Ave nobile popolo bianconero
è giunta l'ora di tornare a discutere dei nostri colori.
Stiamo piuttosto bene , c'è serenità entusiasmo e soprattutto materiale puro.
secondo me non sarà facile per Mister Ferrara
ma ho come l'impressione che Ciro sia ampiamente all'altezza della situazione , la sua parola e le sue impostazioni "pesano" e sono rispettate da tutto l'ambiente, dai tifosi ai giocatori alla dirigenza al magazziniere.
Ciro ha la stoffa nobile Regale, Ciro può !
ci siamo liberati del cancro maligno , di una metastasi che ci avrebbe portato alla morte certa , il pupazzo di Ranieri non esiste più, è stato annientato ,disintegrato allontanato definitivamente... ormai dimenticato.
Inizia una nuova era finalmente con un comandante Ciro che ha il nostro sangue puro e la nostra "caratura umana"
la squadra globalmente mi pare valida ma sarà una faccenda molto delicata per il Mister perchè la rosa è si valida ma molto complessa da risolvere secondo me , abbiamo tantissime soluzioni e non saprei dire quale sia l'assetto migliore , e trovarlo sarà fondamentale soprattutto in primavera e quindi un pò di tempo c'è e il campo come sempre parlerà .
Credo che Ciro abbia ottime capacità di gestione del gruppo , si fa voler bene da tutti e conosce i segreti dello spogliatoio, ci sono tutti i presupposti per creare un gruppo solidissimo , compatto ai limiti dell'invincibilità
in porta stiamo bene , Gigi e Manninger garantiscono alto rendimento, inutile discutere in porta siamo ok
la difesa presenta una base solida per il centro , Giorgione , poi però abbiamo in competizione merce non freschissima ma esperta come Cannavaro e Lefrattaglie , non sono sereno. Poi c'è Ariaudo che è un ottimo giovane che può venir su da un momento all'altro, poi ci sono sempre uomini validi come Grygera e Zebina che possono fare i centrali con profitto , a sinistra è roba a due tra Deceglie e Molinaro con il primo secondo me in netto vantaggio , c'è Brazzo che può dare una mano a destra e sinistra , insomma siamo coperti ma non è il nostro reparto milgiore in quanto di top c'è i Chiellini , Zebina a destra per me è un top ma non da garanzie e Deceglie che ha grosso potenziale ma soprattutto offensivo. Sembra arrivi il giovane Caceres che non conosco ma una giovane forte promessa difensiva in prospettiva ci serve.
centrocampo molto bene, Sissoko Marchisio Melo e Zanetti per i posti centrali sono più che ottimi , si è tenuto Tiago che in teoria ha carattersitiche utili alla causa e c'è Camoranesi che quando è sereno è un top , c'è poi il nuovo acquisto Diego buon talento molto tecnico che dovrebbe far girare il tutto a patto che non patisca la pressione e la caratura dei suoi predecessori, Diego sembra buono ma non aspettiamoci l'oro subito perchè solo il campo dirà se può essere un fenomeno , si dovrà assimilare l'ambiente e il calcio nostrano , Zinedine ci ha messo sei mesi , Pavel anche. Nonostante si dovrebbe abbandonare il 442 mancano esterni puri di centrocampo che possano allargare il gioco , c'è potenzialemnte il solo Camoranesi a destra e un adattato Giovinco per la sinistra con Brazzo e Deceglie per assetti più morbidi , Del Piero Camoranesi e lo stesso Giovinco possono anche adattarsi a fare il trequartista.
Davanti David Amauri Iaquinta Delpiero Giovinco sembrano ben assortiti per età esperienza caratura e caratteristiche . Sarà fondamentale secondo me la stagione che farà Amauri , cui credo ci si punterà forte , io ancora non ho capito se Amauri è prima o seconda punta , o meglio per me non fa bene bene bene ne la prima ne la seconda punta , dovrà cercare di migliorare in questo , quando giocherà con David dovrà essere una forte seconda punta lui che ne ha le capacità visto che è tecnico sa saltare l'uomo e sa servire i compagni e quando gioca col capitano dovrà essere prima punta continuando a prendere spunti da David e facendo emergere le caratteristiche proprie. Iaquinta spero più panchina possibile e pronto al contributo all'occorrenza, Giovinco bisognerà testarlo il più possibile , anno cruciale , o quest'anno o mai più , credo largo offensivo a sinistra è il suo ruolo milgiore , oppure al massimo seconda punta in trasferte delicate.
Assetti di gioco credo che Ciro sia un misto tra Ancelotti e Lippi , il Ciro nacellottiano ha in mente il 4-3-1-2 o 4-3- 2-1 con camo o non camo nei tre a seconda dei contesti , ma non solo , può fare varie soluzioni .
con Diego nella posizione migliore può fare anche il 4-2-3-1 che visti i nostri giocatori è praticamente la stessa cosa del rombo a meno che non giochi una carta offensiva sulla destram che diverrebbe quindi un 433 lippiano ma con Diego a fare il regista più arretrato cosa secondo me affascinante e che il brasiliano dovrebbe poter fare.
La chicca personale del mister ve lo anticipo sarà andare alla ricerca di un equilibrio con la difesa a tre , zebina cannavaro chiellini con Marchisio falso terzino destro a spingere sulla destra di un centrocampo fatto di due mastini in mezzo ( due tra Melo Sissoko e Zanetti ) e nel caso di tridente largo sarà Deceglie a spingere a sinistra oppure con Diego centrocampista avanzato ,vi sarà una seconda punta a suuporto della prima e allora Ciro vorrebbe azzardare un sebastian largo a sinistra , che verrebbe un assetto innovativo e molto prestigioso, questo però a patto che si vada sotto di un gol in finale di Champions

Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -