in grecia abbiano ucciso tre persone, delle quali guarda caso una donna incinta, ( così la notizia è ovviamente più drammatica e colpisce maggiormente ) adesso alle prossime proteste non caricheranno a manganellate dei protestanti ma dei luridi assassini.
saluti
Messaggioda montag » 16/05/2010 - 03:29
si trovano i soldi pubblici per ingrassare le multinazionali per fantasmatici vaccini di fantasmatiche epidemie, ma non per chi si guadagna la vita con fatica, solo indifferenza per questa madre
http://www.articolo21.org/1145/notizia/ ... fatto.html
http://www.articolo21.org/1145/notizia/ ... fatto.html
Messaggioda ALEXEEV » 16/05/2010 - 13:55
montag ha scritto:il primo collegamento spiega sicuramente meglio di quanto lo possa fare io quella strana euforia che ha misteriosamente colpito i commentatori televisivi, come non saltate ancora di gioia, brutti ingrati?
( va a ciapà i rat )
saluti
Visto che l'argomento ti interessa,se vuoi te la racconto io questa storia........soprattutto quanto purtroppo sia vera,visto che ci sono dentro con tutte le scarpe.............in questa vicenda che molti amano giudicare da fuori...........magari infilandoci pure qualche idea o giustificazione politica,che tanto non guasta.
Sul discorso polizia...........dovresti informarti un po'meglio e cercare i motivi per i quali non caricano ne'caricheranno assassini o quantaltro.
A titolo informativo,ma solo e puramente di cronaca,ti ricordo che la folla ha preso a sassate i vigili del fuoco che cercavano di spegnere un incendio nella banca dove sono morte 3 persone...........innocenti,che quel giorno si trovavano per forza a dover lavorare malgrado si sapesse che i dimostranti sarebbero passati da lì.
Anche due note sui 2 partiti politici che si sono alternati al governo in Grecia non guasterebbe,penso
Proprietà transitorie non ne vedo, se non nella testa dei geni che le ipotizzano.
Messaggioda montag » 16/05/2010 - 14:54
ALEXEEV ha scritto:
Visto che l'argomento ti interessa,se vuoi te la racconto io questa storia........soprattutto quanto purtroppo sia vera,visto che ci sono dentro con tutte le scarpe.............in questa vicenda che molti amano giudicare da fuori...........magari infilandoci pure qualche idea o giustificazione politica,che tanto non guasta.
Sul discorso polizia...........dovresti informarti un po'meglio e cercare i motivi per i quali non caricano ne'caricheranno assassini o quantaltro.
A titolo informativo,ma solo e puramente di cronaca,ti ricordo che la folla ha preso a sassate i vigili del fuoco che cercavano di spegnere un incendio nella banca dove sono morte 3 persone...........innocenti,che quel giorno si trovavano per forza a dover lavorare malgrado si sapesse che i dimostranti sarebbero passati da lì.
Anche due note sui 2 partiti politici che si sono alternati al governo in Grecia non guasterebbe,penso
onestamente penso che il governo che si è alternato in grecia in questi anni sia irrilevante, i politici ratificano decisioni presi in altri luoghi, se poi vogliamo dirla tutta, spesso incidenti vengono provocati proprio per poter reprimere con la violenza a quel punto giustificata, in un'occasione almeno cossiga è stato sincero, l'ha detto chiaramente.
non pretendo di possedere la verità in mano, quanto di dare un'opinione personale dei fatti, che ognuno è libero d'interpretare e non condividere, ma spesso non sono i fatti ad essere in discussione, ma la loro manipolazione.
faccio un piccolo esempio per essere chiaro:
al telegiornale ci fanno vedere ad esempio delle persone morte.
ci dicono che è una strage di civili ad opera dei talebani.
basta una normale dose di buon senso e una ricerca d'informazioni per capire ( fin dove ci è concesso ) che queste stragi quando sono vere sono opera di quelli che sono in quel paese per ragioni umanitarie.
può essere benissimo che ci siano stati 3 morti e non giustifico chiunque sia stato, ma mi pongo delle domande:
chi è stato veramente ad ucciderli?
se la folla tira sassi sui vigili del fuoco, credi che fosse consapevole che magari cercassero di salvare delle vite in quel momento?
questo perchè dal tuo ragionamento fa desumere che consapevolmente volessero impedire i soccorsi e questo non lo sappiamo.
gli esempi sono talmente tanti che è impossibile fare una lista, informatevi ad esempio sull'incidente del golfo del tonchino, che è stato definito come l'episodio che scatenò la guerra del vietnam, quello è il modo come funzionano le cose, vedrò magari con un po' di tempo se trovo qualcosa.
