Ave e salute popolo
2a1 alla attuale capolista, si partita bruttina sotto il profilo del gioco, risultato che tuttosommato ci può stare perchè mi pare noi abbiamo messo in campo più determinazione, più caratura umana

, però non si può dire non sia stato match bello dal punto di vista agonistico, tanti episodi frizzanti, botte contrasti , gomitate , risse, espulsioni, è giusto così è bello ! , anche fuori dallo stadio vandalismo al punto giusto , abbiamo vinto anche lì, vari neroazzuri percossi e sculacciati han vissuto una serata poco piacevole, ma tant'è per loro capolisti conta poco son sempre e solo tre punti, alla fine contano i numeri, come per il loro grande portiere JulioCesare, conta l'adeguamento di contratto, ringraziamo Julio che forse, oltre alla perla di Marchisio, è stato il vero discriminante del match. Match duro con due formazioni speculari che faticano a giocare bene , soprattutto noi davanti abbiamo fatto tanta fatica causa stato di forma depresso di alcuni, si è vinto di carattere , ma in generale eravamo messi bene in campo, scelte coerenti con rombo solido dietro a diego e Delpiero davanti con Amauri, poco calcio causa comunque anche avversario che a tratti nel primo tempo si è espressa meglio di noi ma che nel secondo gli è mancato quel qualcosa per pareggiare, pareggio che poteva essere anche risultato giusto ma la nostra vittoria sembra meritata appunto per questioni di maggior orgoglio, di maggior classe e meno errori negli episodi decisivi. Faccio le pagelle per come ho visto i nostri, concordo con pano , miglioramenti di gioco non si son visti, le attenuanti che vedo sono comunque la forma non perfetta di Delpiero e Marchisio, un Melo un pò ai limiti e un Diego che non riesce ad entrare in certi meccanismi che comunque coinvolgono tutta la squadra. Per me l'abbiamo vinta al 70% delle nostre possibilità . Bisogna migliorare, in primis anche in queste condizioni non bisgona sbagliare match col bayern , che ieri qualche distrazione di troppo c'è stata , e poi per il 2010 bisogna trovare meccanismi soprattutto offensivi dove manchiamo di soluzioni di idee e temporaneamente anche di uomini.
Gigi 6 : vigile attento , difficile secondo me uscire sul cross del gol per il resto ha fatto quello che doveva fare senza sbavature
Caceres 7,5 : migliore sicuramente dei nostri , totalmente a suo agio in questi match battaglia stile rissa sudamericana, si permette di emergere anche a livello di personalità e comanda la sua zona. Quasi impressive !
Cannavaro 6 : gara da sufficenza , tiene e sta concentrato e determinato con Giorgione
Giorgione 6,5 : ci mette quel qualcosa in più dal punto di vista agonistico, leader del reparto e leader caratteriale della squadra, da evitare per gli avversari. Buona gara , coriacea
Grosso 5,5 : gioca umile , probabilmente conscio dei propri limiti ormai fisici fa comunque il massimo e s'impegna per non fare cagate, offre poco di particolare ma non fa danni. Occupa un ruolo in suqadra cui si prima o dopo si dovrà assolutamente progettare ed edificare qualcosa
Grygera pg: poco giusdicabile entra pochi minuti nella barricata finale e nota curiosa occupa la parte sinistra della difesa. Il popolo accoglie l'ingresso dell'utile zdenek uno di noi con approvazione.
Melo 5,5 : mette in campo grinta , massa, muscoli e tutto quello che ha ma per me non fa una una buona gara, , non lo vedo in forma fisica ottimale, mi pare pure un pò sovrappeso , gioca un pò ai limiti , un pò statico si limita a combattere e gestire e smistare per quel che può al meglio i palloni.
Momo 6,5 : lui si mi pare abbia fatto match intenso e valido , anch'esso non mi pare al meglio ma già così va bene il suo contributo al centrocampo, corre , si muove rompe i maroni e offre buona prestazione. col passare dei minuti si trova sempre più in simbiosi con meloaiutandolo e liberando l'altro vertice claudio. Avanti così cuore nero!
Marchisio 7+ : umile, lui che è un diesel completo e resistente, parte senza strafare è rientrato da poco, ha sostanzialmente saverio da tenere d'occhio, per forza di cose si trova sempre più a catalizzare roba offensiva sull'out di sinistra , alla fine ci mette sempre più cuore sempre più gamba e sfrutta sta respinta dove s'inventa una giocata gioiello, una perla lui che sostanzialmente è una giovane ostrica piena di perle e con una grande corazza. lo vedo sempre più indispensabile Claudio e mi sa che lo vedo pure in sudafrica.
Poulsen pg: entra ultimo quarto per claudio sfinito e il popolo approva l'ingresso del simpatico stantuffello biondo danese. Bene così utile alla causa. Operaio turnista.
Diego 5,5 : non mi convince , mi convince quando sta dietro tipo in occasione della ripartenza del gol , ma non mi convince davanti quello che fa e/o che cerca di fare, non mi convince come tira e le posizioni che occupa ,come interpreta questo ruolo per lui ideale di vertice alto , va collaudato con particolare cura perchè la tecnica c'è mi pare anche generoso, non vedo segnali di integrazione nel sistema juve. Ha l'attenuante che probabilmente il sistema juve non è integrato in una logica efficace, ma è nato prima l'uovo o la gallina, lo scopriremo solo vivendo comunque Diego s'impegna e qualcosa di buono fa, e merita incitamento e una pacca sulla spalla!
Camoranesi 6: entra in situazione tesa e difficile , ha poche chance per entrare in partita ,avanti così con altri avversari di minor pericolosità credo potra occupare i vertici laterali del rombo, mi piacerebbe vederlo a sinistra....
Delpiero 5,5 : non ci siamo capitano, leggermente meglio dell'ultima uscita ma non può essere sufficente quello che ha offerto, si match duro , difficile , c'era da lottare e lui lo ha fatto , devoto ovviamente alla causa , poco da dire se non che ci si aspetta di più. Non sfigura comunque , simbolico e quindi valente.
Amauri 6,5 : sto giro mi è piaciuto , ha lottato alla grande ha fatto anche cose egregie soprattutto largo a destra , quindi si è mosso si è cementato in squadra , ha messo in campo umiltà e voglia di starci a certi livelli, per ora può bastare , il problema è che comunque non è riuscito a rendersi pericoloso e/o a tirare o partecipare a quel poco di offensivo creato, per una prima punta è pò grave, ma comuqnue ha difeso , si è anche spesso allargato a destra in una situazione tattica per lui molto interessante ma poco fruttifera in quanto al centro poi diego e delpiero spesso leggerini e sovrastati
Ferrara 6+ : per lo spirito trasmesso ai giocatori e tuttosommato per la coerenza e la mancanza di sbavature nella gestione tecnico-tattica del match. anche i cambi direi piuttosto tempestivi e giusti, camo per alex a meta secondo e poi poulsen per claudio. Nulla comunque pare ancora risolto e non ci identifichiamo ancora con chiarezza e brillantezza. Col Bayern temo sia costretto a presentare la medesima formazione data la delicatezza e l'importanza del match che vale una stagione, ma io se David sta effettivamente bene un pensiero ce lo farei, tengo d'occhio anche giovinco che è fresco al contrario di un Diego che sta dando molto, per non parlare di Camoranesi che sta panca l'ha digerita bene ma se si ripete l'andazzo non so anche se Ciro mi pare abbia in mano il gruppo e sappia almeno trasmettere cose buone dal punto di vista spirituale.
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -