simbino ha scritto:..........
Tu hai scritto recentemente che Obradovic era bollito ( dopo una sconfitta che poteva estrometterlo dalla competizione chiaramente ma questo è il tuo stile) ed infatti la partita dopo l'ha vinta facile per poi vincere la coppona..........Io non so se incroci le braccia o meno. Io dico che vince spesso e volentieri
Beh detto questo è anche normale che io non ti consideri un gran "periziatore".Poi magari lo sei....per carità
Leggi le parole che seguono senza offesa mi raccomando anche perchè mi sei davvero simpatico (nonostante non ti conosca minimamente)
E' un discorso un pò intricato, direi filosofico con delle implicazioni psicologiche (
Io credo che sia proprio questo il nocciolo della questione
Con giudizio generale intendo dire che inizia a giudicare qualsiasi cosa (dal valore di un allenatore ad una stupidaggine come può essere la palla persa da un play o un'altra fesseria simile).
Io credo che per un buon giocatore sia molto molto difficile cambiare opinione. Un pò perchè inconsciamente ammetterebbe una sorta di "sconfitta" e quindi inizierebbe a pensare (magari sempre inconsciamente) che quelle giocate che prende siano a volte il frutto di fortuna o comunque di variabili non controllabili.
Ed allora magari inizia a modificare qualcosa e le cose possono peggiorare..
In genere quando un appassionato di uno sport vede che anche il modo in cui "scommette" funziona tende appunto a sedimentare delle convinzioni che si tiene strette, giuste o sbagliate che siano perchè pensa appunto che anche grazie a quelle convinzioni in quello sport riesca a vincere.
Ecco perchè io dico (e anche te mi pare) che ognuno ha le proprie idee. Queste idee non sono a priori giuste o sbagliate (figurati sbagliano anche quelli che fanno questo di mestiere, o comunque che fanno finta di farlo
Spero di aver risposto anche a fragiskos che tra l'altro mi imputa di non rispondergli ad una domanda che non trovo. Magari ti sei dimenticato di farmela..
Comunque il nocciolo della questione è scritto sopra.