Messaggioda El Pamp » 22/12/2009 - 22:16
Chicago Bulls +5.5,+6,+6.5... a varie e differenti quote intorno alla pari, 5u
ChicagoBulls ML... fino a @3.32 .... 2u
Premetto che in NBA se non c'è qualcosa che mi piace molto tendo a passare senza problemi, sport strano come quasi tutti quelli americani prima dei playoffs, giocano troppo, gli stimoli la fan da padrone e parafrasando qualcuno... ogni notte è una nuova fottutissima notte...
Comunque, Chicago chiaramente in un momento di difficoltà , ieri han perso una partita comica, prima molto ben giocata e poi letteralmente buttata, squadra troppo dipendente da Rose, senza un vero centro di ruolo e mio modesto parere senza un vero e puro tiratore qual'era Gordon tanto per citarne uno, potenzialmente molto fisica con i piccoli e buona in difesa... ma senza uno straordinario talento in attacco nonostante dei buoni giocatori.
NY a sua volta nonostante una rotazione cortissima ed un rosters imho nettamente inferiore rispetto a Chicago, in un buon momento ed in decisa ripresa, squadra che praticamente fa finta di difendere per almeno i primi 3/4 e che si affida ai singoli ed al tiro da fuori con Lee unico guerriero sotto le planche
Tecnicamente visti i problemi in attacco di Chicago, incontrar una squadra leggera in difesa come i Knicks potrebbe essere una chiave, inoltre NY tolto il grassone che gioca mai o quasi non ha il centrone o quantomeno ale grandi fisicamente devastanti e visti i problemi e la pochezza sotto le planche dei Bulls anche questo potrebbe essere un punto in più per loro
Tecnicamente lavagna che non esiste
Poi si sa l'NBA è strana e non mi stupirei nel veder una Chicago totalmente diversa appena un giorno dopo una sconfitta del genere ed una NY magari non all'altezza delle ultime discrete performance... basta dar un'occhio per esempio a Cleveland, perde a Dallas da fava senza lottare e poi vince a Phoenix da underdog quando in teoria era plausibile il contrario...
Insomma, io sarei quasi dell'idea che prima dei playoffs l'NBA bella vederla... visto che tutte le varie analisi più o meno plausibili vengono spazzate via dalla serata di uno o più giocatori... però ogni tanto... bello cascarci, di certo in RS per puntar un favorito netto ci vuol coraggio mica poco... pensiero mio chiaro.
Saluti
Pamp