Lasciate alle spalle le sterili polemiche voglio testare oggi un'idea che mi frulla in testa da tempo, naturalmebnte con piccoli stakes di prova.
L'idea è questa:
A due minuti dallo start di una corsa ippica inglese si studiano rapidamente i grafici dei primi tre favoriti. Quando ne troviamo uno in decisa discesa (capita praticamente ad ogni gara) assumiamo che quel cavallo se non vincerà avrà almeno ottime possibilità di disputare una buona corsa. A questo punto vorrei provare a giocarlo back per poi venderlo in gara ad una certa percentuale al di sotto se corre bene.
Nel caso che le cose vadano male ho previsto uno stopo loss posizionato circa alla doppia percentuale rispetto al take profit, ma senza spalmaggio. Nel senso che se il cavallo sale e scatta lo stop loss lo scopo diventa fare pari se il cavallo effettivamente non vince la corsa. Se il cavallo dovesse invece avere delle difficoltà che fanno salire la quota per poi andare a vincere cadiamo nell'evento più disgraziato, e qui si perdono tante poste a seconda dell'impostazione dello stop losss. Per fare un esempio:
back 100 euro a 3 sperando che scenda.
Non scende ma sale fino a 5. Mettiamo che a 5 scatti lo stop loss e layamo 100 euro a 5. Se il cavallo effettivamente perde si fa pari. Se vince lo stesso lo paghiamo a 5 lo incassiamo a 3 e quindi perdiamo 100*(5-3)=200
Cercherò di usare stakes variabili a seconda del tipo di corsa, del grado di favoritismo del cavallo e della violenza della discesa del grafico pregara (e quindi della convinzione del mercato).
Non so se tutto questo sia una colossale cagata (è più che possibile) e magari interrompo dopo le prime 3 corse ma oggi lo testo. Tengo a precisare che non ho MAI testato questa strategia, quindi è tutta un'incognita.
Scriverò qui i risultati del test a meno che non mi sia suicidato prima causa bancarotta...