La riunione di domani a Meydan ricorda molto quella delle Breeders Cup, sia per l'ammontare stratosferico dei premi sia per la diversità di forma dei vari concorrenti che provengono da ogni parte del mondo.
C'è ad esempio quel Presious Passion che tutti ricorderanno bene per la splendida fuga nel Breeders Turf in cui fu battuto e di non molto da un Conduit strepitoso.
E poi molti altri attori di alto livello, vincitori o piazzati di corse di grande risonanza.
La prima cors (non lo è, ma la vera prima non è quotata dai bookmakers) sarà l'Al Quoz Sprint sui 1200 erba.
Dico subito che non credo nel ruolo di favorito che alcuni attribuiscono a SIROCCO BREEZE.
Questione di scuderia? Di distanza? La seconda è più plausibile.
Il Godolphin ha vinto due volte proprio a Meydan sui 1400 ma proprio quei 200 mt in meno che troverà domani lo possono rendere inoffensivo.
Anche CALIFORNIA FLAG non convince nonotante, come Sirocco, sia la favorita intorno al 4-1.
Toppò a ottobre a Santa Anita, poi è riapparsa vincente ma domani trova pista e avversari diversi.
Chi forse può incuriosire per le discrete puntate che lo accompagnano è l'australiano
All Silent che, almeno per me, rimane oggetto misterioso ma prob da rispettare.
A 7-1 ha trovato pacchi, ora circola sul 6-1 scarso (dico subito che al momento non considero betfair).
Poi WAR ARTIST, ripresentatosi a Meydan in febbraio sui 1200 e battendo Gayego. Ma il figlio di Orpen allenato da Eustace andrebbe visto al tondino per poterne indicare le possibilità reali.
Detto questo, la mia scelta sarà un LAY su
Sirocco Breeze pur sapendo quanto le "barbe" siano disposti a tutto pur di ben figurare in questo che è un pò il loro giorno speciale dell'anno.
-------------------------------------------------------
Alle 14.55 il "Godolphin Mile" sui 1600 del tapeta.
Giià il nome della corsa dice tutto; "questa è la nostra corsa" sembrano voler dire i blu-men e in effetti lo scorso anno fecero en-plein con Two Step Salsa davanti a Gayego.
E anche quest'anno penso che non si lascerano sfuggire lk'occasione avendo al via
Desert Party col n.11 appoggiato dal compagno di colori SKYSURFERS col n. 12.
I numeri non preoccupano l'entourage, e anche le quote dicono chiramente come il prono sia orientato a senso unico
5-2 Desert Party e 6-1 Skysurfers.
Trascurato al betting KALAHARI GOLD dello sceicco Hamdan Rashid Maktoum (quindi siamo ancora in famiglia

) che ha perso circa un mese fa proprio su questa pista e distanza, ma da quell'Imbongi che è considerato buonissimo e parteciperà al Duty Free.
La quota di 16-1 potrebbe invogliare un tentativo.
CAT JUNIOR è sopravalutato, forse per la recente vittoria. Ma era 25-1 e veniva da una serie di piazzamenti.
Uno dei miei LAY per domani certamente, se la quota sarà intorno al 8-1 come in questo momento.
Il n.2 di stall potrebbe essere un vantaggio per l'allievo di Mehean.
-----------------------------------------------------
Alle 15.35 l' UAE Derby, ancora tapeta, sui 1900 mt. Gr.2
Ancora tutto in famiglia sembra. Interessanyte la sfida che lo sceicco Khalifa al Maktoum lancia a Godolphin schierando ben quattro cavalli tra cui spicca il favorito della corsa
Musir figlio di Redoute's Choice, che nelle due uscite in febbraio a Meydan ha vinto impressionando, Soumillon in sella, raining De Kock.
3-2 la quota.
Il grande favorito dell'antepost era cmq
Mendip un bel cavallo di Godolphin, bene in UK e due vittorie pure per lui a Meydan.
Ma attualmente il mercato lo sta abbandonando e si trova quasi a 3-1.
Musir avrà il 9 e Mendip il 5.
Gli altri non mi sembrano competitivi rispetto ai due sunnominati. Poi,naturalmente, è una corsa importante e c'è sempre qualcuno appostato. Ad ex il brasiliano-francese UNCLE TOM 20-1 oppure l'altra pedina dello sceicco Khalifa, RAHIANA figlia di Elusive Quality e vincitrice di due corse a seguire.
Non sapendo valutare appieno i partecipanti,penso di saltare.
-------------------------
Stasera mi dedicherò alle altre se avrò il tempo necessario.