Comparazione bonus scommesse
Formidabilia CED/CTD Comunitaria
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
Formidabilia CED/CTD Comunitaria
Messaggioda milohc » 28/04/2010 - 21:04
Ogni tanto mi capita di visitare il forum...e noto sempre più, al contrario di come la pensa qualcuno, un decadimento ed abbrutimento....tra offese reciproche, sterili campanilismi, proposte commerciali sfacciate....ma...soprattutto...una marea di cavolate sparate a caso sui più variegati argomenti: comunitaria, legalizzazione dei ced/ctd (addirittura!!!), abolizione dei monopoli (aridaje)....
Per questo ho deciso di intervenire ed esporre, a 360° il mio punto di vista, ovviamente come mio solito argomentato e, per quanto mi è possibile, verificato. Non c'è assolutamente nessuna possibilità che i CED/CTD vengano legalizzati in Italia, ed in Europa quasi tutti i paesi (ad eccezione di Malta e GBR) stanno introducendo normative regolatorie rigide e molto limitative (ovviamente per motivi di gettito fiscale, alla faccia dei principi di libera circolazione). La direttiva Bolkestein ( 2006/123/CE ) sulla libera circolazione dei servizi nel mercato comunitario ha esplicitamente escluso le scommesse (e le lotterie) dal suo ambito di applicazione, pertanto in tale materia ogni stato decide se adottare un monopolio o un regime concessorio o autorizzatorio (le scommesse al banco per capirci). Tale direttiva però è applicabile ai servizi via internet ed in base a tale principio alcuni book esteri hanno elaborato una tipologia di pratica commerciale (mandato di trasmissione o di elaborazione dati) che di fatto ha aggirato la normativa interna italiana; in pratica viene qualificato come servizio via internet il rapporto tra book (mandante) e CED/CTD (mandatario), e quindi quest'ultimo viene configurato come un tramite (verificate cosa c'è scritto sui vari ticket stanley, goldbet, ecc.) . Per di più AAMS nel 2006 ha regolato la materia del gioco via internet (a distanza) adottando un regime concessorio che escludeva arbitrariamente alcune società estere e pretendeva che gli operatori dell'online avessero la sede in Italia, in palese violazione della direttiva sopra menzionata, e per questo la Commissione ha aperto una serie di procedure di infrazione nei confronti del nostro Stato (inoltre la Corte di Giustizia ha censurato in alcune sentenze famose alcuni aspetti del sistema italiano). Ora con la legge Comunitaria cambia tutto. Il gioco a distanza viene regolato con un sistema autorizzatorio assolutamente compatibile con la libera circolazione dei servizi via internet, con una procedura di emanazione comunitaria appunto che è passata al vaglio della Commissione e degli altri stati membri (quindi inattaccabile dalla CGE); ciò che viene richiesto è solo il rispetto delle modalità tecniche fissate e l'assoggettamento al sistema fiscale italiano (PREU). A corollario di ciò un robusto sistema sanzionatorio e di controlli, con la trasformazione di AAMS in Agenzia Fiscale (come l'Agenzia delle Dogane o delle Entrate), ovviamente con l'obiettivo di recuperare materia imponibile per attività in violazione della legge (ovvero accertamenti fiscali): destinatari delle sanzioni e degli accertamenti i CED/CTD (qualcuno ha già sperimentato di recente le visite della GDF congiuntamente al personale AAMS, che ha spulciato i movimenti sul c/c emettendo avvisi di accertamento erariali e sanzioni a parecchi zeri). Si rischia ancora di più in proprio, oltre al penale (ricordo che a breve è attesa la prima sentenza di merito della Cassazione, e non sulla fase cautelare dei sequestri, per i contenziosi dei CTD stanley; in caso di condanna penale la sentenza sarà inappellabile) anche il pecuniario: andatevi a vedere alcuni istituti come il reato fiscale tributario e il sequestro per equivalente.
