prima di dare idee sul match di stasera apro parentesi, dato che qui è possibile farlo, sul texas hold em, e lo faccio perchè vissuto in prima persona quando ancora era un giochetto elitario.
(mi ricordo nel 2006 qui a Palermo nascere la prima associazione sportiva texas hold em).
Fino ad aprile sono stato un organizzatore di serate da hold em, ma voglio subito chiarire che il gioco online da quello live è tutta un'altra cosa.
Le cose che scrive DAP sono tutte sensatissime e molte di queste le appoggio senza il minimo problema, ma crederci o meno io ho sempre prodotto ed ho cercato di infondere il lato sportivo e sociale del gioco inteso non come azzardo ma come serate passate assieme dove vincere anche una coppa poteva essere una cosa bellissima.
Poi purtroppo la massificazione e spinta di questo gioco verso livelli di devianza allucinante sopratutto per i piu giovani mi ha messo in crisi e mi ha portato addirittura a disprezzare il THE anche se ovviamente per quelli come me che considerano il gioco un modo per mettersi in competizione con gli altri (mai pensato di dover vincere sol perche ci sono soldi di mezzo) possa essere periodicamente ammissibile farsi una partitina.
quando nel 2007 su un noto forum siciliano iniziai a scrivere peste e corna sul gioco on line, mettendo in discussione queste fantomatica "macchine mangiasoldi" di poker room, tutti mi hanno dato del matto e del facinoroso, millantando grosse possibilità di vincita se giocato con criterio. lasciai perdere, anche perche non c'e' cosa peggiore di toccare la marmellata ai diabetici !!
OGGI è veramente indegno vedere centinaia di poker room che fanno a gara offrendoti % imbarazzanti di profitti e di soldi gratis per agganciarti e renderti schiavo a vita.
Conosco personalmente ragazzi che giocano 20 ore al giorno perche devono fare il cosidetto "bankroll" tralasciando tutto e tutti !!
Lo stato dovrebbe bandire tutto e vergognarsi di fare da ruffiano a chi gestisce e PR e prendere l'agio per il suo tornaconto: non sa quante persone sta portando alla rovina, magari non economica, ma a quella mentale, psicologica e morale della vita e dei valori che pian piano cosi affievoliranno e si mimetizzeranno per sempre...quella SI
axa