Cittadella - Gallipoli
Frosinone - Brescia
Lecce - Padova
Mantova - Cesena
Modena - Crotone
Piacenza - Torino
Reggina - Sassuolo
Salernitana - Empoli
Triestina - Ascoli
16/11/09 Grosseto - Albinoleffe
si gioca di domenica
partiamo anzitutto dalla partita cheho visto: Cesena-Albinoleffe. Mondonico ha ingabbiato bene i romagnoli, raddoppio di marcatura sull'uomo chiave Doprado, e baricentro molto basso. L'ha vinta lui, e il Cesena, se vogliamo dire la verità parso un pò sulle corse, non ha saputo trovare validi spunti. Sinceramente credo sia giunta l'ora dello sgonfiamento dei romagnoli, spero di no ma non credo valga la pena puntarli ancora. Albinoleffe squadra tosta, sicuramente puntabile quando viene data alla pari fuori casa.
cosa ho visto di bello: innanzitutto non sono stato l'unico ad accorgermi degli errori di Garavano, che avevo citato la scorsa settimana, tant'è che il principe ha schierato il terzo portiere Sciarrone. Ho visto una bella salernitana, a dispetto del risultato (ma d'altronde rigore+rosso e palo colpito, se lo sfigometro avesse girato un pò meno era partita con punteggio diverso), e un crotone che rispetta le attese giocando una buonissima prestazione, ma ora c'è bisogno di continuità fuori cosa.
Ben poca cosa il Brescia, squadra senza una identità che anche oggi ha salvato le chiappe grazie alle prodezze di un giocatore che con la cadetteria ha ben poco a che fare, dopo che ha commesso due errori difensivi da oratorio. Iachini vede molto questo Rispoli, io l'ho visto a Cesena e sinceramente mi sembrava molto meglio Flachi, ma vabè il mister non sono io.
Gallipoli che vince, ma è il Frosinone ad aver fatto la partita (I Ciociari sono in caduta libera ma, sinceramente, credo domenica potranno rialzarsi). Segnalo anche un Piacenza allo sbando, con mister Castori che probabilmente dirà definitivamente addio al campionato cadetto: dispiace perchè i goal del mantova scaturiscono da grosse dormite difensive. Certo è che se questa è la vera difesa emiliana, non sarà difficile per Bianchi&co segnare qualche goal.
Modena che sarà senza l'espulso Tamburini e probabilmente l'infortunato Bruno, uscitoanzitempo per un guaio muscolare.
In definitiva, in attesa delle quote, queste sono le mie opinioni che mi aggradano di più al momento:
Frosinone (almeno 1.75 in Dnb)
Torino (Almeno -0,25 alla pari)
Salernitana (ma voglio almeno un dnb a 1.80, anche perchè manca Fava espulso oggi)