Per questo ho deciso di intervenire ed esporre, a 360° il mio punto di vista, ovviamente come mio solito argomentato e, per quanto mi è possibile, verificato. Non c'è assolutamente nessuna possibilità che i CED/CTD vengano legalizzati in Italia, ed in Europa quasi tutti i paesi (ad eccezione di Malta e GBR) stanno introducendo normative regolatorie rigide e molto limitative (ovviamente per motivi di gettito fiscale, alla faccia dei principi di libera circolazione). La direttiva Bolkestein ( 2006/123/CE ) sulla libera circolazione dei servizi nel mercato comunitario ha esplicitamente escluso le scommesse (e le lotterie) dal suo ambito di applicazione, pertanto in tale materia ogni stato decide se adottare un monopolio o un regime concessorio o autorizzatorio (le scommesse al banco per capirci). Tale direttiva però è applicabile ai servizi via internet ed in base a tale principio alcuni book esteri hanno elaborato una tipologia di pratica commerciale (mandato di trasmissione o di elaborazione dati) che di fatto ha aggirato la normativa interna italiana; in pratica viene qualificato come servizio via internet il rapporto tra book (mandante) e CED/CTD (mandatario), e quindi quest'ultimo viene configurato come un tramite (verificate cosa c'è scritto sui vari ticket stanley, goldbet, ecc.) . Per di più AAMS nel 2006 ha regolato la materia del gioco via internet (a distanza) adottando un regime concessorio che escludeva arbitrariamente alcune società estere e pretendeva che gli operatori dell'online avessero la sede in Italia, in palese violazione della direttiva sopra menzionata, e per questo la Commissione ha aperto una serie di procedure di infrazione nei confronti del nostro Stato (inoltre la Corte di Giustizia ha censurato in alcune sentenze famose alcuni aspetti del sistema italiano). Ora con la legge Comunitaria cambia tutto. Il gioco a distanza viene regolato con un sistema autorizzatorio assolutamente compatibile con la libera circolazione dei servizi via internet, con una procedura di emanazione comunitaria appunto che è passata al vaglio della Commissione e degli altri stati membri (quindi inattaccabile dalla CGE); ciò che viene richiesto è solo il rispetto delle modalità tecniche fissate e l'assoggettamento al sistema fiscale italiano (PREU). A corollario di ciò un robusto sistema sanzionatorio e di controlli, con la trasformazione di AAMS in Agenzia Fiscale (come l'Agenzia delle Dogane o delle Entrate), ovviamente con l'obiettivo di recuperare materia imponibile per attività in violazione della legge (ovvero accertamenti fiscali): destinatari delle sanzioni e degli accertamenti i CED/CTD (qualcuno ha già sperimentato di recente le visite della GDF congiuntamente al personale AAMS, che ha spulciato i movimenti sul c/c emettendo avvisi di accertamento erariali e sanzioni a parecchi zeri). Si rischia ancora di più in proprio, oltre al penale (ricordo che a breve è attesa la prima sentenza di merito della Cassazione, e non sulla fase cautelare dei sequestri, per i contenziosi dei CTD stanley; in caso di condanna penale la sentenza sarà inappellabile) anche il pecuniario: andatevi a vedere alcuni istituti come il reato fiscale tributario e il sequestro per equivalente.
Ultima modifica di milohc il 30/04/2010 - 07:37, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda Cris71 » 28/04/2010 - 23:26
Ciao Milohc,
ti pongo una domanda, come mai nel 2001 sentenza placanica vinta ampiamente ha reso legittimi i CTD e tali riaprivano dopo circa un anno ?
Nel 2005 dopo 6 mesi ?
Nel 2010 dopo 72 ore ?
Avvocati Agnello e Ripamonti............... .
Come mai circa due mesi fa AAMS non si e' piu' appellata in giudizio contro Stanley per la chiusura di centri a Roma e Messina dando per scontato la riapertura di essi ?
Grazie
Cris
ti pongo una domanda, come mai nel 2001 sentenza placanica vinta ampiamente ha reso legittimi i CTD e tali riaprivano dopo circa un anno ?
Nel 2005 dopo 6 mesi ?
Nel 2010 dopo 72 ore ?
Avvocati Agnello e Ripamonti............... .
Come mai circa due mesi fa AAMS non si e' piu' appellata in giudizio contro Stanley per la chiusura di centri a Roma e Messina dando per scontato la riapertura di essi ?
Grazie
Cris
-
Ramirezi78
- Super Budino

Re: Formidabilia CED/CTD Comunitaria
Messaggioda Ramirezi78 » 29/04/2010 - 00:21
milohc ha scritto:Ed ora FORZA BARCELLONA.
Grande milohc, ci gufi anche il 22 maggio per favore se questi sono i risultati???!!!
Vai a cagare mentecatto!!!
milohc
Messaggioda big76 » 29/04/2010 - 01:01
milohc sei un povero illuso!!!!!!!!!!!! penso che sarai una vittima del sistema bersani,e ti sarai indebitato con qualche agenzia Intalot,eurobet.o snaie adesso di asetti qualche miracolo dalla comunitaria.Ma non avere speranze il futuro sono i ced GOLDBET il miglior sito in assoluto:::::::::::::::::::::::::::::::::
micionero
.....ma di cosa stiamo parlando....?
Messaggioda brunos » 29/04/2010 - 11:38
quotato big76 io la penso esattamente come te.....si sarà fatto incastrare esattamente da uno di quelli che hai nominato; io come tanti altri vado avanti x la mia strada...! e la vedo sempre più rosea....
chi vivrà vedrà .....!!!
e noi ci saremo, puoi scommetterci al 105 %!!!
Messaggioda pecos56 » 29/04/2010 - 11:44
ogni volta che qualcuno espone i fatti in maniera diversa da come voi vorreste che fossero insultate. ma non è così che risolverete i vs problemi, pensate che chiunque abbia agenzie o corner bersani sia un poveraccio indebitato fino al collo ma vi sbagliate, probabilmente in molti casi potrebbe essere così ma sicuramente anche alcuni proprietari di pdc o ctd non se la passano affatto bene, dipende solo dalla capacità imprenditoriale e commerciale del singolo, inoltre sappiate che il d.l. incentivi molto probabilmente ci libererà anche dal canone che alcuni di noi ancora paga. quindi tirate le somme! noi lavorando onestamente non abbiamo nulla da temere e VOI?????
Ciao
Ps: a milohc forza INTER siamo i più forti
Ciao
Ps: a milohc forza INTER siamo i più forti
.......
Messaggioda brunos » 29/04/2010 - 13:58
caro il mio pecos, io ormai settimanalmente guadagno 800/900 euro....solo di giocate al banco
.... poi aggiungici le provv del poker on line e quelle delle slot visto che sono sala giochi.....il locale è mio e nn pago l affitto; dici che devo tremare a leggere le stronzate che scrivete sul forum
....??
o la notte posso dormire tranquillo, dimmelo te.....

o la notte posso dormire tranquillo, dimmelo te.....
chi vivrà vedrà .....!!!
....
Messaggioda brunos » 29/04/2010 - 15:13
ad oggi quello che devo pagare lo pago.....per il domani se dovrò pagare qualcosa in più per una totale regolarizzazione lo farò...non ho di certo problemi a far mangiare lo stato, purtroppo è ciò che dobbiamo fare tutti....
per il resto finitela di sviare la gente verso PDC x voi regolari ma che poi ti fanno guadagnare una miseria, con i CED è un altra vita.. e non siamo certo spacciatori di Cocaina....
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io nn mi pento della mia scelta, nemmeno lontanamente...

per il resto finitela di sviare la gente verso PDC x voi regolari ma che poi ti fanno guadagnare una miseria, con i CED è un altra vita.. e non siamo certo spacciatori di Cocaina....
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io nn mi pento della mia scelta, nemmeno lontanamente...
chi vivrà vedrà .....!!!
Messaggioda PATPR » 29/04/2010 - 16:22
Miloch ha ragione . e basta
Pdc continuano a esistere ma con licenza di internet point!!!!!!!!!!!!!!!!1
ced e ctd muoiono in base al decreto e i totem sono fuori dai giochi!!!!!!!
Se volete aspettare fatelo pure gdf e polizia vi chiuderanno i locali, ricordandovi che ogni stato decide cosa monopolizzare e l Italia a scelto il comparto dei giochi, quindi sta a voi scegliere
Comprare un Agenzia / Corner esitente
Diventare un pdc con internet point
Chiudere ced e ctd (mi dispiace ma la legge è questa)
Volere è Potere
Potere è Volare
Pdc continuano a esistere ma con licenza di internet point!!!!!!!!!!!!!!!!1
ced e ctd muoiono in base al decreto e i totem sono fuori dai giochi!!!!!!!
Se volete aspettare fatelo pure gdf e polizia vi chiuderanno i locali, ricordandovi che ogni stato decide cosa monopolizzare e l Italia a scelto il comparto dei giochi, quindi sta a voi scegliere
Comprare un Agenzia / Corner esitente
Diventare un pdc con internet point
Chiudere ced e ctd (mi dispiace ma la legge è questa)
Volere è Potere
Potere è Volare
Pdc Italia offre servizi telematici:
Ricariche dei migliori gestori di telefonia
Servizi Postali e Pagamento Bollo Auto
Ricarica Postepay Schede internazionali e altro
Affiliazioni People's poker gioco digitale Big poker
.......
Messaggioda brunos » 29/04/2010 - 17:20
si PATR domani mattina non apro anzi scappo di corsa in un altro stato a fare lo stesso lavoro perchè me l hai detto tu....
è una vita che dite le stesse stronzate e i CED non chiudono, fatela finita di dire stronzate che i meno esperti vi Credono....
poi tu PATR sei il peggior commerciale in circolazione, tiri solo l acqua al tuo sporco mulino, senza spiegare ai novelli che come PDC x guadagnare davvero devi lavorare decisamente troppo...
spero che la gente riesca a capire chi sei davvero...
è una vita che dite le stesse stronzate e i CED non chiudono, fatela finita di dire stronzate che i meno esperti vi Credono....
poi tu PATR sei il peggior commerciale in circolazione, tiri solo l acqua al tuo sporco mulino, senza spiegare ai novelli che come PDC x guadagnare davvero devi lavorare decisamente troppo...
spero che la gente riesca a capire chi sei davvero...
chi vivrà vedrà .....!!!
Messaggioda PATPR » 29/04/2010 - 17:50
Brunos non credere che x noi pdc sarà facile anzi ......... purtroppo stanno tutelando chi ha acquistato le concessioni e sminuendo il lavoro dei pdc ed anche il vostro, per me non è una bella cosa, ma in base a quello che leggo.....riferisco.
Non voglio il male di nessuno, ma bisogna prendere provvedimenti!!!!!!!!
Non voglio il male di nessuno, ma bisogna prendere provvedimenti!!!!!!!!
Pdc Italia offre servizi telematici:
fatti non pugnette PATR....
Messaggioda brunos » 29/04/2010 - 18:10
Il Tribunale di Roma annulla il decreto di sequestro di un ced.
Dopo l'annullamento del sequestro, il tribunale del Riesame di Roma ha accolto il ricorso avanzato dal difensore avv. Ripamonti, e ha reso pubbliche le motivazioni dell'ordinanza del 19 febbraio 2010. La corte, nell'approfondita valutazione del fumus commissi delicti, ha condiviso nell'ordinanza le argomentazioni presentate dal legale avv. Ripamonti.
Il Bando Bersani ha leso la Goldbet Sportwetten GmbH: questo è il punto su cui il difensore della società ha insistito delineando al Collegio tutti i profili di discriminazione del bando. Inoltre, la Corte, riepilogando ha affermato che il c.d. Decreto Bersani "non ha condotto lo Stato Italiano ad un sostanziale allineamento con i principi espressi dalla Corte di Giustizia".
Nell'ordinanza si chiarisce che "se si analizza l'art. 38 del DL 223/2006 e le procedure ad evidenza pubblica indette per l'affidamento delle nuove concessioni, risulta che condizione irrinunciabile affinchè le società estere possano operare nel territorio italiano (con regolare autorizzazione) la rinuncia ai servizi trasfrontalieri in Italia. Tale rinuncia equivarrebbe in sostanza alla rinuncia alla quasi totalità della attività di Goldbet, la quale opera l'attività di raccolta tramite una rete di CTD (centri trasmissione dati) affiliati esteri. Ciò significa che ha impedito alla Goldbet di esercitare in Italia la stessa attività imprenditoriale che la società espleta in Austria. L'imposizione di tale rinuncia da parte dello Stato Italiano non risponde certo all'esigenza di tutelare la sicurezza e l'ordine pubblico e pertanto la disciplina si pone ancora in contrasto con i principi vincolanti stabiliti dalla Corte di Giustizia Europea, in particolare con l'art.49 del Trattato che prevede la libertà di fornire servizi trasfrontalieri. Quindi non solo non sono state messe in concorrenza le 329 concessioni illegittimamente attribuite in precedenza, nonostante l'impegno formale in tal senso del governo italiano, ma alla Goldbet viene posta come condizione per la partecipazione alla gara relativa alle nuove concessioni la rinuncia ai servizi trasfrontalieri.
Il Tribunale di Roma, nell'ordinanza, conclude sostenendo che "non risultano eliminate le ingiustificate restrizioni ai diritti di cui agli art.43 e 49 del Trattato CE."
Con l'annullamento del decreto di sequestro la compagnia austriaca ottiene così un'altra vittoria ancora più importante di quella su Snai a Modena.
Nonostante non vi sia ancora un'armonizzazione del sistema a livello europeo sempre più spesso i bookmaker esteri, con regolare licenza, ottengono il riconoscimento delle proprie ragioni, davanti ai tribunali penali dove l'imparzialità è la regola.
[15/03/2010]
Dopo l'annullamento del sequestro, il tribunale del Riesame di Roma ha accolto il ricorso avanzato dal difensore avv. Ripamonti, e ha reso pubbliche le motivazioni dell'ordinanza del 19 febbraio 2010. La corte, nell'approfondita valutazione del fumus commissi delicti, ha condiviso nell'ordinanza le argomentazioni presentate dal legale avv. Ripamonti.
Il Bando Bersani ha leso la Goldbet Sportwetten GmbH: questo è il punto su cui il difensore della società ha insistito delineando al Collegio tutti i profili di discriminazione del bando. Inoltre, la Corte, riepilogando ha affermato che il c.d. Decreto Bersani "non ha condotto lo Stato Italiano ad un sostanziale allineamento con i principi espressi dalla Corte di Giustizia".
Nell'ordinanza si chiarisce che "se si analizza l'art. 38 del DL 223/2006 e le procedure ad evidenza pubblica indette per l'affidamento delle nuove concessioni, risulta che condizione irrinunciabile affinchè le società estere possano operare nel territorio italiano (con regolare autorizzazione) la rinuncia ai servizi trasfrontalieri in Italia. Tale rinuncia equivarrebbe in sostanza alla rinuncia alla quasi totalità della attività di Goldbet, la quale opera l'attività di raccolta tramite una rete di CTD (centri trasmissione dati) affiliati esteri. Ciò significa che ha impedito alla Goldbet di esercitare in Italia la stessa attività imprenditoriale che la società espleta in Austria. L'imposizione di tale rinuncia da parte dello Stato Italiano non risponde certo all'esigenza di tutelare la sicurezza e l'ordine pubblico e pertanto la disciplina si pone ancora in contrasto con i principi vincolanti stabiliti dalla Corte di Giustizia Europea, in particolare con l'art.49 del Trattato che prevede la libertà di fornire servizi trasfrontalieri. Quindi non solo non sono state messe in concorrenza le 329 concessioni illegittimamente attribuite in precedenza, nonostante l'impegno formale in tal senso del governo italiano, ma alla Goldbet viene posta come condizione per la partecipazione alla gara relativa alle nuove concessioni la rinuncia ai servizi trasfrontalieri.
Il Tribunale di Roma, nell'ordinanza, conclude sostenendo che "non risultano eliminate le ingiustificate restrizioni ai diritti di cui agli art.43 e 49 del Trattato CE."
Con l'annullamento del decreto di sequestro la compagnia austriaca ottiene così un'altra vittoria ancora più importante di quella su Snai a Modena.
Nonostante non vi sia ancora un'armonizzazione del sistema a livello europeo sempre più spesso i bookmaker esteri, con regolare licenza, ottengono il riconoscimento delle proprie ragioni, davanti ai tribunali penali dove l'imparzialità è la regola.
[15/03/2010]
chi vivrà vedrà .....!!!
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania