Loby ha scritto:Dato che questo forum è stato il primo ,grazie a marco,e a tutti quelli che hanno contribuito a quel trad chilometrico,ad effrontare in maniera decisa,e dettagliata il discorso scalping,forse sarebbe bene cercare di parlare anche dei levrieri ,dato che non ho idea di altri forum italiani,che abbiano trattato il discorso in maniera approfondita,se non dagli inglesi di sua maestà ...se poi dobbiamo fare tutto tramite messaggi privati,o msn per me non ci sono problemi...Il mio guadagno ,seppur piccolo ma sicuro(cosa importante)con i levrieri c'è lo,appena troverò qualcosa di meglio(borsa mattina),lascio ,ma ora il mio piccolo guadagno mi serve...Caro yacopo su msn ci sono dalle 9 sino alle sei...una volta terminato lo scalping,e raggiunto il guadagno giornaliero,io stacco baracca e burattini , e vado a vivere....(caffè,amici,emhhh...ci siamo capiti ('8)') torno verso sera,ma sinceramente non ti ho mai trovato....sempre con le donne stai....

Spero chi ha più eseprienza possa dare una mano a capire il mondo dei levrieri dal punto di vista tecnico in modo approfondito e incominciarne a parlare...ps non sputtanare pseudo metodi o chissà cosa,ma cmq parlarne ,poi ripeto come detto per quanto riguarda lo scalping sui cavalli ,ognuno ha il suo metodologia ,ma se con stai con la psico apposto,fratello caro,i più esperti possono dire di tutto,possono dare metodi,consigliare libri,ma la batosta è dietro l'angolo...Se invece il discorso è stato già trattato in passato,chiedo venia....ma non ho trovato nulla!!!
Hola a todos,
forse avresti dovuto aprire un topic specifico intitolato ai levrieri, in questo il titolo fa riferimento ad altro, quindi non attira l'attenzione dei (forse pochi) levrieristi presenti sul forum. Forse il Web nemmeno sa che si sta parlando di levrieri in questo topic, lol....
Detto questo, riassumo e concentro alcuni segmenti estrapolati (che estetica del linguaggio eh....

) dalle vs due precedenti risposte ......
A differenza di Loby wan keloby l'idea che mi son fatto del mondo dei levrieri è in antitesi, ossia lo immagino un piccolo mondo (in rapporto a quello dell'ippica) dove i soldi che circolano sono limitati, un mondo quasi artigianale dove in effetti se non ci sei dentro e lo vivi, conoscendone i trucchi le furbate ed i maneggi rischi di capirci poco.
Non so perchè ma lo equiparo immaginificamente al mondo del circo, do you understand? Con fantasia direi proprio così.
Il riferimento di Jacopus alle conoscenze del Web lo trovo pertinente per un motivo. Ci sono passaggi tecnici legati al mondo delle scommesse che per i profani (od esterni) sono poco comprensibili.
Sintetizzo in maniera schematica i passaggi:
1_ perchè le quote dei books tradizionali vengono rese pubbliche solo a due/tre minuti dalla partenza di una corsa a meno che non si tratti di un recupero?
2_ perchè le quote dei books tradizionali sono spesso uguali tra loro con pochi books che si differenziano tipo Ladbrokes o com'era canbet?
In pratica se sai le quote di un book le sai di tutti o quasi.
3_ questo è il punto che mi interessava, all'origine della mia domanda di alcuni giorni orsono, come fanno alcuni giocatori di Betfair a sapere a dieci minuti dalla partenza di una corsa le quote dei cani che verranno rese pubbliche dai books solo in prossimità dello start?
Intendo quelli che abbinano o si posizionano in netto anticipo su quote di banco o punta, su quote che poi puntualmente troveranno conferma quando escono quelle dei books tradizionasli.
Sono esperti che riescono a determinare le quote autonomamente (da qui la curiosità sui parametri valutativi della mia domanda originaria) oppure più semplicemente hanno le dritte da qualche book (piccolo mondo di maneggi)?
...e non siamo nemmeno alle 11 del mattino.....