Comparazione bonus scommesse
video sullo scandalo sicurezza gioco digitale e bwin
Il Poker Online. Analisi, commenti e notizie.
Il Poker su Infobetting.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
video sullo scandalo sicurezza gioco digitale e bwin
Messaggioda Fuffo » 22/09/2009 - 02:24
ciao raga , ho appena visto questo video
sono rimasto malissimo soprattutto per avere giocato in quelle poker rooms
cosa si può fare per farsi rimborsare?
e pure questo
sono rimasto malissimo soprattutto per avere giocato in quelle poker rooms
cosa si può fare per farsi rimborsare?
e pure questo
Messaggioda vadacca » 23/09/2009 - 11:37
Mi fa piacere che ci sia un'organizzazione che finalmente esamina il poker on line, pero' quello che chiamano scandalo in realta'non e' niente. E' facilmente intuibile che anche se facessero un soft che assicuri una sola entrata per pc, niente puo' impedire alle persone di coalizzarsi via cam o via chat e imbrogliare. Personalmente anche se potessi entrare in un tavolo con i compari non lo farei mai, perche' il rischio tecnico di essere tutti ripuliti rimane. C'e' un solo modo per convincerli ad adottare misure tecnologiche che garantiscano una trasparenza maggiore, non giocare piu'. Purtroppo c'e' chi si ammala e ci sono ragazzi che si affacciano a questo mondo in continuazione, quindi la clientela e' garantita. Per limitare le combine basterebbe far scegliere solo il tipo di tavolo e non il tavolo specifico. Per garantire il random pero' non mi viene in mente nessun metodo sicuro.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
giuste osservazioni
Messaggioda Fuffo » 23/09/2009 - 11:44
la cosa che mi fa davvero spavento è il fatto che non possono non essersi accorti... da l'idea di una volontà precisa nel lasciare questa possibilità per attirare un numero maggiore di persone tra cui alcune con scopi poco puliti... ma l'ostinazione a negare ancora ed il non prendere una posizione di fronte a queste accuse mi fa capire che è proprio tutto vero....
le tue idee sono buone....
le tue idee sono buone....
Messaggioda dap » 23/09/2009 - 19:11
Sul poker online scorre un mare di soldi, nessuno sa esattamente come viene stabilita la distribuzione delle carte (random? sicuri?...) nè chi sono i partecipanti alle varie partite. Tutto viene controllato e messo in atto da sconosciute sedi dove sconosciute persone dovrebbero in teoria avere la massima affidabilità .
Ma da che mondo è mondo, dove c'è denaro, molto, prima o dopo scatta qualche ingannevole meccanismo più o meno sofisticato per portare maggiore guadagno a chi gestisce. Per fare un esempio troppo facile e sproporzionato basti pensare ai recenti "pacchi" nella finanza mondiale.
Si dice: ma già guadagnano abbastanza con il rake, perchè rischiare di far rompere il giocattolo?
Apparentemente logico, ma la bramosia di guadagno non ha mai fine specie quando si è protetti dietro colorate e ipnotiche poker-rooms.
E quando la tecnologia permette ogni cosa o quasi.
GD o Bwin in posizione difficile da sostenere? Provate pure a vedere come andrà a finire: una bolla di sapone. Scuse ne esistono a bizzeffe per trarsi fuori ed anzi rafforzare la propria immagine sbugiardando gli accusatori, tacciati magari di fare il gioco di qualche concorrente.
Aspetto con curiosità gli sviluppi della vicenda.
Ma da che mondo è mondo, dove c'è denaro, molto, prima o dopo scatta qualche ingannevole meccanismo più o meno sofisticato per portare maggiore guadagno a chi gestisce. Per fare un esempio troppo facile e sproporzionato basti pensare ai recenti "pacchi" nella finanza mondiale.
Si dice: ma già guadagnano abbastanza con il rake, perchè rischiare di far rompere il giocattolo?
Apparentemente logico, ma la bramosia di guadagno non ha mai fine specie quando si è protetti dietro colorate e ipnotiche poker-rooms.
E quando la tecnologia permette ogni cosa o quasi.
GD o Bwin in posizione difficile da sostenere? Provate pure a vedere come andrà a finire: una bolla di sapone. Scuse ne esistono a bizzeffe per trarsi fuori ed anzi rafforzare la propria immagine sbugiardando gli accusatori, tacciati magari di fare il gioco di qualche concorrente.
Aspetto con curiosità gli sviluppi della vicenda.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 23/09/2009 - 19:15
Salve,
tutti voi sapete come la pensi sul poker online, ma purtroppo vi devo dire che i video visti sono dei falsi già ampiamente documentati e smascherati in altri forum.
Rimane ovviamente l'avvertimento in se che deve essere preso, e cioè che ti stai avvicinando ad un mondo dove sei solo l'ultima parte del meccanismo, quello più indifeso e tenuto all'oscuro di come in relatà funzioni il tutto.
d.
tutti voi sapete come la pensi sul poker online, ma purtroppo vi devo dire che i video visti sono dei falsi già ampiamente documentati e smascherati in altri forum.
Rimane ovviamente l'avvertimento in se che deve essere preso, e cioè che ti stai avvicinando ad un mondo dove sei solo l'ultima parte del meccanismo, quello più indifeso e tenuto all'oscuro di come in relatà funzioni il tutto.
d.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
video trinyx
Messaggioda Fuffo » 23/09/2009 - 22:17
purtroppo i forum che citi sono di parte ed ho appena visto un nuovo video
inoltre ho dato mandato mio avv. di espore denuncia alla AAMS
e pare proprio che i codici siano tutti assolutamente buoni
inoltre ho dato mandato mio avv. di espore denuncia alla AAMS
e pare proprio che i codici siano tutti assolutamente buoni
Messaggioda rebnat » 24/09/2009 - 01:12
test decisivo per sputtanare il poker online
dotarsi di cinque account ( amici , sorelle, nonni, cani )
dotarsi di cinque SIM
cinque PC con modem umts/edge
pronti e via in un bel tavolo cash game
se non siete dei polli e perdete allora è tutto una truffa
dotarsi di cinque account ( amici , sorelle, nonni, cani )
dotarsi di cinque SIM
cinque PC con modem umts/edge
pronti e via in un bel tavolo cash game
se non siete dei polli e perdete allora è tutto una truffa
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -
Messaggioda dap » 24/09/2009 - 15:54
Bella l'idea di Rebnat anche se surreale
Riprendo un attimo il discorso per mettere in luce alcuni dati che molti già conoscono ma che magari altri ignorano.
GD, prima del passaggio a Bwin, aveva già il 27% del mercato avendo incassato 370ml nei primi otto mesi.
Bwin ha speso la "bazzecola" di 95ml per assicurarselo ed è ora nettamente al primo posto.
Queste cifre le ho ricavate da "Panorama" che a volte, in casi del genere, "sfaloppa" ma stavolta penso sia molto vicino alla realtà .
Inoltre si parla (riferimento sempre a dati aams) di un fatturato totale, riferito al complesso delle poker-rooms, previsto a fine anno di circa 2000ml, quasi quanto quello di Autostrade
La cosa, se vera, è impressionante. E sarebbe interessante capire quale meccanismo mentale porta tante persone, molte delle quali a da retta alle statistiche neppure in cerca di fortuna, a dedicarsi con tanto accanimento e passione ad un gioco in definitiva,secondo me, abbastanza noioso.
Non ammetto ma capisco quelli che giocano al superenalotto o lotto o altri con possibili anche se remotissime possibilità di cambiare tenore di vita.
Ho sempre amato il casinò, quello tradizionale, che ti da emozioni forti a volte anche solo a fare da osservatore.
Ma il Texas Hold'em online, con tutte le possibili aggravanti dovute all'insicurezza, non riuscirò mai ad apprezzarlo. Lo paragono decisamente alle slot-machines.
L'abilità può contare ad un tavolo live, con carte e fiches e persone delle quali cercare di capire i difetti. Ma online...
Questo lo dico con tutto il rispetto per chi ama questo tipo di gioco. E' solo la mia opinione.
[/b]
Riprendo un attimo il discorso per mettere in luce alcuni dati che molti già conoscono ma che magari altri ignorano.
GD, prima del passaggio a Bwin, aveva già il 27% del mercato avendo incassato 370ml nei primi otto mesi.
Bwin ha speso la "bazzecola" di 95ml per assicurarselo ed è ora nettamente al primo posto.
Queste cifre le ho ricavate da "Panorama" che a volte, in casi del genere, "sfaloppa" ma stavolta penso sia molto vicino alla realtà .
Inoltre si parla (riferimento sempre a dati aams) di un fatturato totale, riferito al complesso delle poker-rooms, previsto a fine anno di circa 2000ml, quasi quanto quello di Autostrade
La cosa, se vera, è impressionante. E sarebbe interessante capire quale meccanismo mentale porta tante persone, molte delle quali a da retta alle statistiche neppure in cerca di fortuna, a dedicarsi con tanto accanimento e passione ad un gioco in definitiva,secondo me, abbastanza noioso.
Non ammetto ma capisco quelli che giocano al superenalotto o lotto o altri con possibili anche se remotissime possibilità di cambiare tenore di vita.
Ho sempre amato il casinò, quello tradizionale, che ti da emozioni forti a volte anche solo a fare da osservatore.
Ma il Texas Hold'em online, con tutte le possibili aggravanti dovute all'insicurezza, non riuscirò mai ad apprezzarlo. Lo paragono decisamente alle slot-machines.
L'abilità può contare ad un tavolo live, con carte e fiches e persone delle quali cercare di capire i difetti. Ma online...
Questo lo dico con tutto il rispetto per chi ama questo tipo di gioco. E' solo la mia opinione.
[/b]
Messaggioda Fizz » 03/10/2009 - 14:30
Leggo da tempo sul forum le argomentazioni pro e contro il poker online, solitamente mi appassionano poco perché in realtà trattasi sempre di supposizioni, che posso fare anche io, ma mai confortate da prove concrete (difficilissime da avere).
I problemi sono di diversa natura, non tutto può essere accomunato, proviamo, inizio io, a fare ordine:
1-Poker room con utenti che possono vedere le carte di altri
2-Poker room che predeterminano le carte a loro vantaggio (per fare aumentare il rake di un piatto cash, per liberare posti nei SNG/MTT, per far vincere ogni tanto i giocatori più deboli per non perdere il cliente etc etc
3-Collusion di vario genere fra giocatori
Se non distinguiamo almeno queste tre cose facciamo un gran pastrocchio secondo me.
Del primo caso, uno è stato accertato, non ricordo il nome della room perché lo scandalo venen fuori proprio nel momento in cui io mi stavo avvicinando a questo mondo, ma certamente altri lo ricordano bene.
Del secondo caso di notizie non ne ho, nè ho mai visto prove concrete. Sarò ripetitivo rispetto ad altri che già lo hanno detto, ma parlare di 2, 100, 2000 mani nel poker per dimostrare che sono truccate è del tutto inutile. Esistono concetti come win rate, lungo periodo, deviazione standard, intervalli di confidenza etc.. che per molti possono essere mesi, in realtà deve essere calcolato in milione di mani. un mio amico esperto di statistica e amante di poker ha calcolato, in riferimento a un gioco NL cash con strategia SSS, quante mani debbano essere giocate per ridurre al minimo la deviazione s/fortuna/skill, ed è appunto di circa un milione (non azzera ma riduce al minimo).
Secondo me il grosso problema per molti è l'approccio al poker in primis, e al gioco online (che è un gioco diverso dal live, non ci piove) a seguire.
Bisognerebbe giocare a poker senza pensare ai soldi, ma a incrementare le proprie capacità . Bisogna giocare a poker senza valutare l'esito di una mano (se non per prendere nota dell'avversario) ma valutando la bontà o meno della propria giocata. Se sono ICM con un avversario che ha PFR del 10% e chiamo il suo raise con JJ e lui pesca il secondo A al river, non ho sbagliato a giocare, non ho perso. Punto. (tralascio in questo esempio considerazioni su numero ITM, numero player rimasti, stack etc che ovviamente inflkuenzano la bontà della giocata, volevo esemplificare al massimo). Non ho perso perché? Perché nel lungo, ma molto lungo sia chiaro, periodo, con quella giocata vincerò. Idem se mi avesse girato AA.
Ho alcuni amici che si sono affacciati al poker da pochi mesi, non hanno mai studiato poker, non sanno cos'è un out, cosa sono le pot odds, cos'è sono equity e fold equity e poi si incazzano, e anche se glielo spiego, niente, sono convinti che per giocare a poker bisogna avere il c***o duro, non fare un paio di calcoli. Nessuno che sappia quante volte, in termini matematici, AA vince contro un avversario e quante volte AA vince contro 5 avvversari (e tutti a fare slowplay e poi bestemmiare), quante volte KK vince contro Ax, quante volte QQ vince contro AK, quante volte con pair setto al flop etc. Non voglio assolutamente dire che basti questo per fare un giocatore di poker, ma questo è indispensabile se poi si vuole dire "sono stato sfigato" e non "ho giocato male" Sono convinto (da poco frequento più spesso le room italiane) che la stragrande maggioranza degli utenti la pensi così, sia ai limiti bassi che ai medi (gli alti non li frequento).
Attenzione poi alla memoria selettiva! Io ho sofferto di questo problema nei primi mesi, quando giocavo senza sapere bene cosa facevo.
Da quando è diventata abitudine rivedere con il software le mani giocate, oltre ovviamente ad accorgermi dei numerosi limiti del mio gioco, mi sono reso conto che avevo completamente rimosso la stragrande maggioranza delle mie sculate, mentre ricordavo benissimo gli scoppi subiti. questo è umano ci mancherebbe, ma è un meccanismo che va tenuto in considerazione.
Nonostante ciò, so bene che il discorso fatto da molti è diverso: non è che perdi tu, che lo sfigato sei tu, è che le room lo fanno con tutti a seconda delle loro esigenze. Beh, il contrario di questo non lo posso dimostrare, vorrei che chi mi dice che è così avesse l'onestà di dire ( e alcuni anche qui ce l'hanno per carità ) che neanche loro lo possono dimostrare, ma lo "sentono". Di contro posso dire di conoscere telematicamente persone dalle qualità invidiabili (uno giocherà EPT Londra da oggi, ed ha già avuto ottimi risultati in pasati EPT) che hanno una costanza di rendimento (sia nel cash in passato che negli MTT oggi (e parlo di online adesso) facilmente dimostrabile con shark o pokertable ratings.
Insomma, ma nessuno vede i grafici in discesa perenne o in salita perenne (nel lungo periodo ovvio)? Sono solo io a vederli? ci sono persone che perdono regolarmente a poker tranne qualche breve periodo di minirisalita e persone che vincono sempre tranne brevi periodi di discesa.
Per quanto riguarda la collusion, ovviamente non si può dar colpa alle room, ed è ovvio che esiste. Purtroppo deve far parte del buon giocatore di poker scovarla e denunciarla. Alcuni software e db online consentono, nel caso di dubbi, di confrontare il ROI o win rate di un giocatore da solo e quando è seduto al tavolo con un altro. Questo può aiutare.
In conclusione di questo post, dico che IMHO il fatto che le room siano rigged è del tutto da dimostrare, che la collusion è invece presente, è evidente, ma per fortuna non così diffusa da rendere impossibile giocare.
Consiglio a chi si vuole avvicinare a questo gioco di leggere poker mindset, ottimo libro che affronta non tanto le questioni tecniche/matematiche quanto quelle psicologiche per affrontare il gioco. Consiglio di non dare la colpa alle room rigged se si perdono soldi, ma di chiedersi sempre invece se nnon si è fatto uno sbaglio in quella mano, se non si sta sbagliando l'approccio ai tornei/sng, e a volte lasciate che una sfortunata serie di usite con scarsa probabilità vi portino via quella trentina di piatti giornalieri, torneranno.
Caro Dap, per finire, non si può non rispondere al tuo pacatissimo intervento in maniera diretta...hai ragione ed hai torto.
Hai ragione da vendere quando dici che non capisci chi gioca a poker online. In realtà , non lo capisci perché prendi in considerazione quella grandissima fetta di giocatori che si avvicina al poker pensando di vincere, e vincere facile, soldi e subito. Uno su un milione forse ce la fa.
