Comparazione bonus scommesse
Aiuto matematico
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica]
Aiuto matematico
Messaggioda andr3a » 03/03/2010 - 22:35
Ciao ragazzi,
sto scrivendo la mia Tesi di Laurea sulle scommesse sportive (studio Economia e Finanza a Venezia) e mi servirebbero degli aiuti di tipo matematico.
Mi spiego meglio: sarebbe davvero fondamentale conoscere alcune formule/teorie matematiche dietro alle scommesse, al Masaniello o qualsivoglia sistema.
Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondermi.
Ciao
sto scrivendo la mia Tesi di Laurea sulle scommesse sportive (studio Economia e Finanza a Venezia) e mi servirebbero degli aiuti di tipo matematico.
Mi spiego meglio: sarebbe davvero fondamentale conoscere alcune formule/teorie matematiche dietro alle scommesse, al Masaniello o qualsivoglia sistema.
Ciao
Messaggioda mobast » 04/03/2010 - 01:06
potresti provare con il metodo o teoria mahalonobis
si tratta di un Metodo ke si prefigge di trovare le partite che hanno le caratteristiche adatte per fornire un risultato di X2. Questo metodo utilizza dei calcoli matematici basati sulle Distanze di Mahalonobis.
oppure il metodo lucifero
ke calcola automaticamente le previsioni
potrebbero esserti utili per la tesi.....ma per le bet non esiste metodo o sistema vincente
si tratta di un Metodo ke si prefigge di trovare le partite che hanno le caratteristiche adatte per fornire un risultato di X2. Questo metodo utilizza dei calcoli matematici basati sulle Distanze di Mahalonobis.
oppure il metodo lucifero
ke calcola automaticamente le previsioni
potrebbero esserti utili per la tesi.....ma per le bet non esiste metodo o sistema vincente
Re: Aiuto matematico
Messaggioda sergab » 04/03/2010 - 09:54
andr3a ha scritto:Ciao ragazzi,
Ciao
Spero che tu abbia un minimo di cognizione circa le bet, diversamente sarebbe chilometrica la spiegazione:
1) diffidare di tutti i sistemi di gioco, il migliore ha arricchito i book.
2) il banco vince perchè ha l'aggio di vantaggio, che varia dal 2% asiatico al 11% italico, quando non è "minimo tripla" dove l'aggio raggiunge vette astronomiche, in effetti per compensare in infinitesima parte, i book italici danno un bonus.
3) ancora una volta è solo la matematica che ci viene in soccorso, ovvero se l'aggio che si trattengono i vari book ( che rappresenta le spese + utile), glielo trasformi in negativo, ovvero inferiore al 100, ecco che la cosa cambia del tutto la prospettiva.
Per esempio se un book esponesse per un determinato match le quote al 100%, ovvero tipico caso è il 3,00/3,00/3,00, in questo caso se tu giocassi tutti i segni un' uguale importo, faresti comunque pari.
Ma se con un buon numero di book in portafoglio, potessi costruirti sempre per lo stesso match delle quote tipo 3,00/3,05/3,10, in questo caso avresti azzerato l'aggio, anzi in questo caso lo avresti portato in negativo per il book e tu giocando tutti e tre i segni importi adeguati, avresti comunque un utile(surebet). Questa tecnica è odiatissima da tutti i book, tanto è vero che non esitano a tagliarti lo stake, appena hanno il sentore che qualcuno lo pratichi, ma è anche l'unica matematicamente inattaccabile.
4) fino ad un paio di mesi fa, era molto interessante giocare sull'early market asiatico (quote appena smazzate) dove potevi trovare quote al 102%, e con una buona conoscenza dei campionati potevi prendere quote che poi si rivelavano un ottimo affare, tipo giocare un segno 1 alla pari (2,00) quando poi il mercato lo cercava al 1,80. In questo caso potevi operare come spiegato nel punto 3, oppure venderne una parte per migliorarti la quota, oppure vendere la spesa che avevi precedentemente fatto, e praticamente tenerti l'ipotetico utile gratis sul segno da te preferito.
Questo discorso praticamente è finito, in quanto detti book escono con largo anticipo e concedendo stake molto bassi. Comunque anche questo sistema non era matematicamente sicuro, in quanto implicava delle conoscenze e delle scelte.
5) è solo e sempre un fatto di quota, e se hai una quota fuori mercato qualunque cosa tu decida di farne(anche tenere il tutto senza fare nessuna ricopertura) alla fine dell'anno nel tuo registro delle bet, segni un segno positivo.
6) esiste e resiste l'aggiotaggio, dove per una determinata quota giocata il pecorume segue a occhi chiusi la marcia a qualunque quota, senza sapere il come e il perchè. Su di un evento che finisce come preventivato, gli altri si dimostrano una bufala.
7) esistono ancora diverse tecniche di gioco, tipo live direttamente dal campo di gioco, scalping di quota ecc.. ognuno opera come e dove gli riesce a spuntare un utile.
Comunque sia, in tutti i casi sopraesposti, come cantava Gianni Morandi: "uno su mille ce la fa"
Di cose da dire ce ne sarebbero ancora migliaia, ma per la tua esatta richiesta di "aiuti di tipo matematico" tieni presente il punto 3, ed i punti 2 e 4 per maggiori chiarimenti.
Auguroni per la tua tesi( se hai voglia ed il tempo di leggerti nel forum vecchi 3d , potresti trovare qualche altro spunto interessante che ti potranno tornare utili)
Ciao e buona punta a tutti
Ultima modifica di sergab il 04/03/2010 - 13:08, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda andr3a » 04/03/2010 - 12:11
Innanzitutto ringrazio tutti, davvero fenomenali.
@wallis7
No, dai non me la sento di disturbare una persona per i miei "sporchi comodi". Sei fin troppo gentile, sul serio.
@mobast
adesso darò un'occhiata, grazie!
@motorhead
grazie, ma se mi metto a citare anche gli illeciti della Juve nelle scommesse non finisco più eheheh. Devo prenderle più in linea teorica, senza "aiutini" telefonici
@sergab
diciamo che scommetto da parecchio tempo, e negli ultimi tempi ho assimilato bene anche tutti i concetti che hai espresso. Per aiuti di tipo matematico (non mi sono proprio espresso al massimo) diciamo che mi servirebbe sapere, ad esempio, come funziona il Masaniello (o i vari perfezionamenti) in termini di soldi da assegnare ad ogni singolo match, quote su cui puntare, ecc.
Ho studiato anche delle progressioni (es. No Tripletta) e per queste dovrei cavarmela.
grazie comunque per tutti gli utilissimi suggerimenti.
In linea di massima avevo pensato di articolare la Tesi in questo modo:
-intro
-aspetti legali (ho ricevuto anche un'importante risposta da bet365 circa le loro ragioni)
-infarinatura matematica (probabilità soggettiva, picchetto) e questo ce l'ho
-metodi più interessanti (surebet, progressioni, masaniello)
-betting trading (scalping...)
La parte a cui mi è stato indicato di dare più risalto è quella del betting trading, anche per via del mio corso di laurea.
@wallis7
No, dai non me la sento di disturbare una persona per i miei "sporchi comodi". Sei fin troppo gentile, sul serio.
@mobast
adesso darò un'occhiata, grazie!
@motorhead
grazie, ma se mi metto a citare anche gli illeciti della Juve nelle scommesse non finisco più eheheh. Devo prenderle più in linea teorica, senza "aiutini" telefonici
@sergab
diciamo che scommetto da parecchio tempo, e negli ultimi tempi ho assimilato bene anche tutti i concetti che hai espresso. Per aiuti di tipo matematico (non mi sono proprio espresso al massimo) diciamo che mi servirebbe sapere, ad esempio, come funziona il Masaniello (o i vari perfezionamenti) in termini di soldi da assegnare ad ogni singolo match, quote su cui puntare, ecc.
Ho studiato anche delle progressioni (es. No Tripletta) e per queste dovrei cavarmela.
grazie comunque per tutti gli utilissimi suggerimenti.
In linea di massima avevo pensato di articolare la Tesi in questo modo:
-intro
-aspetti legali (ho ricevuto anche un'importante risposta da bet365 circa le loro ragioni)
-infarinatura matematica (probabilità soggettiva, picchetto) e questo ce l'ho
-metodi più interessanti (surebet, progressioni, masaniello)
-betting trading (scalping...)
La parte a cui mi è stato indicato di dare più risalto è quella del betting trading, anche per via del mio corso di laurea.
Messaggioda celtic » 04/03/2010 - 12:42
Ma sei davvero sicuro di voler parlare del metodo masaniello in una tesi di Finanza? Si tratta di un metodo che porta nessun vantaggio e che è assolutamente inutile.
Si tratta di una pura illusione, non credo che ci sia bisogno di dirti che l'esito di ogni evento è indipendente dagli altri.
Il metodo Masaniello è totalmente inutile dal punto di vista matematico ed economico.
Saluti
Si tratta di una pura illusione, non credo che ci sia bisogno di dirti che l'esito di ogni evento è indipendente dagli altri.
Il metodo Masaniello è totalmente inutile dal punto di vista matematico ed economico.
Saluti
Messaggioda Dimitry » 04/03/2010 - 12:43
Se vuoi fare una cosa accademica e un pò meno pecoreccia sul trading, potresti fare l'analisi delle charts della borsa rispetto a quelle del betting.
Spero che tu sappia già come affrontare l'analisi nella borsa, (supporti, resistenze, volumi, accumuli, inversioni, punti a M, studio lineare o con evolventi paraboliche ecc) ecco nel betting le cose sono simili, ma ci sono alcune differenze nelle charts analysis.
Potresti condurre un discorso in parallelo proiettando slides con charts di borsa e di betting esemplificative di diverse situazioni.
Sulla borsa quindi di materiale c'è nè quante ne vuoi, sulle charts di betfair dovresti fare una ricerca un pò più dispendiosa, però se sei bravo qui tocca a te vedere differenze e similitudini tra betting e borsa, se no che tesi sperimentale è?????
qui ho trovato qualcosa:
http://www.bethelp24h.com/2009/11/how-t ... -term.html
http://www.bethelp24h.com/2009/11/suppo ... ticks.html
http://www.jimmakos.com/en/betfair-trad ... harts.html
Manco a dirlo che devi avere un accuont betfair per copiare con lo "stamp" le charts più interessanti e tipiche, ma molto, molto meglio, ma molto meglio se ti prendi un Bot come betangel, che ti fa vedere le charts in maggiore dettaglio.
Spero che tu sappia già come affrontare l'analisi nella borsa, (supporti, resistenze, volumi, accumuli, inversioni, punti a M, studio lineare o con evolventi paraboliche ecc) ecco nel betting le cose sono simili, ma ci sono alcune differenze nelle charts analysis.
Potresti condurre un discorso in parallelo proiettando slides con charts di borsa e di betting esemplificative di diverse situazioni.
Sulla borsa quindi di materiale c'è nè quante ne vuoi, sulle charts di betfair dovresti fare una ricerca un pò più dispendiosa, però se sei bravo qui tocca a te vedere differenze e similitudini tra betting e borsa, se no che tesi sperimentale è?????
qui ho trovato qualcosa:
http://www.bethelp24h.com/2009/11/how-t ... -term.html
http://www.bethelp24h.com/2009/11/suppo ... ticks.html
http://www.jimmakos.com/en/betfair-trad ... harts.html
Manco a dirlo che devi avere un accuont betfair per copiare con lo "stamp" le charts più interessanti e tipiche, ma molto, molto meglio, ma molto meglio se ti prendi un Bot come betangel, che ti fa vedere le charts in maggiore dettaglio.
Messaggioda andr3a » 04/03/2010 - 12:56
Perfetto ragazzi, un grande grazie anche a voi.
So che il Masaniello non offre nessuna certezza di vittoria, ma magari volevo proporlo per mostrare che beccando tre eventi su sei a quota 2, col Masaniello si va in utile.
Ma se mi dite di lasciar stare ascolto voi, mica sono scemo!
Per quanto riguarda l'idea del parallelo tra le charts potrebbe davvero essere utile, qualcosa di interessante.
Grazie anche per i link
So che il Masaniello non offre nessuna certezza di vittoria, ma magari volevo proporlo per mostrare che beccando tre eventi su sei a quota 2, col Masaniello si va in utile.
Ma se mi dite di lasciar stare ascolto voi, mica sono scemo!
Per quanto riguarda l'idea del parallelo tra le charts potrebbe davvero essere utile, qualcosa di interessante.
Grazie anche per i link
Messaggioda Dimitry » 04/03/2010 - 13:01
celtic ha scritto:Ma sei davvero sicuro di voler parlare del metodo masaniello in una tesi di Finanza? Si tratta di un metodo che porta nessun vantaggio e che è assolutamente inutile.
Saluti
Questo non è un problema, una tesi può anche dimostrare perchè un sistema non funge, lui in un'aula accademica può anche parlare del masa e dirci sopra tutte le cagate che vuole...
Messaggioda simbino » 04/03/2010 - 14:17
Scusami sai io ho 2 lauree, quasi 3 e Sergab almeno 4 ( nel senso che 7 anni di ippodromo valgono circa una laurea) : non vedo altri legami matematici tra le scommesse e la matematica oltre a quelli che ha illustrato Sergab: tutto il resto mi sembra solo una perdita di tempo. Io non voglio mancare di rispetto a nessuno, ci mancherebbe ma parlare del metodo Masianiello ( o cavolate del genere) in una tesi di laurea mi par come parlare di Vanna Marchi davanti a cattedratici di economia.....
Poi contento tu.....
Io sintetizzerei così il discorso ( e se fossi il prof dopo averti ascoltato ti darei la lode ed il bacio accademico).
Caro prof : se al casinò lo 0 "corresse" per la punta invece che per il banco.....avrebbero tutti chiuso già da tempo ed invece dal momento che succede il contrario son tutti belli comodi. Gli altri discorsi non servono a nulla...
E te lo dice uno, ripeto che di lauree ne ha " quasi" 3.
Saluti
Poi contento tu.....
Io sintetizzerei così il discorso ( e se fossi il prof dopo averti ascoltato ti darei la lode ed il bacio accademico).
Caro prof : se al casinò lo 0 "corresse" per la punta invece che per il banco.....avrebbero tutti chiuso già da tempo ed invece dal momento che succede il contrario son tutti belli comodi. Gli altri discorsi non servono a nulla...
E te lo dice uno, ripeto che di lauree ne ha " quasi" 3.
Saluti
Ultima modifica di simbino il 04/03/2010 - 14:36, modificato 2 volte in totale.
...con l'amico mio più sincero, un cagnone dal muso nero
Messaggioda 4n7ony » 04/03/2010 - 15:20
Ma questo è un tuo pensiero, non E' cosi.E' un pensiero tuo, è estremamente diverso.
E' una progressione come altre centinaia esistenti, OGNUNO sceglie quello che vuole.
Un pò come dire la progressione d'alembert è una stronzata
non è una stronzata, magari E' una stronzata come la utilizzi.
Ma sei incapace tu mica la progressione
che colpa ne ha poverina
Comunque restando in topic, anche io penso tuttavia che discutere del masa senza un introduzione senza un argomento sia una cosa piuttosto inutile.
Infatti consiglio all'autore del topic che se vuole parlare del masaniello dovrebbe introdurre l'argomento progressioni.
Affrontando il tema dal punto di vista puramente matematico,esistono in giro centinaia di articoli.Per poi spiegare analizzando pregi e difetti di ciascuna progressione,tanto ce ne sono a bizzeffe.
Menzionando a tal punto il masaniello.
Parlarne cosi senza una base anche io credo sia inutile,ma inquadrandolo in un contesto più ampio e SICURAMENTE importante come la gestione del denaro.Base per qualsiasi modo,tecnica di betting ecc ecc.
A mio avviso poi l'autore saprà cosa è opportuno e cosa no nella sua tesi.
PS: l'unica cosa sicura è una,che qualsiasi sia il nome,la tecnica e altro
senza una sapiente gestione del capitale resta solo un hobby e niente più.
Ma tu studiando economia e finanza (stesso mio corso di laurea,io finanziaria bancaria e assicurativa) è lapalissiano che lo saprai.
E' una progressione come altre centinaia esistenti, OGNUNO sceglie quello che vuole.
Un pò come dire la progressione d'alembert è una stronzata
non è una stronzata, magari E' una stronzata come la utilizzi.
Ma sei incapace tu mica la progressione
Comunque restando in topic, anche io penso tuttavia che discutere del masa senza un introduzione senza un argomento sia una cosa piuttosto inutile.
Infatti consiglio all'autore del topic che se vuole parlare del masaniello dovrebbe introdurre l'argomento progressioni.
Affrontando il tema dal punto di vista puramente matematico,esistono in giro centinaia di articoli.Per poi spiegare analizzando pregi e difetti di ciascuna progressione,tanto ce ne sono a bizzeffe.
Menzionando a tal punto il masaniello.
Parlarne cosi senza una base anche io credo sia inutile,ma inquadrandolo in un contesto più ampio e SICURAMENTE importante come la gestione del denaro.Base per qualsiasi modo,tecnica di betting ecc ecc.
A mio avviso poi l'autore saprà cosa è opportuno e cosa no nella sua tesi.
PS: l'unica cosa sicura è una,che qualsiasi sia il nome,la tecnica e altro
senza una sapiente gestione del capitale resta solo un hobby e niente più.
Ma tu studiando economia e finanza (stesso mio corso di laurea,io finanziaria bancaria e assicurativa) è lapalissiano che lo saprai.
Messaggioda celtic » 04/03/2010 - 16:11
4n7ony ha scritto:Ma questo è un tuo pensiero, non E' cosi.E' un pensiero tuo,.
Perdonami la banalità ma la matematica non è un opinione.
Mi piacerebbe che mi spiegassi il fondamento matematico secondo il quale puntate a salire in progressione dovrebbero essere preferibili rispetto all'uso di stake variabili.
Saluti
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania