esen ha scritto:4n7ony ha scritto:allora anche scandinavo è un buffone che ha detto che fa cifre simili.
certo che l'invidia è proprio no na brutta bestia ma na bestiacca enorme e malvagia.
si sopporta lo stress come per QUALSIASI altro lavoro simile.
Pensate ai trader(o scalper) in borsa o in qualsiasi altri mercati simili.
Ciò cosa vorrebbe dire? che non esistono?
Com è possibile sopportare dei loss lì lo si fa anche nel calcio.
Evidentemente tu non hai la preparazione mentale nè la giusta tecnica per fare un lavoro del genere,o non la vuoi avere o non ci tieni proprio ad averla perchè lo consideri un hobby un divertimento,che ci sta tutto.
ma ridere sempre degli altri è imbarazzante.
Ciao,
io non rido degli altri, il mio interesse è reale: non dubito che esistano lavori in cui sia necessario prendere decisioni che muovono molti soldi (propri o altrui) in poco tempo. E proprio per questo volevo sapere quali tecniche si usano per governare questo stress e agire comunque al meglio.
Io sono sicuro di non avere nè la preparazione mentale, nè la competenza e neanche il capitale per muovere tanto denaro, infatti non lo faccio.
Magari uno che questo lo fa può rispondermi, così mi faccio un'idea di cosa voglia dire...
buona giornata a tutti!
non esiste una strategia psicologica...
l'esperienza e' l'unica chiave
una tendenza innata di fondo al rischio,un padre che da piccolo ti faceva scommettere grosse cifre...
tante cose..
e' questione di abitudine
tu ce la faresti a condurre il festival di sanremo domani?
dubito..la tensione ti stritolerebbe..
ma dopo 4 festival neanche ci faresti piu caso
quando ti abitui si aprono circuiti neuronali che ti rendono l'impossibile fattibile
e' talmente strano il cervello nostro
con l'abitudine,l'esperienza diventa semplice anche muoverti su un filo(resistente

) a 1500 metri d'altezza e sotto lo strapiombo
non ci sono tecniche..c'e' un'"incoscenza" di fondo(e questo e' l'educazione che hai avuto)che ti fa avvicinare a questo mondo..
e pian piano quella che inizialmente era incoscenza,diventa una parte ben lucida e in grado di sostenere un lavoro che puo sembrare stressante
e' tutto relativo..il cervello si plasma da solo di fronte alle situazioni