mofocm ha scritto:CarlCox ha scritto: ciao ibyza se ti posso dare un consiglio spassionato; lascia perdere tutte ste funzioni automatiche.Se sei all inizio non ti servono assolutamente a niente,anzi secondo me peggiorano, se imposti gia da subito in automatico lo stop loss,non ti accorgerai "bene" quando hai sbagliato e perchè.e di conseguenza con questi automatismi la disciplina farà fatica a formarsi; quest'ultima è la piu importante nel trading,ancor maggiore nello scalping e si forma solamente perdendo,bestemmiando e ragionando sul perche e sul dove si è fatto l'errore in maniera razionale.
se ti posso dare un altro consiglio da quel poco che ho imparato e che non serve assolutamente leggere tutti i post( con questo non voglio dire che non serva a niente),ma invece dovresti guardarti i video che mettono in rete di scalping ed osservare,leggerti in internet o da qualche libro cosa sono i supporti resistenze ,distribuzione,accumulo etc...dopo che avrai capito la teoria che non ti serve a un cazz dovrai guardare e riguardare il book(la ladder) e confrontarti con esso.domandarti sul perche succedono determinate cose. solo l'analisi dell'incoscio" col tempo potrà razionalizzarsi e diventare metodo. io osservavo e lo faccio tutt ora il book,credimi che la 3 settimana avevo difficoltà ad addormentarmi la notte e non perche fossi nervoso,ma perche mi sono reso conto che il mio cervello ragionava costantemente su quello che osservavo sul book e questo era dato solamente dalla mia volontà di voler capire. io non sono ad un alto livello,anzi. utilizzo stake bassissimi,il mio è un consiglio di chi è ancora verginello sullo scalping.
Ciao, mi sono avvicinato da poco a questo mondo, e non ho esperienze in campo finanziario, quindi non conosco tecniche, terminologie e tutto ciò che riguarda la teoria, avresti qualche libro di cui mi consiglieresti la lettura per me che in questo campo sono un perfetto niubbo?
La domanda ovviamente la estendo a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Grazie
Carlo
Ciao,io ti posso dare un consiglio su come ho fatto io;
cerca in internet; "scalping" troverai molte risposte alle tue domande..moltissime anzi! e questo è il primo passo.
secondo,una volta che ti sarai letto e si spera capito(in via teorica) cosa sono i supporti le resistenze,accumulo,distribuzione e volumi,la cosa piu importante che puoi fare e osservare in internet filmati(ahime pochi) di scalping sull'ippica,ma ancora qui sarai in alto mare.successivamente inizia ad utilizzare assolutamente uno stake bassissimo 4 euro! ed è questa la vera scuola.importantissimo è che non devi pensare di guadagnare subito assolutamente,ma pensare che stai imparando. col tempo e ti parlo di settimane il tuo cervello riuscirà a razionalizzare alcune cose che hai letto e solamente allora inizierai a domandarti perche succedono determinate cose. devi essere in mezzo per capirlo non ce teoria che possa aiutarti,diffida da quelli che vogliono insegnarti a pagamento anche perche non ti insegneranno mai il loro metodo o come fanno,ma solamente la teoria, e questa col tempo secondo me puo venire fuori anche senza lezioni. IMHO.
io penso che in questi giorni cercare di imparare a fare scalping sia molto difficile soprattutto con il mercato di oggi.poi ognuno ha la sua di visione.
un altra cosa importante è : quello che leggi,quello che ti dicono,devi tenerlo,eliminarlo e farlo tuo.
ricordati che tutto quello che potrai imparare(teoria) non ti servirà a niente se: non hai disciplina se non osservi il book fino allo svenimento e se non trovi il tuo stile.
l unico libro che ti posso consigliare di leggerti è di
Leonardo Gioacchini "scalping dinamico"
ti scrivo questo,perchè è esattamente la risposta che ho sempre voluto io alle mie domande.