Non ho mai capito cosa mi piacesse dell'ippodromo. Alla fine a 12 anni giocavo 2000 lire a corsa. I cavalli non li conoscevo. Ma li sceglievo leggendo attentamente il giornale. E finiva sempre allo stesso modo. Non vincevo mai. Mio padre passava il tempo tra una corsa e l'altra a leggere il giornale al bar dell'ippodromo. Quello più figo che aveva anche lo spumante. E finiva sempre allo stesso modo. Non vinceva mai.
Però tra una corsa e l'altra se la beveva e scherzava. Non l'ho mai visto bestemmiare per un cavallo arrivato secondo.
Una delle prime volte gli chiesi quanto aveva vinto. Mi rispose "Mai vinto... al massimo vado a pari". Mi son sempre chiesto quanto perdeva, ma non mi sono mai preoccupato potesse mandarci sotto i ponti. Prima, dopo e durante la gita all'ippodromo era contento. Mi spiegava che cavalli prendeva e come li giocava. Mi spiegava dei picchetti e del totalizzatore. E io non capivo un c***o. Le scommesse per me sono lui e mio zio che cazzeggiano al bar parlando male dell'inter, di qualche gnocca che passava, del fantino o del cavallo e prendendomi in giro perchè alla mia età non capivo niente di tutto quello che dicevano.
Le scommesse per me son sempre:
"Andare a pari".
"se giochi bene perdi poco... e se perdi poco hai praticamente vinto".
Le scommesse sono che vinco sempre se ho qualcuno con cui cazzeggiare.
Nella mia vita mio padre c'è stato poco... ahimè, ma mi ha insegnato a godermi alcuni piaceri della vita: il bere, il giocare e il prendere per il culo la vita ( o la morte ), che tanto alla fine vince sempre lei, ma almeno ti sei divertito.
Affanculo le agende e i segni più o meno a fine anno. Affanculo i k e i soldi. Affanculo pure il lavoro e le depressioni che ti tirano su o giù. Affanculo la gnocca e certe volte anche la famiglia. Affanculo tutto... ma non affanculo il gioco. Non me lo rovinate per favore... bella gente quella che ha scritto qui, vediamo di continuare sullo stile cazzeggio, sulla presa per il culo fine a se stessa, quella che ti fa star bene.
Per la cronaca su un movimento di 300 unità al ciclismo io oggi segno - 300
Su un movimento di 1600 unità circa al baseball segno -57
Ho perso poco... per ora ho giocato bene!!!