cerco di farne una questione di principio pur commentando un episodio, questi stati che attraverso i tribunali e le leggi condannano l' omicidio, come mai lo praticano per fini politici ed economici, come mai permettono che milioni di persone muoiano nella più totale indifferenza quando basterebbe una scodella di riso od una pastiglia al giorno per salvarli?
non pretendo che tutti la vedano a modo mio, ma pretendo coerenza, non puoi ad esempio andare a puttane e poi pretendere di fare una legge che limiti a me la possibilità di farlo, sequestrandomi la macchina e colpendomi con mega multe, il tutto per cercare di compiacere lo stato vaticano, questa è impunità per pochi e violenza contro i tanti, ma questo era volutamente un esempio banale.
questo è il senso di quello che scrivo e visto che un minimo d'informazione in rete ancora lo si trova, ( non per molto ) cerco d'essere una piccolissima cassa di risonanza.
Messaggioda bagocu » 17/05/2010 - 00:50
guardavo oggi all'ora di pranzo il tg..ho visto in quella piazza della capitale,non ricordo il nome..quella dove ogni domenica un uomo vestito di bianco parla alla finestra.ho apprezzato le sue scuse,in fondo nessuno avrebbe mai osato fare un processo.quindi grazie.sempre al tg all'ora di pranzo,parlavano di crisi.cosa molto lontana da noi.ministri e menestrelli vogliono decurtarsi lo stipendio del 5%..um..la crisi.. cosa molto lontana da noi.sento dire,sono notoriamente stordito all'ora di pranzo..che ci vogliono sacrifici.niente di grave.verranno tagliati gli stipendi dei dipendenti pubblici,per andare in pensione sarà opportuno avere 1 mese di vita..con certificato di cattiva salute.doveva essere una manovrina..si parla di argentina..sono fiducioso,il vero pilota si vede in curva.giulio venderà la fontana di trevi.. o magari metterà il dazio sulle merci che vengono da fuori la terra dei puri..i nostri conti sono buoni.in fondo un piccolo taglio allo stipendio non è la fine del mondo.anche andare in pensione e pretendere la liquidazione..ma insomma..dove stai meglio che al lavoro.
p.s notizie sullo stato di salute di dorian grey
ieri sera lo reclamavano..
p.s notizie sullo stato di salute di dorian grey
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui
Messaggioda montag » 17/05/2010 - 14:16
bagocu ha scritto:guardavo oggi all'ora di pranzo il tg..ho visto in quella piazza della capitale,non ricordo il nome..quella dove ogni domenica un uomo vestito di bianco parla alla finestra.ho apprezzato le sue scuse,in fondo nessuno avrebbe mai osato fare un processo.quindi grazie.sempre al tg all'ora di pranzo,parlavano di crisi.cosa molto lontana da noi.ministri e menestrelli vogliono decurtarsi lo stipendio del 5%..um..la crisi.. cosa molto lontana da noi.sento dire,sono notoriamente stordito all'ora di pranzo..che ci vogliono sacrifici.niente di grave.verranno tagliati gli stipendi dei dipendenti pubblici,per andare in pensione sarà opportuno avere 1 mese di vita..con certificato di cattiva salute.doveva essere una manovrina..si parla di argentina..sono fiducioso,il vero pilota si vede in curva.giulio venderà la fontana di trevi.. o magari metterà il dazio sulle merci che vengono da fuori la terra dei puri..i nostri conti sono buoni.in fondo un piccolo taglio allo stipendio non è la fine del mondo.anche andare in pensione e pretendere la liquidazione..ma insomma..dove stai meglio che al lavoro.
p.s notizie sullo stato di salute di dorian greyieri sera lo reclamavano..
eh, hai messo il dito nella piaga, in fondo dobbiamo essere grati
quando lavoravo in fabbrica e dicevo le stesse cose che dico oggi, mi guardavano come fossi un marziano, mi riferisco al potere finanziario, al ruolo delle banche, purtroppo tendiamo a non ragionare in prospettiva, lavorare per un benessere comune sarebbe possibile, dove ti porta un sistema lo vedi dalla cultura che esprime, quella è la base sulla quale è costruito il castello, infatti basta vedere ad esempio cosa si legge e cosa si guarda almeno nella maggioranza dei casi, informatissimi su quanti peli sul sedere ha una letteronza.
io sapevo poi che la pedofilia oltre che essere un reato anche secondo le leggi, lo è soprattutto contro l'umanità , avrei voluto sentire parole tipo consegnamo i colpevoli alla giustizia, ma temo che dovrebbero sfoltire di molto i ranghi, ma se basta chiedere scusa.........
Torna a “Free Zone (sez. TheSaint1530)”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania