montag ha scritto:esotico ha scritto:è vero,Elemis era una vera base da tris.(cavallo beniamino di un grande del trotto come fu PinoRossi).Il figlio,di cui son amico,purtroppo era ed è negato.
La genealogia non sempre conta
Tornando alle E, ti dico che AG imputa alla smania dell'allora proprietario di Esotico di correre a montegiorgio poco prima di andare in USA, il mancato trionfo di un indigeno all'international trot a non so quanti anni dal successo di Delfo. Esotico andò in testa facile fino in retta dove ,stanco per i viaggi e le fatiche, allargò finendo quarto. Tra la sua(di AG) e mia disperazione

c'ero anch'io sul carro, ricordo che ero in vacanza e se non sbaglio correvano a notte fonda, rimane il ricordo di un grandissimo trottatore perchè sapeva partire, arrivare, all'occorrenza poteva correre di rimessa, faceva la distanza, ( mi pare che fu suo il record a roma sui 2000 ) insomma una testa d'oro.
ti rispondo tardi,montag,ma è un piacere ricordare qualche quadrupede con chi sa, come te.
Era pieno agosto di notte,comunque, ricordi bene.
E pure sul record a tordivalle non sbagli.Credo sia stata la sua miglior presta:2.28 a roma , fatti in testa ,sulla pista vecchia con il guard-rail. Penso fosse il Lido di Roma,comunque una cosa fuori dal normale.
Ma a vinovo si ricorda un invito di preparazione al Costa Azzurra di 5 partenti che vinse partendo da ultimo in terza ruota con chiusa monstre in 41 scarsi o giù di li'. Ricordo Cazzaniga rotolare per le scale urlando:"..questo batte anche Ourasi!!!". Altra ippica. Salutoni.
p.s. ora vado a tirar per i nerazzurri(della serie:i nemici dei miei nemici,sono miei amici)