A me di solito delle chiacchiere frega poco/niente ma questo articolo Ziliani se lo poteva anche risparmiare,specie nei toni.
Al di là del fatto che ognuno è libero di pensarla come meglio crede mi pare di capire che l'operato di Tagliavento sia stato giudicato positivo direi quasi all'unanimità segnalando come l'arbitro abbia punito giustamente i falli di Samuel e Cordoba con due rossi apparsi ai più sacrosanti.
Ci può stare,in Europa la manata di Samuel non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione specie dopo aver visto il tuffo di Pozzi,in Italia si sa,viene adottato un altro metro di valutazione e quindi ok,rosso giusto.
Primo giallo a Cordoba sacrosanto,il secondo è una forzatura bella e buona,fallo nettissimo come altrettanto netto è di nuovo l'atteggiamento di Pozzi che ancora una volta cade a terra come se gli avessero sparato,in occasione della manata di Samuel se ci fate caso quando cade a terra si tiene la gamba

,giallo al colombiano che,ripeto,pare forzato ma se valutato a norma di regolamento nudo e crudo,giusto.
La reazione di Pazzini su Lucio valutata da giallo,il regolamento parla chiaro,se c'è reazione il colore del cartellino è rosso. Valutazione sbagliata.
Con Pozzi già ammonito la stessa punta doriana si lascia cadere palesemente a terra simulando,Tagliavento fa cenno di rialzarsi ma non ammonisce il doriano,in caso di chiara smulazione il regolamento ariparla chiaro: giallo. Altra valutazione sbagliata.
Ha usato due pesi e due misure,non mi è piaciuto l'atteggiamento dell'Inter,sia chiaro,ma qualcuno,giustamente o no non so dirlo,ha fatto notare che se al posto di Eto'o ci fosse stato Del Piero il rigore sarebbe stato netto,per non parlare poi dell'abbraccio di Bonera di ieri sera di cui nessuno parla.
Le chiacchiere di questo genere nel calcio mi stancano,mi stancavano prima quando non erano chiacchiere ma fatti,figuriamoci adesso.
Ziliani dice che il calcio italiano fa ridere: bravo,bella scoperta

.
I primi pesanti sospetti mi vennero quando c'erano due posti liberi per tre giocatori per il Mondiale nippo/coreano,se li giocavano Di Livio,Delvecchio e Baggio...rimase a casa Baggio...ahahahahahahahahahahahah !!!
Bella poi la conclusione dell'articolo:
Ma non è di vittorie o sconfitte che ci interessa parlare qui. Dopo aver assistito all'indegna gazzarra inscenata dai nerazzurri, l'augurio – per tutti coloro che amano il calcio e lo sport – è quello di non doversi vergognare come l**** davanti all'Europa. Se l'Inter perdesse con classe sarebbe già un ottimo risultato.
Per quel che mi riguarda,da orgoglioso e fiero tifoso interista,mi sento schifato da queste parole,fossi nella Società chiederei formali scuse.
Saluti.
I centravanti si limitano a fare gol , nessuno si sogna di dire che attaccano lo spazio.
Il 2 marca l'11 , il 5 sta sul 9 e il 3 tiene a bada il 7 , sono anni di cose semplici.