mollofire ha scritto:Dico anch'io la mia: il forum è cambiato perchè è cambiato il betting.
Un tempo c'era molto più spazio: i giocatori online erano solo pochi esperti e appassionati e si poteva discutere in una cerchia ristretta.
Le quote erano lì e non eri costretto a lasciare il piatto di minestra calda per fiondarti sul PC a cercare di accaparrarti 2 spicci di una quota vantaggiosa. Chi si avvicinava al mondo delle scommesse lo faceva in punta di piedi con diffidenza e circospezione. Ora invece online giocano cani e porci, ci sono perfino quelli del gratta e vinci e del superenalotto. Chiaramente questa gente si mette anche a scrivere su IB che è il forum più conosciuto e popolato del web e pretende di avere voce in capitolo
Chi scrive qui da tempo non ha molta voglia di mettersi a spiegare ai neofiti anche perchè spesso i neofiti pensano di avere già la verità in tasca e il metodo sicuro.
Io personalmente sono molto grato ad IB perchè ho avuto modo di conoscere molte persone in gamba (di alcuni sono diventato anche amico) con cui ho avuto modo di condividere la passione per il betting e scambiare opinioni anche aldifuori del forum. In fondo è anche grazie ad IB che è nata la fortunata trasmissione radiofonica Prima del Palo che, tra un mesetto probabilmente diventerà una trasmissione televisiva.
Capitolo polemiche: purtroppo c'è gente nascosta dietro a una tastiera che ha l'occasione di usare toni odiosi, esasperare le discussioni e scrivere cagate solenni che non troverebbe mai il coraggio di esprimere se ci si trovasse seduti a un tavolo.
I peggiori sono gli invidiosi che scagliano a ripetizione e devono sfogare in qualche modo la loro frustrazioneprendendosela con qualcuno, subito dopo ci sono i tifosi che francamente nel 2009 in un mondo di mercenari dovrebbero capire che la squadra del cuore è sempre la squadra del cuore, ma che ormai litigare per una squadra di calcio non ha davvero più senso.
Infine ci sono gli imbecilli, ma per quelli non c'è rimedio se non un intervento risolutore del Web per estirparli.
Colgo l'occasione per invitare gli scagliatori frustrati e gli ultras di curva a moderare i toni e cercare di non accendere miccie in ogni dove per scatenare infinite e inutili diatribe.
Credo che non ci potesse essere intervento migliore nel descrivere sia la situazine di IB (che non giudico perchè sono iscritto "solo" dal 2006) sia il problema in generale della comunicazione via internet e di chi si nasconde dietro una tastiera.
Complimenti Mollo!