Messaggioda Clinton » 05/04/2010 - 11:49
I problema non sono gli insulti. Il vero punto è che postare su di un forum è una RESPONSABILITA'. E' chiaro che ad un giocatore esperto e vincente appare subito chiaro che quello che propone l'orsetto è una NON strategia, senza acuna speranza. Non perderà molto nè vincerà molto, ed alla fine pagherà le commissioni, nè più nè meno.
Il vero problema sono le FALSE ILLUSIONI. Se il 99% delle persone che leggono qui sono scafate e sanno capire l'assoluta inutilità di questo post così come di altri, ci si deve preoccupare dell'1% che ha sempre perso, non ha idee proprie, e come ancora di salvezza vede gli autori dei post.
Il fatto di iniziare un post pone la persona chhe lo fa su una specie di piedistallo, ed alcuni lo seguono full stake senza avere nemmeno la soddisfazione che l'autore perda insieme a loro, perkè lui perde di sicuro ma magari in modo diverso.
Io nella mia lunga carriera di giocatore "per lavoro" non ho MAI visto un collega campare di gioco usando una progressione di alcum tipo, e quando dico mai intendo MAI. Questo è il messaggio che si deve dare. Non si vince così, magari ci si diverte, magri si perde poco se si è intelligenti, ma COSI' NON SI VINCE.
Allora come si fa a vincere qualcuno potrebbe domandare....
Semplice con la competenza. Si può vincere in qualunque settore, ma ci vuole la competenza. Il mio esempio parla chiaro: con i cani ho un ROI davvero misero (1.5-2%) ma traggo l'utile dall'aver meccanizzato il processo così posso giocare migliaia di corse ed aumentare il volume di gioco. Inoltre la fatica praticamente nulla necessaria per giocare fa sì che valga la pena anche se il guadagno non è imponente.
Io i soldi veri li faccio a poker, ma ognuo può farli dove vuole. Solo che io non vengo qui a dire gioco al tavolo 1/2, se perdo poi vado al 2/5, se perdo poi al 5/10 se perdo poi al 10/20 e così via...prima o poi vincerò... non funziona così, se ve lo dicessi vi mettereste a ridere.
Il profitto viene dallo studio, dalla lettura di centinaia di libri e di articoli, dai viaggi a Las Vegas andando ad IMPARARE da chi ne sa più di te, dalle centinaia di ore passate al PC a giocare, dal tracking completo dei risultati, perdendo almeno un paio di ore a settimana analizzandoli statisticamente e vedendo quali sono i propri punti deboli e cercandio di porre rimedio....
Questo per me vuol dire giocare, e leggendo quello che ho scritto certo nessuno può essere istigato alla rovina...
Tutto il resto, ogni altro tipo di approccio è SPAM che serve ad una sola cosa: la ricerca di consensi.
Faccio un ultimo esempio: io non so nulla di cavalli. Se mi mettessi a postare qui un lay al giorno con quote intorno a 80-100 farei un figurone. Probabilmente per molti giorni manterrei uno strike rate del 100% e tutti a dirmi ma come sei figo, ti voglio seguire, ti mando un PM etc etc. Naturalmente io non giocherei questa cagata ma farei un figurone. Poi quando paghi un paio di 80-100 nel giro di una settimana e la gente prosciuga i conti sparisco, e mi sono goduto i miei 10 minuti di gloria..
Tutte cagate: i vincenti se vogliono parlino di quello che fanno oppure stiano zitti, i perdenti si avvicinino con umiltà senza dare ricette che non hanno...
Qui si deve discutere per progredire, non cercare visibilità ...
Scusate la prolissità ...