duval ha scritto:Caro Cr7, a ma Nadal sembra avere proprio problemi di forma fisica. E' quasi sempre in ritardo sui colpi, non riesce a spingere quasi mai, sembra senza forze già sul primo servizio del primo game. Non è minimamente esplosivo, cosa che è stata probabilmente la sua maggiore caratteristica. Io non parlo di doping (Nadal resta il mio idolo n.1), di sacche di sangue, eccetera. Finché non me lo dimostrano con le prove, non ci credo. Parlo solo di totale mancanza di forma, di tremendo calo fisico (dovuto non solo ma anche all'infortunio) con conseguente calo mentale, mancanza di fiducia. E il fatto che non riesca a preparare il colpo con lo stesso anticipo e la stessa possibilità di spingerlo che aveva prima imho comporta il fatto che debba cambiare il modo di tirare il dritto e il rovescio, che vengono arrotati ancora di più per contenere e non per offendere. Non credo che abbia volontariamente cambiato il suo tennis, sarebbe un cretino lui e un altro ancora maggiore il suo allenatore, semplicemente credo che si renda conto di non potere fare altro che giocare in difesa, al momento
p.s. questa formula del round robin è una cagata pazzesca (cit.), veramente non si può vedere...
sì ma a me sembra che come corsa , scatto e recuperi stia sempre abbastanza in palla.
Poi sembra sempre in ritardo sulla pallina è perchè se tira sempre i colpi da fondo nel rettangolo del servizio, l'avversario gioca da dentro il campo e lo massacra di vincenti e tiri angolati, è chiaro che lui poi fatica ad arrivarci, di là mica ci stanno giuppy o rebnat a tirare.