carpe diem ha scritto:navas ha scritto:Io ieri facendo scalping sull'ippica ho bancato un cavallo a 8, non accettando un perdita di pochi euro ho aspettato per chiuderni in live.
Morale la quota è crollata , il cavallo ha vinto e ho perso circa 400 euro(il guadagno di circa 2 settimane di paziente e disciplinato scalping bruciato in 5 minuti di demenza
![]()
![]()
![]()
)
Preso da un incontenibile rabbia ho puntato nella gara successiva in live un cavallo a 50
il cavallo è arrivato a quota bassissisima(3/5) e l' ho bancato vincendo circa 300 euro........![]()
Per la cronaca il cavallo non ha vinto......
Morale: bf è un entità pericolosissima soprattutto per i live e i lay, che se non sono gestiti con estrema prudenza possono sbriciolare il tuo conto in un attimo.
Buon per te che hai recuperato i 300 euro ma secondo me è stata la cosa peggiore che ti potesse accadere.
Mi spiego:perdere i 400 e successivamente in un batter d'occhio riprendertene 300 scommetendo (su un evento di cui tu non avevi alcuna cognizione) allo stato attuale ha provocato nei tuoi circuiti psicologici un pericoloso precedente (sempre se è la prima volta che ti succede) in base al quale uno sbaglio enorme quale quello di chiudersi live ,qualora vada male, possa essere riparato in un batter d'occhio con quello che in parole povere e crude non è stato altro che "un colpo di testa".
A mio modo di vedere sarebbe stato molto meglio per te se ti fossi tenuto quel loss di 400 euro che ti sarebbe servito da lezione per le occasioni future; adesso se non ti ridai immediatamente una disciplina c'è il rischio che quei 300 euro miracolati tu debba restituirli al mercato e con molti interessi se ti prende un altro bel colpo di testa...
Chiaramente sono solo consigli spassionati mentre si cuoce la cena, non prenderla a male.
Sono perfettamente in sintonia con quello che dici, quando si fa scalping il dna del giocatore rimane assopito e latente, per poi purtroppo prendere il sopravvento nei momenti + impensati distruggendo in pochi istanti il certosino accumulare tipico dello scalping.
So benissimo che l'aver recuoerato quasi tutta la perdita scommettendo a caso su un cavallo(non ho nessuna conoscenza ippica) quotato a 50
Purtroppo non è la prima volta che mi succede di finire in live senza aver chiuso la posizione (spesso per il fatto di non accettare una piccola perdita, vero problema del trader), infatti dopo quello che è accaduto mi sono preso una pausa di riflessione riconsiderando la mia attività di scalper.............................soprattutto per quanto riguarda la tenuta mentale