hurricanes ha scritto:faccio una rapida disamina in merito al mio intervento ed alla discussione tra Andrea e Dap rispetto a giocare cavalli a quote più alte rispetto a quelle giocate da me fino ad oggi.
Questa sera mi sono fatto un piccolo calcolo rispetto al tripo di giocata portata avanti da me negli ultimi 2 mesi circa, cioè bancare cavalli favoriti o comunque a quote inferiori a 5, solamente molto raramente superiori. In 70 giorni effettivi ho effettuato 168 giocate con un guadagno netto di 18 unità , comprese le oltre 12 perse nella sola giornata di sabato. Guadagno buono, medio, pessimo? Non so dipende da quanto normalmente siete in attivo voi e da quanto sono le vostre unità .
Ora Dap sosteneva che non conta la quota ma l'effettiva possibilità che ha un cavallo di vincere. Qual'è il sistema migliore? Non lo so però voglio provarlo, così come ho provato il primo metodo. Da domani proverò a giocare cavalli con quota superiore ad 8 che secondo me hanno probabilità molto piccole di vincita. Per rendere più veritiera la prova bancherò effettivamente con somma minima in modo che in caso di perdita non sia troppo onerosa. Tra 170 giocate potrò tirare delle somme .
Se siete interessati alla prova date consigli su tipi di giocate da fare/evitare oppure proprio giocate da effettuare
sinceramente non credo che sia un buon esperimento

dap parlava di cavalli a 8 solo v che secondo lui valgono di più.in questo caso è come puntare cose al 30 o al 40 ma ritenendo che valgono molto meno.ogni metodo ha i suoi pro e contro anche perchè metodi non ce ne sono.personalmente come ho già detto a certe quote non vado ne in back ne in lay.a volte va bene,altre male nel senso che avresti guadagnato,l'importante è farlo sempre altrimenti diventa un giochino molto pericoloso in cui fretta e eventuale voglia di arginare le perdite possono fare brutti scherzi.valutare le possibilità di un cavallo è molto,molto,molto,molto e ancora molto difficile.abbiamo già parlato dei vari aspetti che si devono considerare per fare un analisi il più possibile accurata.serve cmq molta conoscenza in modo tale che a prima vista ci si rende conto se quella quota vale o meno.dopo aver analizzato il tutto si fà la scelta.prendendo quote grasse e bancando,magari con poco tempo a disposizione,con conoscenze magari non approfondite,si rischia un pochino troppo

bf tanto per dirlo chiaramente è vantaggioso per chi trada,scalpa,specula..i book fanno operazioni di copertura.puntare o bancare,quindi schierandosi,cosi a prescindere è poco consigliabile.il vantaggio di bancare stà nella percentuale che quello che scrive si prende.con molto gioco e una lavagna vantaggiosa(per il banco)alla lunga vinci,con bf non mi sembra proprio cosi.se accetti il mio consiglio,prova per un attimo a smettere di ragionare in termini di banco in modo vantaggioso.quando mandi un cavallo in lay gli altri cavalli corrono per te,qui sta la bella notizia.se però questo metodo lo si fà in maniera costante,senza valutare si finisce col bancare sempre fuori quota e alla lunga perdi.se te imposti un parametro di scopertura,mettiamo 100 euro e banchi al massimo a 5 4/1 fai una scommessa al 25%.lo giochi volentieri un cavallo a quella quota?bancando hai le altre zampe,puntando deve arrivare primo e non è la stessa cosa.ma sempre il 25% della tua scommessa vinci,esclusa la tassa.se pian piano,la passione vedo che non ti manca

,impari ha conoscere i cavalli ogni tanto a 4/1 prendi e male non fa.tutto questo po pò di discorso

per dire che dap è abituato alla matematica e la sua elasticità oltre che conoscenza lo porta ogni tanto ha dare questi cavalli altini.per chiudere prendi l'esempio di master mained di domenica.al 60 era da bancare,al 75 sarebbe stato da dare un colpetto.siccome è molto difficile con i cavalli fare queste valutazioni, decidi già in partenza che a determinate quote non punti.se ritieni che cmq(per te)anche se bassa è nei tuoi standard banco(inteso come scopertura),sia cmq reale e non regali niente salti.questa è come sempre la mia opinione,niente vangelo o verità scritta nel marmo.ciao
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui