Ave popolo !!
e arrivò il pugno in faccia
forte, deciso, compatto , gran bel 3-2 quello che ci ha inflitto il Napoli a torino, io da juventino di sangue , nobile e puro , comincerei a riconoscere i meriti loro che son stati bravi e di gamba e han fatto una gran partita di gioventù , di gamba , di calcio e sostanzialmente di gruppo e di categoria immagino uno spettacolo per il popolo partenopeo che se lo merita perchè la squadra titolare a regime mi pare ben collaudata e valida , noi purtroppo non eravamo a regime , c'era da aspettarselo i vecchi Cannavaro Grosso non reggono certi ritmi stagionali e non mi stancherò mai di dirlo , la assenza di Sissoko unita alla continuata di Marchisio , l'uscita prematura e impunita del Camo nostro uomo chiave , Melo che gioca in condizioni precarie , Amauri convalescente , il Capitano sempre out , insomma non è facile dato che la magggior parte ricambi sono al limite del presentabile e questo è il nostro punto debole.
Comunque sono fiducioso, il match è stato giocato , come dice Ciro si è mollato qualcosina dopo il due a zero e poi forse ha fatto l'errore di cercare vincerla ma ci sta mi piace l'atteggiamento dopo il pungo in faccia del gruppo , certo condizione necessaria per fare bene nell'annata sarà maggiore fortuna con le assenze e migliorare la gestione degli uomini chiave , ma c'è tempo certo se l'inter scappa via e fugge poco da fare ma 2,4,7,9 punti in campionato ora come ora sono nulla ora conta solo vincere in Israele è lì che conta vincere ora come ora , e poi conterà avere i giusti player a posto contro di loro e 7 punti son nulla , anzi sono poco più di nulla....
Gigi 6 : sostanzialmente incolpevole sui gol , poco da imputare sulla respinta del pareggio ci sta , anzi para qualcosa di interessante , ok serenità
Zdenek 6 : meritevole l'assist mezzo punto in più, fa una buona gara ma siamo a livello non sempre adeguato , giocatore utile ma giunto a maturazione, il prodotto risulta appena sufficente e superabile da altri prodotti soprattutto avversari ,e si spera in futuro di coltivare e proprorre qualcosa di più gustoso.
Cannavaro 6- : prestazione discreta con la sbavatura con Giorgio di quella palla del 2-1 che non doveva passare
Giorgio 6 : vedi sopra con l'aggiunta che ci mette la solita generosità in avanti , quel qualcosa in più fornito dalla giovinezza che comunque non è stato efficace
Grosso 5.5 : dopo la buona prestazione con Samp arriva logicamente il match depresso , gara lenta con poco e niente di rilevante se non una diffusa normalità tendente alla logorazione atletica
Poulsen 6- : prestazione appena sufficente di un giocatore veramente scarso , più lo vedo e più non si capisce come la dirigenza tecnica possa aver compreto sto scarparo , boh comuqnue si impegna ruba qualche buon pallone ne perde altri e nulla più
Melo 5,5 : non sta bene si vede , avrà la caviglia ai limiti , tiene duro ma è in buona difficoltà con i ragazzi azzurri che gli danno fastidio e lo battono in brillantezza , in più ci aggiunge degli errori mi sa che col senno di poi si poteva tenere a riposo ma non ci sono alternative non c'è neanche Marrone , speriamo Felipe regga un altro match che poi torna Claudio a dare una mano
Camoranesi 7 : 27 minuti sublimi , giocatore rinato , nuovo e mi piace tantissimo come sta giocando il Camo , sfigato 4 punti in testa non dovrebbe essere nulla di grave , mi auguro per L'italia che questo stato di forma idilliaca del Camo duri fino in SudAfrica. Fondamentale per noi
Tiago 5 : impresentabile , buon piedino ma fisicamente e come tempra non credo sia un giocatore all'altezza , vai a vedere bene è molto partecipe del secondo e del terzo gol del napoli , insomma un alternativa che è un mezzo disastro, era al rientro forzato ma non riesce a trovare dimensione valida. destra , centrodestra in mezzo insomma ,più inutile del biondino
Diego 5,5 : ben suffucente fino al Camo in campo, poi fa fatica , è marcato ed è limitato , sta dietro la punta ma non si inserisce , tende ad arretrare a fornire regia offensiva ci può stare ma senza il Camo non riesce ad essere incisivo non ha con chi duettare , non trova spazi di inserimento , Grosso non si fa vedere con continuità Grygera non è di spinta ne da corsa , il solo Giovinco è anch'esso limitato , i due dietro non si muovono e anche se Poulsen si inserisce non è meritevole di pallone . Insomma non è facile per Diego che comunque si impegna e mi piace di atteggiamento, si attendono tempi migliori con magari una vera seconda punta tecnica o di gran movimento
Giovinco 6,5 : fa una bella gara , sostanzialmente una conferma di un buon periodo , bravo a segnare un gol semplice , ne sbaglia un altro subito all'inizio ma il ragazzino c'è e dimostra di essere una valida alternativa, può sicuramente migliorare in convinzione e decisione , più cattiveria e determinazione ma il fisico non aiuta comunque si sta facendo
David 6,5 : lasciato solo al suo destino se non nell'ultimo quarto quando entra un Amauri un pò imbottito e con la squadra dietro in riserva, fa quel che può ossia il gol che sblocca il match e poi si da da fare ad aiutare la squadra, ok
Ciro 6 : gestione coerente del match e del momento , poche colpe rilevanti è la squadra in campo che ha mollato in campo e si è fatta un pò travolgere , forse Grosso poteva riposare ma evidentemente il Mister puntava con decisione a vincere il match , preso un pò alla sprovvisto dopo il due a zero dalle ripartenze del Napoli, pochi minuti dove forse poteva assettarsi in modo più prudente , forse togliere Diego per un gregario era la scelta giusta ma è successo tutto molto in fretta, sul 2-2 tenta di vincerla con la mossa giusta da fare amauri per poulsen ma forse anche lì era il caso di proteggersi, ma non mi lamento di un mister che tenta di vincere un match in casa sul pari , è come una bet persa a tre piuttosto che un void . Andiamo avanti , è un pugno che farà bene per me , di certo la situazione infortuni è pesante ma l'importante è presentare squadra decente in israele e mantenere la concentrazione con cattiveria senza regalare nulla
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -