Mello ha scritto:dove in Italia è matematico il bunt di sacrificio, oppure un bello squeeze play, in America vanno solo per la valida??? Si vergognano a fare altre giocate? Oppure i capoccia nel dogout sono poca roba?
A questa domanda potrei rispondere con un'altra domanda
E cioè, perchè in nba a pochi secondi dal termine e con tre punti di vantaggio quasi mai fanno fallo per impedire il tiro da tre che potrebbe rimettere in discussione la partita?
E nel football (americano) c'è una cosa simile che però non ricordo perchè non seguo.
E' questione di mentalità ; da dove nasca questa mentalità richiederebbe un intero volume e risalire ai tempi dei primi coloni
In effetti per noi è inspiegabile ma l'idea della furbata, come dici giustamente, fa vergognare anche se a me pare eccessivo. Ma è così, un pò come la menzogna: per noi italiani fa parte di un normale aspetto della vita e viene quasi sempre perdonata anche ad alti livelli politici e finanziari.
In USA è una colpa che sfiora la...sedia elettrica
Ti credono con facilità , o meglio ,ti danno delle possibilità ma se viene alla luce anche la più innocente delle bugie hai chiuso per sempre.










