Messaggioda ilfarmacista » 17/08/2009 - 16:39
al posto della bibbia o di un buon libro da leggere,mio padre aveva poggiato sul suo comodino,una copia della gazzetta dello sport e il totoguida.
si cervellava dal martedi'(se non ricordo male,in questo giorno usciva il totoguida) per cercare di azzeccare il tredici alla domenica.
puntualmente giocava sistemoni di triple e doppie,scarti di errore,riduzioni,condizionate.
puntualmente,il lunedi', aveva in tasca undici punti e raramente qualche dodici.
compro' il primo pc e quei programmi del caxxo per corrispondenza,creati da "geniali" sistemisti come il buon carchidi,cosi' poteva crearsi a casa i suoi sistemi...
io l'aiutavo a compilare le schedine,il risultato? mai vincente. gli ho trovato in tasca,nel suo ultimo giorno di vita, il sistemone da dieci doppie:cinque furono i punti fatti.
siamo circondati da questi esseri melmosi e viscidi,che poggiano le loro pseudo-conoscenze sull'ignoranza della gente.
se ti chiedono nove euro per farti arricchire non pensi che potrebbero gestire la propria ricchezza chiudendosi una sorta di omerta'?
fidati:se io conoscessi i sei numeri che escono stasera al superschifilotto non li andrei certo a dire in giro....
o no?
svegliaaaaa!!!!