Comparazione bonus scommesse
Quali corse preferite
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026
- hurricanes
- Arsenico

Quali corse preferite
Messaggioda hurricanes » 06/11/2009 - 23:30
Quali sono le corse che preferite vedere?
Io sono o per le corse molto corte da 5f a 8f al massimo dove si vedono i cavalli sprigionare la massima potenza fin da subito oppure le corse ad ostacoli alti (chase) comprese tra i 20f ed i 25f. Non mi dispiacciono anche le corse hurdle sotto i 18f.
Quelle che proprio non mi attirano sono le corse lunghe in piano dai 12f in su
voi quali preferite
Io sono o per le corse molto corte da 5f a 8f al massimo dove si vedono i cavalli sprigionare la massima potenza fin da subito oppure le corse ad ostacoli alti (chase) comprese tra i 20f ed i 25f. Non mi dispiacciono anche le corse hurdle sotto i 18f.
Quelle che proprio non mi attirano sono le corse lunghe in piano dai 12f in su
voi quali preferite
Com’è straordinaria la vita,
com’è, coi suoi segreti, i sorrisi, gli inganni.
che un giorno ti senti come in un sogno
e poi ti ritrovi all’inferno
Messaggioda bagocu » 06/11/2009 - 23:50
"la selezione la fa un pezzo di legno,il palo di arrivo del derby di epsom".
questo diceva tesio.il derby si corre appunto a 12f(2400m)la distanza d'elezione.sinceramente per tornare alla tua domanda non ho mai pensato a quale fosse la mia distanza preferita.ci penso,ciao.
questo diceva tesio.il derby si corre appunto a 12f(2400m)la distanza d'elezione.sinceramente per tornare alla tua domanda non ho mai pensato a quale fosse la mia distanza preferita.ci penso,ciao.
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui
Messaggioda andrea862 » 07/11/2009 - 00:11
Le mie preferite in piano sono le AW a qualunque distanza (anche perchè sono quelle in cui sono un po più bravo a fare pronostici)
Per le corse a ostacoli invece preferisco le Chase (anche qui la distanza non è importante), perchè gli ostacoli alti sono più spettacolari.
A proposito di corse spettacoli ho visto un po di giorni fa su youtube le vecchie edizioni del Gran National(aintree) distanza 4m4f(7200mt)
e 30 ostacoli belli alti e difficili
Per vincere una corsa del genere ci vuole un cavallo da guerra!
Per le corse a ostacoli invece preferisco le Chase (anche qui la distanza non è importante), perchè gli ostacoli alti sono più spettacolari.
A proposito di corse spettacoli ho visto un po di giorni fa su youtube le vecchie edizioni del Gran National(aintree) distanza 4m4f(7200mt)
- hurricanes
- Arsenico

Messaggioda hurricanes » 07/11/2009 - 08:51
andrea862 ha scritto:Le mie preferite in piano sono le AW a qualunque distanza (anche perchè sono quelle in cui sono un po più bravo a fare pronostici)
A proposito di corse spettacoli ho visto un po di giorni fa su youtube le vecchie edizioni del Gran National(aintree) distanza 4m4f(7200mt)e 30 ostacoli belli alti e difficili
Il cavallo deve essere da guerra ma il fantino pure, fantastiche queste corse. Ad ogni ostacolo c'era qualche caduto. Alla fine c'erano più cavalli che correvano da soli che quelli montati
Ma su che distanza si corre questa corsa? Dal video non l'ho capito perchè non mi sembra di aver visto la scritta
Messaggioda jacopo21 » 07/11/2009 - 09:13
il grand national e' bellissimo...
e' una corsa infinita..di solito partono in 30 minimo e il fava a meno di 8 non lo trovi mai
e' forse l'unica gara ippica estera che danno in tv...su rai 3(o rai 2) la fanno sempre vedere..
in differita
non so quanto la si possa chiamare horse racing
...io il premio lo darei a chi arriva,non al primo..son 30 ostacoli e di solito gia al primo casca qualcuno..verso meta percorso c'e' la carneficina
mi fa tenerezza il cavallo che vince..non so quanti giorni di vita gli restano davanti
cmq bellissima..il palio per me e' la gara piu bella di tutte,ma pure questa e' molt spettacolare
certo forse l'ippica che intndete voi e' un'altra cosa
e' una corsa infinita..di solito partono in 30 minimo e il fava a meno di 8 non lo trovi mai
e' forse l'unica gara ippica estera che danno in tv...su rai 3(o rai 2) la fanno sempre vedere..
in differita
non so quanto la si possa chiamare horse racing
mi fa tenerezza il cavallo che vince..non so quanti giorni di vita gli restano davanti
cmq bellissima..il palio per me e' la gara piu bella di tutte,ma pure questa e' molt spettacolare
certo forse l'ippica che intndete voi e' un'altra cosa
Messaggioda andrea862 » 07/11/2009 - 11:19
hurricanes ha scritto:Ma su che distanza si corre questa corsa? Dal video non l'ho capito perchè non mi sembra di aver visto la scritta
E' unica anche nella distanza 4miglia e 4furlong, cioè 7200metri, insomma 7km e passa, più che una corsa di velocità è una specie di maratona durissima, già arrivare sani sia fantino che cavallo alla fine è una vittoria. Gli ostacoli sono 30 e non sono tutti uguali alcuni sono durissimi. I partenti di solito sono una 40ina, e all'arrivo se ner arrivano 20 è già tanto (ho letto che a volte in passato ne sono arrivati con fantino ancora in sella anche meno di 10)
Comunque insieme alla CHELTENAM GOLD CUP, è una delle gare che infiamma di più gli appassionati inglesi di ostacoli, e arrivano da ogni parte del mondo, ed è anche una delle corse in cui si scommette di più(mi pare di aver letto che i bookmakers inglesi sperano di dividersi 20-30 milioni di sterline di giocate solo x sta corsa)
Il lato negativo è che ogni anno in media 1-2 cavalli finiscono all'obitorio(infatti gli animalisti vorrebbero abolirla) e anche qualche fantino purtroppo mi sa che finisce qui (http://www.ijf.org.uk/index.html )
Messaggioda bagocu » 07/11/2009 - 11:53
quest'anno 20/30 milioni gli hanno vinti per gamba.ha vinto un bel 100/1!!cmq di solito,anche se a quote ovviamente appettitose,vincono cavalli con chance primaria.molte volte i book hanno versato lacrime fino al royal ascot.la riunione ippica nel mondo dove si scommette di più è il festival di chelthenam.è seconda solo al carnevale di randwick che si disputa però in australia.
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui
Messaggioda andrea862 » 07/11/2009 - 12:49
bagocu ha scritto:.molte volte i book hanno versato lacrime fino al royal ascot..
Magari dico una cazzata, ma sinceramente sta cosa dei book che quando vince il fava supergiocato piangono lacrime e perdono chissà quanto mi suona sempre un po strana!
Ma scusa i book li bancano tutti i cavalli e adeguano sempre la quota in base al volume di gioco, quindi se sono bravi nel bilanciare le giocate in maniera corretta grandi perdite(relativamente alle proprie disponibilità ) non le drovebbero farle.
Certo magari quando c'è un fava superpuntato che vince qualche perdita può capitare, ma credo in misura tranquillamente ammortizzabile dai loro bilanci, cioè magari basta un normale pomeriggio di corse andato tutto per il verso giusto, per recuperare una perdita fatta su un fava al cheltenam festival
Messaggioda bagocu » 07/11/2009 - 14:22
no non è come dici tu.che i book piangono quando perdono e stiano zitti quando gli va bene è risaputo.ma il volume di affari non è lo stesso per una serale a wolwes o il festival,derby day o una giornata in un ippodromo principale.questo è un discorso che vale sia per le grandi compagnie che per i book sul campo.i grandi puntatori ,che poi sono quelli che fanno girare la ruota,stanno alla finestra e scendono con il vestito buono quando pensano di avere l'asso in mano.su bf il movimento lo fanno in 3o4 il resto è roba dei tenenti.
Messaggioda andrea862 » 07/11/2009 - 14:35
bagocu ha scritto:no non è come dici tu.che i book piangono quando perdono e stiano zitti quando gli va bene è risaputo.ma il volume di affari non è lo stesso per una serale a wolwes o il festival,derby day o una giornata in un ippodromo principale.questo è un discorso che vale sia per le grandi compagnie che per i book sul campo.i grandi puntatori ,che poi sono quelli che fanno girare la ruota,stanno alla finestra e scendono con il vestito buono quando pensano di avere l'asso in mano.su bf il movimento lo fanno in 3o4 il resto è roba dei tenenti.
certo sicuramente non vincono sempre e sicuramente il giro d'affari della GOLD CUP a Cheltenam è molto molto superiore a quello di un ordinario pomeriggio di corse, quello che voglio dire è che quandoi i book perdono in queste grandi corse, comunque perdono cifre relativamente sopportabili (insomma se sanno fare bene il loro lavoro non vanno falliti) e comunque rischiano sempre RELATIVAMENTE POCO, nell'ottica di vincere MOLTO.
Cioè ci potrà essere un Celtenam Festival in cui i bookmaker perdono, ma magari basta che l'annata successiva vada bene per vincere 3 volte tanto quello che hanno perso l'anno prima.
Insomma a volte possono vincere dei favoriti ultrapuntati, ma a quei favoriti ultrapuntati i book concedono sempre quote molto molto basse, che alla lunga sono statisticamente convenienti .
Come dici tu esistono grandi punters con le mani in pasta (in società con fantini e allenatori) che li fregano i books, ma come soldi muove molto di più la massa dei piccoli giocatori, che certe informazioni purtroppo non le hanno e che sono spesso perdenti!
Messaggioda bagocu » 07/11/2009 - 15:29
la tua risposta è vera in parte.quando dettori feve 7su7 molti smisero di fare quel lavoro.ai grandi furono necessari 6 mesi per riprendersi.bf non c'era,il mercato era diverso ecc.sarebbe un discorso lunghissimo che non ci porta da nessuna parte,rimane il fatto che i book sono dei grandi piangioni.pensare che su questo forum abbiamo il nemico tra di noi
cmq tra gli altri anche andrew blak il fondatore di bf ha cavalli da corsa in uk.
Messaggioda andrea862 » 07/11/2009 - 15:42
bagocu ha scritto:la tua risposta è vera in parte.quando dettori feve 7su7 molti smisero di fare quel lavoro.ai grandi furono necessari 6 mesi per riprendersi.bf non c'era,il mercato era diverso ecc.sarebbe un discorso lunghissimo che non ci porta da nessuna parte,rimane il fatto che i book sono dei grandi piangioni.pensare che su questo forum abbiamo il nemico tra di noicmq tra gli altri anche andrew blak il fondatore di bf ha cavalli da corsa in uk.
Bhe il rischio di andare fallito ci potrà essere per un piccolo book che accetta troppo, che sbaglia, ma per i grandi (bet365, whilliam hill, totesport, paddy power ecc...) credo che il fallimento sia una eventualità molto remota (quasi impossibile)
Poi magari un festival di Cheltenam è un salasso, roba che anche i books più solidi ci rimettono qualche mese di lavoro, ma poi il festival dell'anno dopo è un trionfo (saltano tutti i superfav) e il bookmaker incassa in pochi giorni, il guadagno di un'anno di corse normali!
ps. Chi sarebbe il nemico tra noi??
Messaggioda bagocu » 07/11/2009 - 17:01
ma non hai visto la faccina? scrive proprio in quest pagine,magari ti risponde lui stesso
è chiaro che te devi rimanere della tua opinione.victor chandler è stato salvato da un uomo del gruppo colmoore,tanto per nominare uno dei più famosi.su internet è un discorso,ti segano subito.sul campo quando c'è la battaglia è un altra cosa.
cmq anche li gli allibratori sul campo sono in crisi nonostante gli ippodromi siano sempre stracolmi.durante le giornate normali la prima acqua gli bagna.devo ammettere che non sei uno che si lascia convincere alla buona.questo nella giusta misura è un vantaggio.le cose che ti dico possono sembrare un vezzo ma se,come ti ho gia detto,ti vuoi difendere devi saperle.le classi 6 a carlise alla lunga non ti portano da nessuna parte.ti dico questo perchè ogni tanto ci sono dei vantaggi determinati dal fatto che molte persone non ci stanno a capire un c....se oggi hai seguito le 5 corse importanti del n/h hai visto che le quote erano rispettose su dei cavalli per motivi extra prestazioni.
cmq anche li gli allibratori sul campo sono in crisi nonostante gli ippodromi siano sempre stracolmi.durante le giornate normali la prima acqua gli bagna.devo ammettere che non sei uno che si lascia convincere alla buona.questo nella giusta misura è un vantaggio.le cose che ti dico possono sembrare un vezzo ma se,come ti ho gia detto,ti vuoi difendere devi saperle.le classi 6 a carlise alla lunga non ti portano da nessuna parte.ti dico questo perchè ogni tanto ci sono dei vantaggi determinati dal fatto che molte persone non ci stanno a capire un c....se oggi hai seguito le 5 corse importanti del n/h hai visto che le quote erano rispettose su dei cavalli per motivi extra prestazioni.
Messaggioda andrea862 » 07/11/2009 - 18:03
bagocu ha scritto:ma non hai visto la faccina? scrive proprio in quest pagine,magari ti risponde lui stessoè chiaro che te devi rimanere della tua opinione.victor chandler è stato salvato da un uomo del gruppo colmoore,tanto per nominare uno dei più famosi.su internet è un discorso,ti segano subito.sul campo quando c'è la battaglia è un altra cosa.
Cioè non ho capito, tu fai l'allibratore?
Per quanto riguarda le classi basse che mi segano, ti posso dire (se non ci credi ti posso mandare l'estratto conto di betfair) che se sono in attivo bancando i fav, è proprio bancando i fav sulle corse in piano (soprattutto AW) in classi comprese tra 7 e 4. E' in questo range che finora ho ottenuto i migliori risultati, a volte scommetto anche in classi alte, ma se andassi a sommare profitti e perdite fatte in classi da 3 in su il segno è negativo, e non di poco.
Se sto ancora in attivo nel complesso è grazie ai falsi fav che riesco a trovare sulle AW in classi quasi sempre molto basse
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania