Marathon - ven 6/11
Messo qualcosa in lay per
Mastery a 3.20 e subito bevuto. Domani proverò con 2.90.
Mi ricordo la corsa a York di metà agosto, le Great Voltigeur Stakes, sul miglio e mezzo. Ebbene, dopo un miglio comodo in testa, venne passato da Monitor Closely e lo seguì a distacco di 5 lunghezze con Frankie che spingeva a più non posso.
Terzo quel
Father Time che ritroverà venerdì, il quale aveva perso in partenza molto terreno.
Poi il botto nel St.Leger di Doncaster il 12/9 sul good to firm.
Partito come "seconda scelta" di Godolphin, 14-1 (ma anche 16-1), e con Frankie che aveva scelto il fav 9-4 Kite Wood, fece i 2800 con molta facilità lasciando il compagno di colori a 3/4.
Dietro i soliti Monitor Closely e Father Time allungati da 1l uno dall'altro.
Due prestazioni molto contrastanti esaminando gli ultimi due furlongs.
Tornando ancora indietro, al 14 luglio a Longchamp nel Prix de Paris sui classici 2400, con terreno leggermente soffice, ritroviamo Mastery al terzo posto a 2 da Cavalryman e poco meno da Age of Aquarius.
Ma in un fazzoletto con lui ci sono Wajir e Freemantle.
Il fav netto Beheshtam (Royer-Duprè/Soumillon) battuto nettamente.
Ma vediamo anche il Derby Italiano. Lo ha vinto, e fin qui niente di strano, solo che a solo 1 e mezzo ci sono...... Turati e Jakkalberry
Se cancello il St.Leger trovo un normale routinier, poi "l'impresa". Ma non può bastare a farne un favorito a 2-1 del Marathon.
Sulamani e Moyesii poi mi convincono ancora meno (padre e madre).