non avevo voglia di lavorare (giocare a poker) ed allora mi son detto: faccio due puntatine sui cavalli tanto per passare un paio di ore...
Gioco 15 euro qui, 10 là , ovviamente senza alcuna cognizione di causa. Ad un certo punto sono sotto 30 euro. Dico: ok gioco un lay da 50, vinco 20 e chiudo l'avventura. Ma il cavallo, che aveva un grafico precorsa che sembrava l'everest, se ne frega e vince. Ora perdo 180. Inaccettabile!!! allora layo 200 di un cavallo a 4 che in una corsa di 3,4 miglia parte primo e primo arriva senza mai essere impensierito.
A questo punto sono in panico. 700 euro lay su di un favorito a 2,8. In dirittura si distacca facile vincitore...
Sto vivendo un incubo... ora mi sveglierò di sicuro... Infatti mi sveglio e sono sotto di circa 2000 euro....
Allora, col cervello ormai definitivamente spento, metto 2200 euro lay su di un cavallo a 4,3 in Irlanda. 2,4 miglia. A due ostacoli dal termine è quarto a circa 100 metri dal trio di testa. Lo tradano a 80-100.
Penultimo ostacolo il battistrada cade, ma non è contento, nel cadere va addosso al secondo e lo abbatte.
Ne resta uno ormai discosto ma.... all'ultimo ostacolo cade anche lui... Io non ci credo mentre guardo la corsa... Boato della folla...
Il fantino, che non spingeva neanche più si accorge del macello ed allora riprende a spingere, ma negli ultimi trenta metri un ronzino che era partito a 70/1 fa uno sforzo disumano e lo stampa sul palo. Il mio lay era stato scambiato ad 1,03 prima di perdere.
Chiudo la giornata ippica a più 150, dopo aver rischiato di perdere 10.000 euro e quindi due mesi di notti insonni al tavolo da poker...
Ecco questo per dire che non devi mai fidarti del tuo essere professionista, in ogni momento se allenti la morsa i demoni delle cazzate possono impadronirsi di te...
Resta sottinteso che se giocherò di nuovo 1 euro in su un qualsiasi animale autoproporrò l'automatico internamento coatto nella più vicina neurologia...
Cronaca di un ordinario pomeriggio di follia....