Anche io non capisco chi gioca a poker e dopo 6 mani mi dice "michia ma giochi o foldi soltanto?", dopo 10 secondi di attesa mi dice "che fai dormi?", dopo che ho giocato tight per tutta la partita chiama un mio shove con J5 (perché sono suuuuited
). Non mi interessa che vinca o perda (se vince mi incazzo certo, ma non è questo il problema. Ma mi cheido anche io, perché allora non ti compri un bel gratta e vinci? Non segui il gioco, ti annoi, mi metti fretta, non hai capito un c***o di me come avversario, e poi ti giochi il tuo torneo con J5s? comprati un grattino davvero se è così stressante per te stare seduto a un tavolo.
Il poker non da sempre le forte emozioni di cui parli (ma poi so che tu il poker lo conosci bene, si vede da come ne parli), è fatto di attese, pazienza, studio dell'avevrsario, è diverso quindi dalla pallina che gira (quella anche io la conosco bene).
quindi ti dico, a me piace il poker, così com'è, per questa alternanza, forse anche perché mi ha tolto la compulsività che avevo purtroppo nei giochi da casinò (un mio difetto, non dico che tutti i giocatori di casinò siano compulsivi), insomma ho trovato my cup of tea. M anon può essere così per tutti, e per troppi purtroppo il poker si rivela una gran fregatura.
Basta sentire qualche pro dirlo, capita sempre, il poker è il gioco che da dal punto di vista economico meno soddisfazioni rispetto all'impegno e al tempo che richiede, è un investimento davvero oneroso che spesso si rivela fallimentare. Ma ora va di moda.
Ti do ragione quando dici che è diverso dal live -sono proprio due cose diverse-, ma non posso darti ragione quando lo paragoni alle slot. Affrontato con i giusti mezzi (si gioca con il pc, il software è necessario) non è affatto così. Se giochi con certa costanza, avrai spesso gli stessi aversari, può segnarti le note, puoi avere le statistichecon l'HUD (che è consentito da tutte le poker room a patto che le mani del db siano state da te giocate). Su full tilt mi trovo spessissimo ai tavoli con gente con cui ho migliaia di mani giocat, ma io gioco poco, ci sono persone che hanno di db puro decine di migliaia di mani con lo stesso oppo.
Quindi se è pur vero che mancano i tell fisici, anche nell'online ti assicuro che è possibilissimo giocare contro l'avversario e contro le sue carte e non solo giocare le proprie carte (ciò che renderebbe molto povero di interesse il gioco, su questo concordo in pieno).
Chiedo scusa per la lunghezza, forse questo post è rimasto dentro me per un paio di anni e ora viene fuori un po' troppo consistente.
Spero di poter approfondire l'argomento con tutti, lungi da me polemiche e discussioni sterili.
I problemi sono di diversa natura, non tutto può essere accomunato, proviamo, inizio io, a fare ordine:
1-Poker room con utenti che possono vedere le carte di altri
2-Poker room che predeterminano le carte a loro vantaggio (per fare aumentare il rake di un piatto cash, per liberare posti nei SNG/MTT, per far vincere ogni tanto i giocatori più deboli per non perdere il cliente etc etc
3-Collusion di vario genere fra giocatori
Se non distinguiamo almeno queste tre cose facciamo un gran pastrocchio secondo me.
Del primo caso, uno è stato accertato, non ricordo il nome della room perché lo scandalo venen fuori proprio nel momento in cui io mi stavo avvicinando a questo mondo, ma certamente altri lo ricordano bene.
Del secondo caso di notizie non ne ho, nè ho mai visto prove concrete. Sarò ripetitivo rispetto ad altri che già lo hanno detto, ma parlare di 2, 100, 2000 mani nel poker per dimostrare che sono truccate è del tutto inutile. Esistono concetti come win rate, lungo periodo, deviazione standard, intervalli di confidenza etc.. che per molti possono essere mesi, in realtà deve essere calcolato in milione di mani. un mio amico esperto di statistica e amante di poker ha calcolato, in riferimento a un gioco NL cash con strategia SSS, quante mani debbano essere giocate per ridurre al minimo la deviazione s/fortuna/skill, ed è appunto di circa un milione (non azzera ma riduce al minimo).
Secondo me il grosso problema per molti è l'approccio al poker in primis, e al gioco online (che è un gioco diverso dal live, non ci piove) a seguire.
Bisognerebbe giocare a poker senza pensare ai soldi, ma a incrementare le proprie capacità . Bisogna giocare a poker senza valutare l'esito di una mano (se non per prendere nota dell'avversario) ma valutando la bontà o meno della propria giocata. Se sono ICM con un avversario che ha PFR del 10% e chiamo il suo raise con JJ e lui pesca il secondo A al river, non ho sbagliato a giocare, non ho perso. Punto. (tralascio in questo esempio considerazioni su numero ITM, numero player rimasti, stack etc che ovviamente inflkuenzano la bontà della giocata, volevo esemplificare al massimo). Non ho perso perché? Perché nel lungo, ma molto lungo sia chiaro, periodo, con quella giocata vincerò. Idem se mi avesse girato AA.
Ho alcuni amici che si sono affacciati al poker da pochi mesi, non hanno mai studiato poker, non sanno cos'è un out, cosa sono le pot odds, cos'è sono equity e fold equity e poi si incazzano, e anche se glielo spiego, niente, sono convinti che per giocare a poker bisogna avere il c***o duro, non fare un paio di calcoli. Nessuno che sappia quante volte, in termini matematici, AA vince contro un avversario e quante volte AA vince contro 5 avvversari (e tutti a fare slowplay e poi bestemmiare), quante volte KK vince contro Ax, quante volte QQ vince contro AK, quante volte con pair setto al flop etc. Non voglio assolutamente dire che basti questo per fare un giocatore di poker, ma questo è indispensabile se poi si vuole dire "sono stato sfigato" e non "ho giocato male" Sono convinto (da poco frequento più spesso le room italiane) che la stragrande maggioranza degli utenti la pensi così, sia ai limiti bassi che ai medi (gli alti non li frequento).
Attenzione poi alla memoria selettiva! Io ho sofferto di questo problema nei primi mesi, quando giocavo senza sapere bene cosa facevo.
Da quando è diventata abitudine rivedere con il software le mani giocate, oltre ovviamente ad accorgermi dei numerosi limiti del mio gioco, mi sono reso conto che avevo completamente rimosso la stragrande maggioranza delle mie sculate, mentre ricordavo benissimo gli scoppi subiti. questo è umano ci mancherebbe, ma è un meccanismo che va tenuto in considerazione.
Nonostante ciò, so bene che il discorso fatto da molti è diverso: non è che perdi tu, che lo sfigato sei tu, è che le room lo fanno con tutti a seconda delle loro esigenze. Beh, il contrario di questo non lo posso dimostrare, vorrei che chi mi dice che è così avesse l'onestà di dire ( e alcuni anche qui ce l'hanno per carità ) che neanche loro lo possono dimostrare, ma lo "sentono". Di contro posso dire di conoscere telematicamente persone dalle qualità invidiabili (uno giocherà EPT Londra da oggi, ed ha già avuto ottimi risultati in pasati EPT) che hanno una costanza di rendimento (sia nel cash in passato che negli MTT oggi (e parlo di online adesso) facilmente dimostrabile con shark o pokertable ratings.
Insomma, ma nessuno vede i grafici in discesa perenne o in salita perenne (nel lungo periodo ovvio)? Sono solo io a vederli? ci sono persone che perdono regolarmente a poker tranne qualche breve periodo di minirisalita e persone che vincono sempre tranne brevi periodi di discesa.
Per quanto riguarda la collusion, ovviamente non si può dar colpa alle room, ed è ovvio che esiste. Purtroppo deve far parte del buon giocatore di poker scovarla e denunciarla. Alcuni software e db online consentono, nel caso di dubbi, di confrontare il ROI o win rate di un giocatore da solo e quando è seduto al tavolo con un altro. Questo può aiutare.
In conclusione di questo post, dico che IMHO il fatto che le room siano rigged è del tutto da dimostrare, che la collusion è invece presente, è evidente, ma per fortuna non così diffusa da rendere impossibile giocare.
Consiglio a chi si vuole avvicinare a questo gioco di leggere poker mindset, ottimo libro che affronta non tanto le questioni tecniche/matematiche quanto quelle psicologiche per affrontare il gioco. Consiglio di non dare la colpa alle room rigged se si perdono soldi, ma di chiedersi sempre invece se nnon si è fatto uno sbaglio in quella mano, se non si sta sbagliando l'approccio ai tornei/sng, e a volte lasciate che una sfortunata serie di usite con scarsa probabilità vi portino via quella trentina di piatti giornalieri, torneranno.
Caro Dap, per finire, non si può non rispondere al tuo pacatissimo intervento in maniera diretta...hai ragione ed hai torto.
Hai ragione da vendere quando dici che non capisci chi gioca a poker online. In realtà , non lo capisci perché prendi in considerazione quella grandissima fetta di giocatori che si avvicina al poker pensando di vincere, e vincere facile, soldi e subito. Uno su un milione forse ce la fa.
Anche io non capisco chi gioca a poker e dopo 6 mani mi dice "michia ma giochi o foldi soltanto?", dopo 10 secondi di attesa mi dice "che fai dormi?", dopo che ho giocato tight per tutta la partita chiama un mio shove con J5 (perché sono suuuuited
Il poker non da sempre le forte emozioni di cui parli (ma poi so che tu il poker lo conosci bene, si vede da come ne parli), è fatto di attese, pazienza, studio dell'avevrsario, è diverso quindi dalla pallina che gira (quella anche io la conosco bene).
quindi ti dico, a me piace il poker, così com'è, per questa alternanza, forse anche perché mi ha tolto la compulsività che avevo purtroppo nei giochi da casinò (un mio difetto, non dico che tutti i giocatori di casinò siano compulsivi), insomma ho trovato my cup of tea. M anon può essere così per tutti, e per troppi purtroppo il poker si rivela una gran fregatura.
Basta sentire qualche pro dirlo, capita sempre, il poker è il gioco che da dal punto di vista economico meno soddisfazioni rispetto all'impegno e al tempo che richiede, è un investimento davvero oneroso che spesso si rivela fallimentare. Ma ora va di moda.
Ti do ragione quando dici che è diverso dal live -sono proprio due cose diverse-, ma non posso darti ragione quando lo paragoni alle slot. Affrontato con i giusti mezzi (si gioca con il pc, il software è necessario) non è affatto così. Se giochi con certa costanza, avrai spesso gli stessi aversari, può segnarti le note, puoi avere le statistichecon l'HUD (che è consentito da tutte le poker room a patto che le mani del db siano state da te giocate). Su full tilt mi trovo spessissimo ai tavoli con gente con cui ho migliaia di mani giocat, ma io gioco poco, ci sono persone che hanno di db puro decine di migliaia di mani con lo stesso oppo.
Quindi se è pur vero che mancano i tell fisici, anche nell'online ti assicuro che è possibilissimo giocare contro l'avversario e contro le sue carte e non solo giocare le proprie carte (ciò che renderebbe molto povero di interesse il gioco, su questo concordo in pieno).
Chiedo scusa per la lunghezza, forse questo post è rimasto dentro me per un paio di anni e ora viene fuori un po' troppo consistente.
Spero di poter approfondire l'argomento con tutti, lungi da me polemiche e discussioni sterili.
C'è un mondo meraviglioso da qualche parte nelle nostre coscienze, nei nostri ideali più profondi, un mondo fatto di solidarietà , pace, amore e canti sublimi, ma nel frattempo, siamo nella merda (Maksim Cristan)
Messaggioda massi8183 » 03/10/2009 - 15:27
Fizz wrote:
era Ultimate Bet

era Ultimate Bet
So anche di minacce telefoniche.
Insomma, vedete voi quanti lol farci.
Io propongo di lasciare il topic aperto un pò e farlo delirare. E' divertente
AH, ho saputo che cerca di concentrarsi sulle quotate perché più ricattabili per esposizione. Un genietto di quelli che pensa che dall'altro lato i siano dei fessi con qualcosa da nascondere
http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=11920
Il Milan in B. E per ben due volte: una... a pagamento e una... gratis. Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui. (cit. G.Prisco)
Messaggioda vadacca » 05/10/2009 - 13:20
Il poker on line e' quasi inattacabile. Il principale motivo e' che per fare una dimostrazione statistica occorre osservare milioni di mani, avere le capacita' di fare queste analisi, e principalmente sapere cosa cercare. E' intuibile che si puo' benissimo falsare il random, riuscendo ugualmente a far rientrare l'uscita delle carte nei parametri statistici. Non sono importanti solo le carte che ho, oppure le carte che escono in generale, e' altrettanto importante quando ho determinate carte e quando ne ho delle altre. Qui i sostenitori del "tutto ok" sono molto convincenti, tanto che se non avessi provato per qualche anno a giocare, non faticherei a condividere tutto cio' che dicono. Confesso che resta in me anche aperto quell'1% di possibilita' che abbiano ragione e che con il giusto rapporto stake/bankroll unito a un abitudine di gioco molto profittevole per la poker room, ci sia realmente la possibilita' di vincere nel lungo periodo. Forse le mie 50 euro che gioco raramente e' piu' conveniente spazzolarmele a favore di altri che lasciarmi giocare. Io so solo che quando ho la lucina rossa accesa, posso giocare come voglio e per quanto tempo voglio ma il soft prevede che e' il momento di lasciare i soldi nel circuito. Arrivera' il momento in cui la luce diventera' verde ma questo gioco psicadelico mi ha lasciato sempre in mutande. Ecco, magari c'e' qualcuno che ha imparato a ballare tra le luci, complimenti a lui.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
- ameba
- Triplo Curaro

Messaggioda ameba » 05/10/2009 - 17:04
vadacca ha scritto: Ecco, magari c'e' qualcuno che ha imparato a ballare tra le luci, complimenti a lui.
Credo che sia proprio questo il punto di arrivo
Ho provato a giocare , con più che discreta intensità nel primo quadrimestre dell' anno in corso ( anche perchè avevo molto tempo a disposizione da poter dedicare a questo impegno ), su varie poker room e debbo dire che, alla fine di questo esperimento, le mie convinzioni restano le stesse di sempre : nell' hold' em on-line non è sufficiente avere una buona disciplina ed avere una buona conoscenza dei vari aspetti del gioco . La lucina , rossa o verde che sia , come dice il buon vadacca , è quella che t' illumina il cammino , a parità di livello di gioco è lei a decidere il tutto ( poi, fin quando ci saranno in giro i budini supertiltati , sarà difficile chiudere in rosso , ma costoro prima o poi finiranno e comunque a me non entusiasma il dover studiarmi i software , invece che il gioco
Penso di avere chiuso definitivamente ( è già un po' che non gioco più , sarà poco meno di un mese ) . L' unica poker room nella quale ho chiuso in rosso è GD , boh , lì mi pare che non mi abbiano proprio mai concesso chances di salvezza
Dal vivo no , dal vivo persevererò
Addio
Quanno si' 'a 'ncunia, statte; quanno si' martiello, vatte
Messaggioda fisico » 05/10/2009 - 17:21
Io sono sempre piu' convinto che chi si vuole salvare deve lasciare assolutamente prima che possa il gioco on line
Piuttosto se volete divertirvi e perdere molto ma molto meno sedetevi ad un tavolo dal vivo e avrete meno mal di testa del poker on line
Piuttosto se volete divertirvi e perdere molto ma molto meno sedetevi ad un tavolo dal vivo e avrete meno mal di testa del poker on line
LA VITA E' UN BEL GIOCO SE VUOI VINCERE DEVI SCOMMETTERE
http://www.mymovies.it/film/2015/unameravigliosastagionefallimentare/trailer/
https://www.youtube.com/watch?v=aNcq8vy-Hbs#t=105
http://www.mymovies.it/film/2015/unameravigliosastagionefallimentare/trailer/
https://www.youtube.com/watch?v=aNcq8vy-Hbs#t=105
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania