hurricanes ha scritto:ogni tanto ci sono questi crolli di quota prima della partenza. In effetti il cavallo è stato con i primi fino a che non è caduto però a quel punto mi sembrava già in netta difficoltà
Spesso si tratta secondo me di rumors totalmente infondati, poi c'è anche l'effetto gregge, molte persone vedendo la quota crollare così repentinamente lo interpretano come un segnale e ci si buttano anche loro, facendo scendere la quota anche di più.
Poi mettici anche l'effetto di chi fa trading e corre a coprirsi per limitare le perdite, o corre a puntare per sfruttare il trend e ecco spiegati questi movimenti, che spesso non significano nulla.
Le uniche volte che hanno significato questi movimenti e quando qualcuno (una o poche persone) ripuliscono 2-3 livelli in un colpo solo, aspettano che si riformi nuovamente la quota, e ripuliscono ancora, e anche altri movimenti più strani che di solito non portano giù la quota così tanto.
Ho notato che spesso quando si verificano questi movimenti strani il cavallo vince, o comunque corre molto bene e arriva a un pelo dalla vittoria, ma purtroppo di solito questi movimenti effettutati da poche persone sono difficili da riconoscere.
Vedendo quel cavallo a 3.8-3.9 non ho esitato un attimo a bancare, queste situazioni di crollodi quota immotivato vanno sfruttate!
Anche se avesse vinto era comunque un affare a quelle quote, perchè sia la distanza che il terreno non erano favorevoli al cavallo