Grazie dontae
Analizziamo gli incontri di oggi:
Slovenia - Turchia è partita vera. Perchè chi vince incontra la Croazia e chi perde incontra la Grecia. Non è certo la stessa cosa..
Personalmente ritengo la Turchia superiore e la Slovenia probabilmente tenterà di lasciar riposare i tanti acciaccati. I "problemi" di Turkoglu erano pura invenzione perchè nella scorsa partita ha giocato 38 minuti. Non è mai riuscito a metterla (1/16 dal campo) ma se non stava bene non giocava di certo.
Slovenia gioca bene ma la fisicità turca penso li metterà in grosse difficoltà . Quota più o meno alla pari, va presa.
La Spagna per me travolge la Polonia che arriva stanca. Giocano sempre i 4 moschettieri che però stanno iniziano ad annaspare. Contro la Lituania la Spagna dopo un primo quarto vergognoso ha avuto la svolta.
Pau Gasol è entrato dalla panchina e si è messo a difendere come diocomanda ed è calata la notte per i pur volenterosi lituani.
Se la Spagna difende come ha mostrato per 2 quarti con la Lituania non perde da nessuno. Poi Scariolo ha detto al termine della partita con la Lituania che i loro infortuni sono finalmente terminati e che finalmente possono pressare e correre. Forse prendo il margine di vittoria over 25.5 punti. Ci penso.
Lituania-Serbia sono indeciso. Nonostante la netta sconfitta rimediata contro la Spagna la Lituania non mi è dispiaciuta.
Finalmente hanno lottato (tra l'altro davanti a tantissimi tifosi lituani..) e giocato con grande intensità . Poi però sono emersi tutti i limiti di una squadra che gioca praticamente senza un play presentabile.
La Serbia difende forte e questa partita la deve vincere per avere la sicurezza di beccare la Russia e non la Francia (e direi che cambia parecchio..). Però se analizziamo il match contro la Turchia.. nonostante gli uomini di Tanjevic non segnassero mai hanno surclassato i serbi sotto i tabelloni. Sotto questo aspetto la Lituania con giocatori come Javkotas, Petravicius, i fratelli Lavrinovic, Kleiza è davvero forte e completa.
Nonostante le motivazioni dicano Serbia ho l'impressione che questa partita i lituani faranno di tutto per non perderla. La quota è davvero alta..